Resta in contatto

Settore giovanile

Primavera, sabato sarà gara secca. In caso di pari supplementari e rigori

La Primavera giallorossa si prepara all’importante appuntamento con la chance di accedere al campionato di Primavera 1. Con la Cremonese sarà dentro o fuori.

Settimana importante per la formazione Primavera. I ragazzi di mister Grieco, dopo aver conquistato i playoff promozione a seguito del secondo posto in classifica, affronteranno sabato 12 giugno, alle 11, i pari età della Cremonese. La sfida si terrà tra le mura amiche del Kick Off di Cavallino. Si deciderà tutto nei 90 minuti: al termine dei tempi regolamentari in caso di parità, sono previsti i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore. L’altra semifinale sarà Parma-Napoli, da disputarsi in terra emiliana.

Per il Lecce sarà un match-ball promozione. In virtù della retrocessione della prima squadra del Pescara in Serie C, la Primavera del Delfino non ha potuto beneficiare del salto nel massimo campionato giovanile. Come già descritto in precedenza, solo chi partecipa ai tornei di Serie A e B può infatti far parte di quelli di Primavera 1 e 2, di conseguenza il Pescara sarà costretto a lasciare libero il posto. Questo verrebbe preso dalla perdente della finale playoff, che si aggiungerebbe al lotto delle promosse che comprende la vincitrice della stessa e la prima del Gruppo A, l’Hellas Verona. Al Lecce, di conseguenza, basterebbe vincere la semifinale playoff per avere di fatto la Primavera 1 in tasca.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
maui
maui
10 giorni fa

l Consiglio ha approvato anche la riforma dei Campionati Primavera con immediata trasformazione del format del Primavera 1 che passa da 16 a 18 squadre con 2 retrocessioni e 4 promozioni dal Primavera 2. A regime, dalla stagione sportiva 2022/23, il campionato Primavera 1 sarà composta da 18 squadre (3 retrocessioni), il Primavera 2 da 32 squadre (3 promozioni e 2 retrocessioni), il Primavera 3 da 24 squadre (2 promozioni e 2 retrocessioni) e il Primavera 4 da 26 squadre ( 2 promozioni). Contestualmente è stata abolita la norma che vincolava la partecipazione della squadra Primavera al campionato di competenza… Leggi il resto »

Francesco
Francesco
10 giorni fa

Almeno voi fateci cacare

Osorio
Osorio
10 giorni fa

Avete letto le decisioni del consiglio federale di oggi, prima di scrivere questo pezzo?

Eugenio
Eugenio
10 giorni fa

Forza ragazzi siamo tutti con VOI !!! ALMENO VOI FATECI SOGNARE…

Advertisement

Michele Lorusso

Ultimo commento: "Avevo 17 anni. Andai ai funerali. Nella Chiesa di S.Antonio a Fulgenzio era impossibile entrare. Fuori c'era tutta la città per l'ultimo omaggio...."

Francesco Moriero

Ultimo commento: "Grandissimo Kecco anche come allenatore...non ha la fortuna di altri... però è vero anche che in quella circostanza lo ricordo benissimo il..."

Carlo Mazzone

Ultimo commento: "MAZZONE , IL MAESTRO , IL PROFESSORE DEGLI ALLENATORI , DI TUTTI GLI ALLENATORI. Grande educatore, e padre di tutti i ragazzi che ha allenato. Grinta..."

Juan Alberto Barbas

Ultimo commento: "'Grande Beto"

Mirko Vucinic

Ultimo commento: "Talentuoso attaccante,anche creativo ed efficace"

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!
Advertisement

Altro da Settore giovanile