Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Salvemini: “Si apre una nuova stagione per il Via del Mare. Presto nuovi ammodernamenti”

Di seguito dichiarazione del sindaco di Lecce Carlo Salvemini circa la concessione dello stadio cittadino per dieci anni all’US Lecce:

“Come accade in tantissime altre città italiane ed europee che possono vantare società di calcio professionistico ad altissimo livello, all’U.S. Lecce sarà concesso in uso esclusivo lo stadio della città a fronte di un canone annuo. L’uso esclusivo comporterà per il concessionario l’onere della manutenzione straordinaria dell’impianto ma anche l’opportunità di ripensarne in piena autonomia le attività di ticketing, marketing, servizi, gestione del marchio, usi diversi dalle partite e dagli allenamenti di calcio, per sfruttare, a beneficio del proprio equilibrio economico e dell’attrattività della struttura, tutte le potenzialità di mercato che un impianto del genere offre“.

“La firma della Convenzione potrà consentire alla società, inoltre, di poter ottenere l’erogazione di un importante finanziamento regionale ai sensi del Titolo II per l’ammodernamento dell’impianto. Sono inoltre in via di definizione, tra gli interventi a cura del Coni in vista dei Giochi del Mediterraneo 2026, ulteriori investimenti per l’ammodernamento”.

“La firma della Convenzione sarà la tappa finale di un lavoro di lungo periodo, che aprirà una nuova stagione per lo Stadio. Un lavoro condotto in gran parte a fari spenti, che ha impegnato dirigente e funzionari del settore Patrimonio, dirigenti e consulenti dell’U.S. Lecce. A tutti loro va il mio ringraziamento per aver dato concretezza ad un passaggio del quale da anni si ribadiva l’urgenza e la necessità, ma che finora era rimasto solo un auspicio”.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Totò
Totò
2 anni fa

Tranquilli, tanto non ci saranno altri pretendenti !!!

Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
2 anni fa

Tutto molto bello. Però il sindaco nel fare riferimento ad altre realtà ha omesso di dire che nella maggior parte dei casi i contratti sono molto più lunghi, in alcuni casi si arriva a 99 anni. Io avrei previsto almeno 30 anni, per garantire alla società di rientrare pienamente degli investimenti che farà. Ringraziamo anche per questo Sticchi Damiani e tutti i suoi soci.

AL
AL
2 anni fa

Bravo! Dieci anni sembrano sufficienti ma. sono pochi.

Articoli correlati

Il Sindaco di Lecce ha detto la sua dopo il 4-0 subito dai giallorossi sul...
salvemini sticchi damiani
Di seguito il comunicato stampa integrale firmato dal Primo Cittadino di Lecce e dal presidente...
stadio via del mare
Durante i controlli alle auto parcheggiate in Piazzale Attilio Adamo si è riscontrata l'irregolarità...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce