Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Obbligo o tentazione 4-3-2-1 per l’Empoli?

Di necessità virtù il Lecce, contro la capolista Empoli potrebbe scendere in campo con un modulo di gioco inedito.

La squalifica di Coda, dopo l’espulsione rimediata nella gara contro la Reggina, le ombre del mercato su FalcoPettinari, oltre al problema fisico di Rodriguez, tutto questo ha decimato l’attacco giallorosso che può contare solamente sul polacco Stepinski e su Dubickas, che da ultima scelta si potrebbe ritrovare ad essere unica alternativa o addirittura titolare. A pochi giorni da proibitivo impegno contro la capolista Empoli, appare complesso che Corini, decida di affidarsi alla punta lituana che nel corso della sua carriera non è mai riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista con la maglia del Lecce. La soluzione più probabile a questo punto sembra essere quella di cambiare modulo e passare da 4-3-1-2 al 4-3-2-1, banalmente ribattezzato albero di Natale.

COSA CAMBIA. L’assenza di Coda sommata a tutte le altre complicazioni di questo momento potrebbero spingere l’allenatore lombardo a rinforzare la trequarti campo, dove non dovrebbero mancare le alternative. In questa porzione del terreno di gioco uno come Mancosu potrebbe andare a nozze, ma chi affiancherà il capitano giallorosso? L’indiziato numero uno in questo momento è Listkowski che in quella posizione ha già giocato con la maglia della sua nazionale; in alternativa potrebbe essere anche Henderson. 

FALCO. Se il numero 10 del Lecce, dovesse recuperare al 100% e decidesse di concedersi un’ultima passerella al Via del Mare prima dei saluti, che sembrano inevitabili, potrebbe permettere a Corini di poter tornare al classico 4-3-1-2 oppure di schierare il fantasista tarantino sulla stessa linea del capitano.

NOVITA’. In difesa non ci sarà sicuramente Dermaku, di conseguenza potrebbe essere chiamato, immediatamente in causa l’ultimo arrivato Fabio Pisacane, che potrebbe far coppia con Lucioni. A centrocampo invece non dovrebbero esserci rivoluzioni, Hjulmand Nikolov, dovrebbero accomodarsi in panchina per loro possibile un ingresso a gara in corso.

Enigmi ai quali dovrà dare una risposta il tecnico giallorosso entro domenica pomeriggio, dove però con certezza, quello che scenderà in campo sarà un Lecce in emergenza.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giuseppe
Giuseppe
3 anni fa

Falco in campo NO per favore

EMI
EMI
3 anni fa

Ma Rodriguez si deve ancora rimettere o mister Corini non è convinto delle sue capacità? Possibile che dopo 15 e più gg. di riposo non sia ancora disponibile? Ma che per caso durante i pochi minuti di partita, nella quale ha giocato rapinando il gol che ci ha fatto vincere, lo ha investito un carro armato che in campo non si è visto?
Contro l’Empoli un giocatore giovane con le sue caratteristiche ci sarebbe certamente utile. Eppure di lui nessuno sa niente e tutti tacciono…

RDN
RDN
3 anni fa

Ottima soluzione, non scarterei il 352

Francesco
Francesco
3 anni fa

Potrebbe essere un alternativa equilibrata, oppure un 3 5 1 1, dare più forza al centrocampo e puntare sugli inserimenti dei centrocampisti, sperando nell’episodio che possa decidere la partita

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce