Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sorpresa Puglia: Rt basso, niente zona rossa e probabile salto diretto in giallo

Le indicazioni settimanali inerenti il monitoraggio dei dati sulle singole regioni potrebbe portare la Puglia in zona gialla.

Secondo l’ultimo monitoraggio settimanale realizzato da Ministero della Salute e Iss circa l’andamento dell’epidemia per il periodo 12-18 aprile, potrebbero essere ben 14 le regioni e 2 le province autonome ad andare in zona gialla. Tra queste, a sorpresa, anche la Puglia, il cui Rt si è avvicinato a quello della media nazionale (scesa da 0,85 a 0,81) e che, come previsto dal decreto riaperture che partirà il 26 aprile, potrebbe essere tra le regioni a godere del maggior allentamento delle misure.

La sua posizione, almeno per le prossime ore, sarà comunque in bilico, in attesa che i dati si traducano in comunicazione dei vari colori definitivi per la prossima settimana. Non si esclude ancora, infatti, una transizione cautelativa dall’arancione per consentire un consolidamento dei dati incoraggianti degli ultimi giorni. L’unica certezza, al momento, è che non ci sarà la zona rossa.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo
Massimo
3 anni fa

Tendenza GialloRossa!

Articoli correlati

Le parole dell'allenatore, doppio ex, al Nuovo Quotidiano di Puglia...

I prossimi giorni saranno decisivi per capire se ci saranno gare cadette ad effettivo rischio...

La novità, all’indomani del preziosissimo successo sul Vicenza, arriva direttamente dal club salentino. Ecco la...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce