Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

MI RITORNI IN MENTE – Doppio Jeda nell’ultimo incontro giocato a Reggio Emilia

Reggiana e Lecce non s’incontrano in terra emiliana da otto anni, in occasione del torneo di Lega Pro successivo alla doppia retrocessione dei giallorossi.

Una doppietta per la vana rincorsa al Trapani capolista. Passò anche da Reggio Emilia la rincorsa del Lecce allora allenato da Antonio Toma, subentrato a Franco Lerda,  alla vetta del campionato di Lega Pro a seguito del crollo invernale. I salentini, rinforzati a gennaio in difesa grazie all’arrivo del montenegrino Fatic, dettero continuità al successo di sette giorni prima con il Pavia. Fu il secondo di quattro successi consecutivi (gli altri con Feralpisalò e Sudtirol) prima dello stop interno con il Carpi, che nei playoff poi soffierà la promozione al Lecce.

La Reggiana, priva di Zanetti, Bonvissuto, Sprocati, Antonelli e Rossi, ha resistito per un tempo, spianando la strada agli avversari con un clamoroso errore di Bovi. A pochi secondi dal riposo, il centrocampista ha sbagliato il disimpegno all’indietro, servendo Jeda che è filato verso la porta e ha insaccato dopo aver evitato in dribbling Tomasig. Il portiere granata era stato decisivo sullo 0-0, ancora su Jeda e su Memushaj. Nella ripresa, fu inutile la reazione della Reggiana, condotta senza tirare mai verso la porta. Una sola occasione, al 14′, su una punizione di Alessi con deviazione imprecisa da due passi di Cossentino. Al 26′, poi, Jeda ha firmato la doppietta, facendosi trovare puntuale su un cross di Memushaj.

Il tabellino

14/04/2013, ore 15:00 – Reggio Emilia, stadio Città del Tricolore – 30° giornata del Campionato di Serie C1 2012/2013

Reggiana-Lecce 0-2

Reggiana: Tomasig, Aya, Magliocchetti, Bovi (21’st Viapiana), Cossentino, Bani, Iraci, Ardizzone, Marcheggiani (10’st Ferrara), Alessi, Matteini (24’st Gilioli). A disposizione: Bellucci, Mei, Cavalieri, Arati. Allenatore: Zauli.
Lecce: Benassi, Diniz, Fatic, Martinez, Di Maio, De Rose, Zappacosta (36’st Esposito), Memushaj, Falco (39’st Bustamante), Jeda (31’st Foti), Pià. A disposizione: Bleve, D’Ambrosio, Dramè. Chiricò. Allenatore: Toma.

Reti: 45’pt+1, 25’st Jeda

Arbitro: Daniele Minelli di Varese (Alessio Tolfo di Pordenone e Fabio Hager di Trieste)
Note: Ammoniti – Fatic (LEC), Magliocchetti (REG), Bovi (REG), Di Maio (LEC). Recupero: 1′ pt. 3′ st

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce