Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdS – Copre, corre e tira: Björkengren ha dato al Lecce l’anima scandinava

La Gazzetta dello Sport dedica un articolo di approfondimento (a firma di Giuseppe Calvi) al centrocampista giallorosso.

Per le sue caratteristiche, John Bjorkengren è diventato elemento imprescindibile nell’organizzazione tattica di Eugenio Corini. Si fa trovare sempre nella posizione giusta per intervenire nel modo più efficace. Esaltando il suo straordinario senso tattico, riesce a supportare i compagni, coprendo le loro avanzate e dettando i tempi nella costruzione del gioco, muovendosi come un veterano.

Da quando il Lecce ha iniziato la serie positiva di nove risultati, lo svedese è sempre stato schierato titolare: l’allenatore lo ha sostituito solo tre volte, nella fase finale delle partite. Tra i centrocampisti giallorossi, nessuno è stato in campo più di lui, 764 minuti, nell’arco di queste partite. Più di Bjorkengren, solo Morten Hjulmand, però con una presenza in meno (assente a Frosinone per squalifica). Uno svedese e un danese in cabina di regia, per lo smistamento del gioco e per l’interdizione: Corini, con loro due, ha trovato la pace dei sensi.

Per John, comunque, non è stato facile inserirsi nella nuova realtà, non solo calcistica. Ha dovuto superare la positività al Covid-19, che lo ha bloccato a novembre. Anche per questo motivo, nel girone d’andata, ha collezionato appena 7 presenze (239 minuti), delle quali due da titolare. Nel ritorno, invece, è stata tutta un’altra musica: 17 presenze, per un totale di 1103 minuti in campo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
petermay
petermay
3 anni fa

Gran bel giocatore, patrimonializzazione OK, plusvalenza OK, ennesima scommessa di Pantaleo riuscita! GRAZIE LEO!!!

Arrigo
Arrigo
3 anni fa
Reply to  petermay

Concordo condivido e sponsorizzo

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce