Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Mantia contro il Lecce: prima volta da avversario per l’ariete-promozione

Lecce-Empoli rappresenterà la prima volta di Andrea La Mantia contro il Lecce. Nello stadio che lo ha visto raggiungere il record di gol in Serie B (17), il bomber sarà sempre ricordato come il centravanti dei giallorossi di Liverani.

Avversario un anno dopo. Sono passati poco più i 365 giorni dall’ultima presenza con il Lecce di Andrea La Mantia. I 10′ disputati nel finale contro l’Udinese (0-1 con guizzo di De Paul) sono stati l’ultima pagina di un racconto bellissimo, fatto di sorprese e accelerazioni inaspettate nel momento più importante della cavalcata promozione del Lecce 2018/2019. 10 delle 17 reti segnate con la maglia giallorossa in B sono giunte infatti tra febbraio e aprile, dalla rimonta rocambolesca con il Livorno alla vittoria sotto il diluvio di Pasquetta a Perugia. Due mesi che hanno spinto sempre più su il Lecce, due mesi che hanno regalato la ribalta più importante a La Mantia, al terzo anno in dopo la doppia cifra di gol con la Virtus Entella (13) e le 9 firme in maglia Pro Vercelli.

Prima di lasciare il Lecce, La Mantia ha avuto modo d’iscrivere il suo nome anche nello scorso campionato, cominciato con l’atipico debutto da esterno d’attacco a San Siro contro l’Inter. Dopo la prima rete, ininfluente, in casa della Lazio, c’è il sigillo di LaMa in una delle vittorie esterne raggiunte dalla banda Liverani. Il suo gol di rapina e forza fisica ha infatti consegnato tre punti al Franchi di Firenze il 30 novembre 2019, su assist di Shakhov. Purtroppo, il momento più alto della sua esperienza salentina era l’anticamera della fine. Durante il calciomercato di gennaio, la società ha deciso di monetizzare dalla sua cessione e la trattativa con l’Empoli ha preso forma. Paradossalmente, l’eventuale promozione dei toscani, potrebbe giovare alle casse leccesi. I 3,3 milioni di euro pagati un anno fa dal club empolese, potrebbero andare a superare i 4,5 in base a bonus legati alle reti realizzate. E, soprattutto, all’eventuale promozione dell’Empoli entro i due anni.

Ora, il quadro è diverso. L’Empoli, dopo la mezza stagione di assestamento, è al momento la più seria candidata al salto in Serie A e lo scontro diretto vinto nettamente sulla Salernitana è stato benzina sul fuoco delle ambizioni dei ragazzi allenati da Alessio 3,3 milioni di euro pagati subito dal club biancazzurro, che andranno a superare i 4,5 in base a bonus legati alle reti realizzate. E, soprattutto, all’eventuale promozione dell’Empoli entro i due anni. La Mantia, da girovago del gol qual è sempre, si è adattato e quest’anno ha composto con Stefano Moreo e Leonardo Mancuso un trio che si candida a dominare la cadetteria, dove però sgomiteranno anche i tre tenori giallorossi Mancosu-Coda-Stepinski. Domenica pomeriggio, in uno stadio silenzioso che ormai sta per divenire abitudine, La Mantia sarà avversario. Di sicuro non mancheranno ricordi, abbracci e (purtroppo pochi) applausi.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Silvio Tenpesta
Silvio Tenpesta
3 anni fa

Andrea, ti voglio un gran bene e la tua cessione è stata un grave errore del Lecce.
FORZA LECCE SEMPRE E COMUNQUE!!!
?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️?❤️

Susy
Susy
3 anni fa

Andrea mio bello ….conservo ancora la foto fatta in occasione della festa per la promozione in serie A……Gran bravo ragazzo!!!!!! Mortacci tua Liverani …

duesolicolori
duesolicolori
3 anni fa

Grande ragazzo Andrea, nei nostri cuori!!!!

Ivan
Ivan
3 anni fa

Grande ricordo del Lama

Tommyx
Tommyx
3 anni fa

Bravissimo attaccante la Mantia

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce