Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Emiliano: “Sta per cominciare terza devastante ondata di Covid, ma non possiamo chiudere le scuole”

“Al Sud, Puglia e Campania su tutte, si mandano meno vaccini che in altre regioni del nord e del centro che avendo il doppio degli ospedali e degli addetti alla sanità se ne prendono molte di più di noi. Cornuti e mazziati al Sud”

Non possiamo chiudere noi Regioni le scuole e tutto il resto, lo deve fare il Governo che ha praticamente privato le Regioni di tutti i poteri di contenimento della curva epidemica, anche a scuola, che possono essere esercitati solo nell’intervallo di tempo tra un Dpcm e l’altro e solo a condizioni molto particolari di peggioramento dei dati”. Lo ha dichiarato il governatore della Puglia, Michela Emiliano, rispondendo alla richiesta di una donna incinta, affetta da asma bronchiale, timorosa di contrarre il Covid dopo la positività di una maestra.
“Il risultato della timidezza del governo con il fenomeno del contagio scolastico e del depotenziamento dei poteri delle regioni Regioni potrebbe essere l’accelerazione della variante inglese e della terza ondata – prosegue nelle dichiarazioni riprese da Immediato -. Non possiamo fare altro che concentrarci sugli ospedali perché la terza devastante ondata sta per cominciare. Anche se a Roma sono impegnati solo a tenersi poltrone e a gestire i soldi del recovery fund la pandemia esiste e continua ad uccidere centinaia di persone al giorno. E intanto al Sud, Puglia e Campania su tutte, si mandano meno vaccini che in altre regioni del nord e del centro che avendo il doppio degli ospedali e degli addetti alla sanità se ne prendono molte di più di noi. Cornuti e mazziati al Sud”.
“Eppure combattiamo senza tregua e stiamo per finire di vaccinare tutti gli ultraottantenni che possono deambulare e tutto il personale scolastico, speriamo entro metà mese di marzo. Gli ultraottantenni della provincia di Bari allettati e con assistenza domiciliare verranno vaccinati dai medici di famiglia con i quali oggi abbiamo finalmente trovato un’accordo. Poi cominceremo con le persone fragili per malattia e completeremo le forze dell’ordine, la protezione civile e i servizi pubblici essenziali che prevedono la necessità della presenza fisica esposta al pubblico. E poi tutti gli altri per fasce di età. Ma i vaccini che ci mandano non sono sufficienti e lo Stato non ce ne manda abbastanza. Questo è il vero problema. Quanto ai furbetti che si sono fatti vaccinare abusivamente li prenderemo e gliela faremo pagare. Si tratta di un reato grave. Le Asl e il Nucleo Ispettivo Regionale stanno collaborando con i Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Magistratura di tutta la Puglia per individuare i colpevoli. Anche se fossero pochi casi, li puniremo severamente”.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del governatore della Regione Puglia Michele Emiliano riportate dall’ANSA “Mi auguro che la...

Il presidente della Regione Michele Emiliano si è complimentato con i biancorossi, ma il suo...

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce