Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Meritavamo di vincere. Sono orgoglioso della prestazione, ci meriteremo il sostegno dei tifosi”

Il tecnico del Lecce commenta il pareggio casalingo rimediato contro la Cremonese, focalizzandosi su numerosi aspetti tra singoli e andamento della partita.

ANALISI. “Nel primo tempo stavamo facendo la partita, stavamo creando occasioni. Abbiamo preso il calcio di punizione e ci siamo disuniti sino al  secondo gol. Mi è piaciuto l’equilibrio, era fondamentale che questa generosità fosse incanalata in lucidità. Abbiamo giocato a calcio, schiacciato l’avversario, fatto due gol, costruito tanto. Abbiamo sì concesso qualcosa, sono stati pericolosi anche loro ma penso che meritavamo di vincere. Resta il rammarico per non averlo fatto. Abbiamo fatto un altro step di crescita, sono orgoglioso della loro prestazione”.

CARATTERE. “E’ un aspetto fondamentale. Ero sicuro di questo. A volte siamo generosi e non lucidi, abbiamo sviluppato bene l’energia lottando senza perdere ordine e consolidando il nostro percorso. Bilancio complessivo della gara? L’analisi del primo tempo è difficile da guardare se si vede la mole di gioco. Abbiamo rischiato poco a inizio primo tempo e ci siamo ritrovati incredibilmente sotto di due gol. La capacità di rimontare è l’aspetto che ci portiamo a casa da questa gara”.

DA MIGLIORARE. “Dobbiamo essere più equilibrati. Abbiamo margini di crescita, abbiamo il gol nel DNA e ne facciamo pochi per quanto produciamo. Con consapevolezza vorremmo farne ancora di più, potremmo prendere qualche gol ma possiamo segnare tanto. Prendiamo gol su situazioni che possiamo gestire meglio. Gabriel è stato bravissimo in altre occasioni, magari potevamo subire lì, ma il secondo gol era evitabile”.

LISTKOWSKI. “Ha avuto un risentimento muscolare. Si teme uno stiramento, speriamo sia di lieve entità. Gli esami strumentali certificheranno tutto. Lo perderemo per un po’ di tempo”.

DERMAKU E CODA. “Più riusciremo a migliorare individualmente più ne beneficerà il collettivo. Kastriot è un giocatore importante e già ha dimostrato tanto dopo una settimana di lavoro. Ha personalità e attitudine. Il suo gol ha avviato la nostra rimonta e ci darà una grande mano a un reparto che, con Meccariello e Monterisi, è a posto”.

TACHTSIDIS. “Pana ha fatto una partita importante. Se crescerà nell’equilibrio della posizione diventerà importante. Ha fatto una partita di livello ma questo è il primo step che mi aspetto da lui. Ha un ruolo fondamentale per noi”. 

IL CAMBIO DI MODULO. “Abbiamo sviluppato un sistema diverso con un trequartista e due punte. La squadra mi dà la possibilità di avere più soluzioni. Negli ultimi minuti eravamo stanchi e slegati, con Calderoni, che si è guadagnato due occasioni, abbiamo sfiorato la vittoria”.

PUBBLICO ALLO STADIO. “Ha una straordinaria importanza. Chi c’era si è fatto sentire, la gente ha capito la nostra generosità, ci ha spinto, ed è stato importante sentirli vicini. Dobbiamo costruire insieme un qualcosa che ci fa sentire più forti nelle difficoltà. Noi dobbiamo meritarcelo, io per primo: questo sostegno fa la differenza e spero di riempire presto lo stadio. Sarebbe bello viste le difficoltà di questo momento”. 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Devi vincere le partite, poi dirti soddisfatto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister bisogna Vincere .

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Bella partita davvero sia da un lato che dall’altro…
Mi sono divertito.
Bel gioco da parte nostra.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Continuo a non capire perché rinunciare alle due punte con quel potenziale offensivo che abbiamo; continuiamo a regalare gol agli avversari per distrazioni varie e questo deve essere migliorato, a volte mi sembra il Lecce dello scorso anno costretto sempre a rimonte assurde. Bisognerebbe osare di più, abbiamo attaccanti che potrebbero fare tranquillamente comodo a una squadra di serie A, non possiamo limitarci con questo gioco a una punta che al momento non dà i risultati sperati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Il pareggio è giusto… Non abbiamo dominato.

AL
AL
3 anni fa

Ora andiamo a Cosenza con la voglia di vincere, sangue negli occhi e senza titubanza tirare tutti sempre anche da fuori area. Allenarsi ai tiri da fuori senza fase di possesso eccessiva.

Antonio
Antonio
3 anni fa

Mister per favore basta dire puttanate ma quale occasioni da rete il primo tempo con zero tiri in porta il nulla piu assoluto solo sterile possesso di palla con una squadra di disgraziati!!!!!!

AL
AL
3 anni fa

Eugenio, falli allenare al tiro anche da fuori area..tutti…Premi per un pressing stile atalanta che è la miglior difesa. Tutti partecipino alla fase difensiva e allenamento alla massima attenzione per 99 minuti..

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce