Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, sabato sarà gara secca. In caso di pari supplementari e rigori

La Primavera giallorossa si prepara all’importante appuntamento con la chance di accedere al campionato di Primavera 1. Con la Cremonese sarà dentro o fuori.

Settimana importante per la formazione Primavera. I ragazzi di mister Grieco, dopo aver conquistato i playoff promozione a seguito del secondo posto in classifica, affronteranno sabato 12 giugno, alle 11, i pari età della Cremonese. La sfida si terrà tra le mura amiche del Kick Off di Cavallino. Si deciderà tutto nei 90 minuti: al termine dei tempi regolamentari in caso di parità, sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. L’altra semifinale sarà Parma-Napoli, da disputarsi in terra emiliana.

Per il Lecce sarà un match-ball promozione. In virtù della retrocessione della prima squadra del Pescara in Serie C, la Primavera del Delfino non ha potuto beneficiare del salto nel massimo campionato giovanile. Come già descritto in precedenza, solo chi partecipa ai tornei di Serie A e B può infatti far parte di quelli di Primavera 1 e 2, di conseguenza il Pescara sarà costretto a lasciare libero il posto. Questo verrebbe preso dalla perdente della finale playoff, che si aggiungerebbe al lotto delle promosse che comprende la vincitrice della stessa e la prima del Gruppo A, l’Hellas Verona. Al Lecce, di conseguenza, basterebbe vincere la semifinale playoff per avere di fatto la Primavera 1 in tasca.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
maui
maui
2 anni fa

l Consiglio ha approvato anche la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza della prima squadra.

Francesco
Francesco
2 anni fa

Almeno voi fateci cacare

Osorio
Osorio
2 anni fa

Avete letto le decisioni del consiglio federale di oggi, prima di scrivere questo pezzo?

Eugenio
Eugenio
2 anni fa

Forza ragazzi siamo tutti con VOI !!! ALMENO VOI FATECI SOGNARE…

Articoli correlati

La Lega Serie A ha diffuso un comunicato in cui annuncia la vittoria a tavolino...
La compagine Under 19 del Lecce ottiene un successo che è ossigeno puro in ottica corsa salvezza...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce