Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Venezia, Zanetti: “Occhio alle ripartenze del Lecce. Firmo per il pareggio? Se dovesse arrivare…”

L’allenatore arancioneroverde Paolo Zanetti ha presentato la partita di domani al Via del Mare. Ecco le parole riportate da trivenetogoal.

OCCHIO AI CONTROPIEDI. “Nel primo tempo con l’Ascoli abbiamo subito qualche ripartenza di troppo. È vero che siamo propositivi e che attacchiamo l’area in tanti. Il Lecce è molto bravo nelle ripartenze, abbiamo lavorato anche su questo aspetto perché vorremmo andare a fare la nostra partita. Tutti insieme dovremo avere la capacità di soffrire, ma se potremo cercheremo di fare la nostra partita. La settimana è andata bene, c’è entusiasmo perché è arrivata una vittoria non facile dopo essere andati sotto. Per due volte consecutive la squadra ha dimostrato di non arrendersi alle difficoltà. Qualcuno siamo riusciti a recuperare ma non tutti”.

LISTA E CARATTERISTICHE. “I convocati sono 24 con un terzo portiere che viene a titolo precauzionale. Quando siamo andati sotto ci sono state situazioni diverse, ci sono anche gli altri e ci sono squadre che hanno qualità. Dovevamo stare più attenti a Reggio Emilia, ogni situazione va valutata a sé. Non possiamo pensare che il Venezia vada a subire gol su tutti i campi e spesso anzi riusciamo ad anticipare le difficoltà. Gli ultimi due gol presi sono stati simili: Felicioli è forte in fase offensiva, deve migliorare la fase difensiva. Se non fosse così giocherebbe in Serie A. Molinaro può aiutarlo tantissimo a farlo crescere. Probabilmente oggi userò l’altro polso nel firmare col sangue per un pareggio, avremo un tour de force. Questo non significa che andremo a Lecce per pareggiare perché abbiamo un’identità centrata su questo. Il punto, se arriverà, deve arrivare con la nostra mentalità. Di fondo non andremo a fare le barricate, andrebbe in contrasto con la mia proposta.

CONFRONTI CON LE BIG. “Domani col Lecce, poi contro Monza e Spal fronteggeremo le squadre più forti del campionato. Spero che sia da stimolo per fare il meglio possibile contro squadre che puntano alla Serie A. Sono tutte candidate a vincere il campionato, per noi sarà un bel banco di prova anche perché incontreremo una delle difese più forti. Penso che il Lecce e la Spal siano le più forti, credo che anche il Monza faccia parte del gruppo con l’Empoli. Dovremo aumentare concentrazione, cattiveria e cura nel dettaglio. Ci vorrà un aspetto mentale in più per portare a casa dei punti. Quello su cui dobbiamo migliorare è nei dettagli, a Reggio e a Brescia è mancato qualcosa. Ci sono sfaccettature che dobbiamo migliorare per essere una grande squadra”.

Di seguito l’elenco dei giocatori convocati. Non faranno parte della spedizione Vacca e Bjarkason:

Portieri: Luca Lezzerini, Alberto Pomini, Salvatore Carotenuto.

Difensori: Pietro Ceccaroni, Michele Cremonesi, Gian Filippo Felicioli, Gabriele Ferrarini, Antonio Marino, Pasquale Mazzocchi, Marco Modolo, Cristian Molinaro, Michael Svoboda.

Centrocampisti: Domen Crnigoj, Luca Fiordilino, Youssef Maleh, Domenico Rossi, Anthony Taugourdeau.

Attaccanti: Mattia Aramu, Riccardo Bocalon, Alessandro Capello, Francesco Di Mariano, Francesco Forte, Dennis Johnsen, Ottar Magnus Karlsson.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Quanto vorrei che finisse di nuovo 5 a 0. Ma invece domani sarà difficilissimo…hanno anche il fattore vento che gioca a loro favore!

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce