Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Ragazzo (La Nuova Venezia): “Lecce tra le favorite della B, Venezia senza pressioni ed in palla”

Il collaboratore della testata veneziana Alessandro Ragazzo ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa arancioneroverde nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

In che condizione fisica, di morale e di risultati, si presenta il Venezia alla gara di sabato?

“I ragazzi di Zanetti stanno attraversando certamente un buon momento, sotto tutti i punti di vista. Nelle ultime uscite in particolare hanno dimostrato la forza fisica ed il carattere di ribaltare dei risultati, come con Ascoli e Brescia anche se in quest’ultimo caso è arrivato un pari-beffa in extremis. Il morale dei veneti non può che essere ottimo, alla luce di un quinto posto in classifica frutto del fatto che il Venezia è squadra che gioca bene a calcio, che senza pressioni particolari ha trovato la sua quadratura. Ed in Forte, finalmente, quell’attaccante che tanto è mancato nelle scorse stagioni”.

Che campionato ti aspetti, da Lecce e Venezia in particolare?

“E’ Serie B anomala per forza di cose, tra gettoni da utilizzare in ambito Covid ed assenza di fattore campo e tifosi. Ciò si presta all’equilibrio ed all’incertezza, in particolare nella parte alta della classifica. Vedo infatti tutte le realtà che occupano le prime posizioni nella possibilità piena di giocarsi la promozione. Incluse Monza e Brescia, attualmente un po’ attardate ma con organici di assoluta qualità. Il Venezia ha invece altri obiettivi, che sono quelli di conquistare una salvezza tranquilla. Sta però dimostrando ottime cose e se la sta giocando con tutti. Non so se il Lecce otterrà invece la promozione diretta, ma è sicuramente tra le principali candidate a farlo”.

Come dovrebbero scendere in campo i Leoni Alati contro i giallorossi?

“Si dovrebbe giocare con il 4-3-1-2, con Lezzerini tra i pali e difesa con Mazzocchi, Modolo, Ceccaroni e Felicioli. A centrocampo l’ex Fiordilino, Taugourdeau favorito su Vacca e, sul centro-sinistra, Maleh. Davanti Aramu dovrebbe agire a supporto di Capello e Forte, anche se scalpita Johnsen con eventualità di passaggio al 4-2-3-1″.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tutti i voti dei protagonisti giallorossi dell'ultimo turno in occasione di Sassuolo-Lecce...
Sassuolo-Lecce, le pagelle: Oudin disegna, tra Krstovic e Piccoli l'intesa è ai massimi. Gendrey e...
lecce empoli
Qualche dubbio sul modulo e mega ballottaggio a centrocampo vinto dal giovane albanese. Ecco le...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce