Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Serve prolungare il nostro gran momento, è solo l’inizio. Sempre riconoscente al Chievo”

Il tecnico del Lecce ha presentato la gara di domani con il Chievo, che si aspetta equilibrata e ricca di insidie per i suoi.

CRESCITA. “Abbiamo la consapevolezza di essere cresciuti, ma è solo l’inizio di un percorso lungo e tortuoso come è il campionato di Serie B. Siamo Dunque felici dei nostri progressi così come convinti nel voler dare continuità a miglioramenti e segnali positivi mostrati fino ad ora. Sia negli allenamenti, sia nelle gare che andremo ad affrontare. Vogliamo prolungare questo periodo positivo il più possibile”.

CHIEVO. “Sarà una gara difficile, non dimentichiamo che il Chievo l’anno scorso ha fatto la semifinale playoff per andare in Serie A, vincendo anche l’andata. Giocano bene a calcio, prendono pochi gol ed hanno approcciato benissimo al campionato in corso, perdendo immeritatamente solo con la Salernitana. Sono potenzialmente primi, sappiamo che non sarà facile. Giocano un 4-4-2 molto evoluto, compatto in non possesso e dinamico per creare superiorità in fase di creazione. Lavorano tanto e bene dal punto di vista tattico”.

RICORDI GIALLOBLU. “Ho una mia storia personale che parla chiaro. Il Chievo mi ha aiutato a tornare un giocatore importante, mister Delneri fece tornare la mia carriera a livelli importanti dopo che una serie di infortuni l’avevano compromessa. E poi il Chievo mi ha dato la possibilità di allenare in Serie A, ottenendo risultati importanti. Lo stesso dicasi per Lanna, che del Chievo è stato capitano ed in gialloblu ha vissuto 10 anni importantissimi, tornandoci poi da mio vice in panchina”.

RECUPERI. Gabriel e Meccariello hanno completato oggi la rifinitura, quindi sono convocati e pienamente a disposizione per la partita di domani. Si sono messi alle spalle gli acciacchi settimanali”.

FASE CLOU. “Ci troviamo in un periodo importante del calendario, perché si concluderà a inizio gennaio quando avremo giocato quasi metà campionato, e conosceremo bene i nostri pregi ed i nostri difetti. Così come quello che si potrà fare nel corso del torneo. Saremo chiamati a disputare tantissime gare in poco tempo, dunque servirà l’aiuto di tutta la rosa. Lo dico sempre, dobbiamo trovare la nostra forza nella collettività, voglio vedere partecipazione da parte di tutti, cosa che c’è sempre stata”.

MARADONA. “Per tutti gli amanti del calcio è stato qualcosa di speciale, unico ed irripetibile, figlio di un calcio diverso, del popolo. Tutti sanno chi è Maradona ancora oggi per i tifosi del Napoli, e per gli amanti del calcio tutti. Ricordo che in uno Juventus-Napoli dei miei tempi bianconeri lo marcai a fine gara per chiedergli la maglia, ma con dispiacere mi rispose che l’aveva già promessa a Casiraghi. Voglio ringraziarlo, perché è stata fonte d’ispirazione per tantissimi innamorati del calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

grande mister contentissimi di quello che stai facendo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Mister Corini vinciamo il campionato ? ❤️

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce