Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il quadro del mercato, ecco dove interverrà Corvino

Da lunedì 4 gennaio potranno essere depositati gli accordi contrattuali. In questo grafico abbiamo ipotizzato gli interventi che il Lecce dovrà compiere nel calciomercato invernale.

Almeno 4 operazioni in questa finestra di mercato. Questo è quello che emerge dalla prima frazione di campionato, oramai prossima al giro di boa rappresentato dalla conclusione del girone d’andata. Gli interventi principali riguarderanno il reparto difensivo, finito spesso sotto accusa nelle ultime gare.

IN ENTRATA. Non manca solo un centrale al Lecce (si attenderanno lumi sul pieno recupero di Dermaku prima di intervenire?), ma una vera e propria alternativa sulla corsia destra ad Adjapong. Al posto dell’under 21 azzurro vengono sacrificati usualmente (o lo sono stati) uno tra Zuta o Meccariello, ma ad oggi manca effettivamente un elemento capace di sostituire l’ex Sassuolo, una casella che dovrà essere riempita con un terzino destro in grado di fornire un’opzione a Corini. Il tecnico, sicuramente, in questi giorni avrà chiesto a gran voce anche un centrale difensivo, che potrebbe anche essere il primo acquisto.

Il centrocampo è il reparto con meno problemi in assoluto, almeno sul piano numerico. Maselli però è troppo giovane per vestire i panni di vice Tachtsidis, Bjorkengren non ha nelle sue corde quel ruolo e dietro l’ellenico c’è il vuoto. Non è da escludere che arrivi un giocatore in grado di essere protagonista davanti alla difesa, magari con caratteristiche differenti rispetto all’ex Roma e Verona. Che possa essere Bartolomei dello Spezia? In avanti invece sicuramente ci sarà un arrivo in grado di sostituire Falco, che aspetta solo di capire quale sarà la sua futura destinazione. E, perché no, anche un altro baby a fare la quinta opzione.

IN USCITA. Sicuramente tra i pali è arrivato il momento dell’addio di Mauro Vigorito, un portiere di grande affidabilità che solo il caso Covid nello spogliatoio del Genoa ha tenuto a Lecce per altri quattro mesi. Rossettini è un altro con le valige in mano. Il difensore dopo la puntura di un insetto nella scorsa estate e il contagio da coronavirus non sembra essersi più ripreso. Per lui una sola presenza in Coppa Italia contro il Torino, e non è da escludere un suo ritorno a casa a Padova. Falco partirà: il prezzo c’è, ed è di 1,5 milioni di euro. Parma, Benevento, Crotone e Spezia ci stanno facendo un pensiero, attenzione però all’eventuale inserimento della Sampdoria, con Carlo Osti che ha già avuto l’opportunità di seguirlo da vicino all’inizio della sua carriera quando tutti e due erano a Lecce. Pettinari è vicino ad un altro saluto al Salento a metà stagione, l’ex attaccante del Trapani conferma le sue difficoltà di feeling con la maglia giallorossa. Chievo VeronaCremonese stanno pensando a lui. Potrebbero invece fare esperienza altrove, in Serie C, i giovani Gallo (Virtus Francavilla), Pierno e Dubickas.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Luigi
Luigi
3 anni fa

Secondo me con Pisacane che sembra fatta e il ritorno di Dermaku speriamo definitivo (già domenica si è vista un’altra difesa) dovremmo aver puntellato la difesa finalmente, magari passando a tre secondo me purtroppo i terzini zuta calderoni e adjapong meglio spostarli a centrocampo con licenza di tornare dietro, meglio un cross sbagliato che un gol preso, sono troppo disattenti per la fase difensiva

Antonio
Antonio
3 anni fa

Questa difesa è pietosa bisogna rafforzare il reparto forza magico LECCE

luca
luca
3 anni fa

morti mei beddhi…mo zziccamu cu lli direttori sportivi e conoscitori di talenti

Gioars
Gioars
3 anni fa

Servono urgentemente i difensori. Corvino lo sa benissimo

Marco Corallo
Marco Corallo
3 anni fa

Dispiace x i bla bla bla, a sponsorizzare Calderoni avendo certezze di soggetti competenti. Volete capire che è un soggetto che non riesce a fare nessuna delle due fasi, e che Zuta lo fa molto bene.
Tranquilli, Corini lo ha capito benissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Se va via sia falco e anche rossettini altri due rinforzi in più

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Siti megghiu te corvino

Susy
Susy
3 anni fa

Ahahahahahahahah

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Cambiamoli tutti!!!
???????
Commenti…. Allucinogeni ????

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Via assolutamente meccariello sono arrivato al limite della sopportazione

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Maselli per tachtsdis dermaku per meccariello Lucioni per un altro difensore centrale dalle letture buone ottime difensive , un buon terzino per dare fiato a adjapong vicino a coda abbiamo stiempischi Pablo e un altro da far crescere vedremo cosa arriverà da questa sessione di mercato sinceramente a me bastavano un difensore buono e un terzino sinistro e anche i. Trequartista

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

In difesa vanno presi tre potenziali titolari.
Lucioni e Adjapong devono essere alternative e non titolari fissi e va venduto anche Meccariello.
In attacco con l’uscita di Falco e Pettinari prenderei una punta strutturata e proverei a tenere ancora Lo Faso al posto di Falco chissà che non esca come seconda punta (già domani potrebbe giocare).
A centrocampo ci vuole una mezzala interditore Listkowsky è piu portato all’attacco, oltre al vice play se non si vuole puntare su Maselli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Aggiapongu nn vale una minkia…sia dietro sia avanti…non ricordo un cross…una vera sola. Meccariello è buono per una squadra di bassa classifica della B Lucioni a volte fa delle pisciate ridocole…Rossettini è un ex giocatore…dietro si salvan solo Gabriel…bisogna smantellare tutta la vecchia squadra e prendere gente fresca…ma andava fatto in estate solo che nessuno aveva mercato…questa è la verità…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ci vuole un centrale d’esperienza e un terzino destro alla donati… Stop… Dal centrocampo in su stiamo messi più che bene

Ugo
Ugo
3 anni fa

Sono fiducioso, se facciamo queste correzioni saremo una squadra d abbattere. Forza Lecce

Alessandro
Alessandro
3 anni fa

Maselli per il greco è arrivata l’ora che il greco a piccoli passi lasci spazio ai giovani

Lorenzo
Lorenzo
3 anni fa

Aggiungo un terzino sinistro di valore, Calderoni purtroppo non sta rendendo ed è lontano da quello dell’anno scorso e Zuta non è idoneo.

Marco
Marco
3 anni fa
Reply to  Lorenzo

Condivido appieno. 3 buoni difensori sono necessari

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce