Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Corini: “Mancosu un esempio di coraggio che porteremo sul campo. Possiamo ribaltare la situazione”

Il tecnico del Lecce Eugenio Corini ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Reggina di domani pomeriggio.

MONZA. “Quel ko ha determinato che il nostro destino non dipenda più da noi. Possiamo ancora ribaltare la situazione cercando di vincere e pensando a noi. Sicuramente c’è rammarico di non poter guardare solo a noi, ma finché la matematica ci regala il sogno ci proveremo”.

MANCOSU. “Il suo è un atto di grande coraggio. Ha sofferto molto ma è stato forte e tutti gli sono vicini, in primis i suoi affetti più cari ma anche noi. Abbiamo rispettato inizialmente il suo momento, mettendoci a suo completa disposizione ma lui ha fatto qualcosa di ancor più grande. Ha dimostrato coraggio nell’affrontare questa lotta. Noi gli stiamo vicini, ma è lui che ci traina da capitano, grande uomo e grande giocatore. Il suo esempio e la sua forza la porteremo in campo anche nelle partite che ci aspettano”.

REGGINA. “Dovremo fare una grande partita per combattere un avversario in lotta per i playoff. Hanno fatto i nostri stessi punti nel girone di ritorno grazie al grandissimo lavoro successivo all’arrivo in panchina di mister Baroni. Hanno una chiara identità, giocano sia con il 4-3-1-2 che con il 4-4-2 ed hanno mentalità di gioco e qualità importanti. In attacco sono sempre pericolosi, in difesa corti e attenti ed a centrocampo hanno piedi buoni per impostare”.

FORMAZIONE. Yalcin ha talento ma non ho avuto grande possibilità di usarlo viste le condizioni. Rodriguez mi dà attitudini vicine a Pettinari, Stepinski me ne dà altre e gli devo fare i complimenti per la grande gara con il Monza nella quale ha creato due ottime palle gol. A centrocampo ho tante risorse e cercherò di scegliere le migliori anche in base delle attitudini della Reggina. Ci servirà qualità e palleggio perché ci aiuta a portare la partita dove vogliamo noi. Sceglierò elementi che me lo possono garantire”.

GESTIONE RISORSE. “Ho fatto delle rotazioni in passato, cambiare tre giocatori è comunque cambiare tanto. Ho sempre cercato di ruotare e fare delle sostituzioni per tenere tutti pronti. Non dimentichiamo che quando inserisci un elemento nell’ultima mezz’ora è comunque un bel pezzo di gara in cui incidere. Poi è chiaro che si crea sempre un canovaccio sul quale si punta, ma la rosa è sempre stata tenuta pronta alle evenienze”.

EMPOLI. “Noi dobbiamo fare bene con la Reggina per creare presupposti necessari. Poi credo anche che i campionati siano aperti finché c’è la matematica a dircelo, dobbiamo crederci e confido nel fatto che lo siano. Penso che ogni squadra sia chiamata a dare tutto quando scende in campo. Arrivando a pari punti con la Salernitana staremmo davanti, dobbiamo lavorare per far sì che questa possibilità, da parte nostra almeno, possa realizzarsi”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Grande Mancosu, corini ba curcate

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

senza fare conteggi o pronostici , viviamo alla giornata , Mancosu ce lo insegna , forza Capitano ?❤

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

forza mister non molliamo!

Bepi
Bepi
2 anni fa

Mister per cortesia lascia fuori Taxidis Gallo Dermaku e lo svedese!

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce