Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Non mi nascondo, voglio vincerle tutte ma serve pazienza evitando gli errori commessi”

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con Chievo di domani pomeriggio.

FORMAZIONE. “La squadra e la formazione giusta erano state inserite anche con l’Entella, quindi già prima rispetto alla Reggiana, e ci sono buone possibilità che quell’undici base venga confermato anche per domani. Abbiamo registrato tre recuperi importanti, sebbene si tratti di elementi che solo ieri hanno pienamente lavorato con il gruppo. Certo, Dermaku e Listkowski mancano da tanto e devono dapprima ritrovare la condizione, ma nel rush finale ci saranno molto utili”.

MENTALITA’. “Proveremo a fare la partita, giocheremo per vincere e comandare la gara alla ricerca del gol. Nonostante tutte le difficoltà che abbiamo dovuto superare è sempre così che abbiamo ragionato. C’è un discorso di idee di gioco intrapreso subito, ci sono stati dei problemi figli di vari fattori ma non abbiamo mai abbandonato il progetto tecnico avviato. Vogliamo dare continuità alla bellissima vittoria di Reggio Emilia”.

OBIETTIVI. “Non mi sono mai nascosto riguardo al fatto che vogliamo andare avanti bene ed arrivare in alto in classifica. Sappiamo dove vogliamo arrivare ma sappiamo anche che il processo è lungo, difficile, che ci sono tante difficoltà e che per raggiungere l’obiettivo serve fare bene ogni partita. Vincere tutte le partite è quello per cui lavoriamo”.

CHIEVO. “E’ un avversario difficile da affrontare anche perché molto ben allenato da mister Aglietti. Il suo è un 4-4-2 molto offensivo, forte di un gioco sulle fasce di qualità e di elementi di livello per la categoria. Con il Vicenza ha perso ma non ha demeritato, dunque sono una squadra la cui condizione non è per nulla da sottovalutare. Emozioni? Rappresenterà sempre qualcosa di molto importante ed è sempre un’emozione particolare affrontare i gialloblù per quello che hanno dato alla mia carriera”.

FINALI. “Uso il termine finale per ogni partita, perché ogni partita rappresenta qualcosa di importante. Gara dopo gara dobbiamo portare i dettagli ed i particolari dalla nostra parte. Purtroppo nel corso del nostro difficile cammino qualcosa per strada l’abbiamo lasciata, commettendo degli errori che non vanno ripetuti. Attraverso il lavoro quotidiano e il migliorarsi di partita in partita si costruiscono i grandi cammini, ed è per questo che ogni gara è determinante per raccogliere qualcosa di importante”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Dai mister la strada è quella giusta!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Annulare mossa di togliere un attaccante se si vince sarà un buon passo avanti Eugenio?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 anni fa

Ecco, imparare dalle cugghiunate fatte è una cosa fondamentale per chiunque….bravo Eugenio!

Eugenio
Eugenio
3 anni fa

Caro Mister: “Errare umanum est; perseverare est diabolicum…” . Qui nessuno pretende la perfezione assoluta ma l’ardore, la voglia di imporre il proprio gioco e la cattiveria agonistica quelle si che le pretendiamo… siamo un pubblico maturo e non chiediamo mai la luna. Ma la maglia sudata a fine match e magari i crampi per la fatica devono far parte del dna di chiunque indossi la maglia del Lecce. Detto questo affrontiamo insieme a Lei, la Squadra e la Società queste ultime “finali” con la determinazione, la passione e l’amore verso i ns colori che da sempre contraddistinguono il nostro essere tifosi. Il Lecce per noi è una fede … Ad Majora Semper !!!

Damiano
Damiano
3 anni fa
Reply to  Eugenio

??????❤

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce