Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coda in crescita, Helgason e Milli promettono bene. Le indicazioni della terza amichevole

Il Lecce stavolta non vince, ma gli spunti non mancano nemmeno dopo il pari a reti bianche con il Legnago Salus.

Termina a reti bianche la terza uscita preseason del nuovo Lecce di Marco Baroni. Uno 0-0 che potrebbe far pensare ad un Lecce versione polveri bagnate ed in effetti così è stato, ma solo tabellino alla mano. In realtà idee di gioco, progressi fisici (nonostante un carico sempre più importante) ed anche azioni sommate, relazionate all’avversario (una buona compagine di Serie C), si portano dietro impressioni positive.

Per i portieri quella con il Legnago Salus è stata la prima, vera uscita stagionale dopo due gare non di vacanza, ma quasi. Gabriel è stato prodigioso nel primo tempo sul tap-in ravvicinato di Sgarbi, poi sempre attento in più circostanze. Lo stesso dicasi per Bleve, sempre più pronto ad una stagione nuovamente da secondo, a tre anni da quella della promozione in Serie A.

In difesa qualche piccolo affanno con un Legnago capace di creare due grandi occasioni, la prima bucando dalla parte di Vera prima e Lucioni poi, la seconda sfruttando la certamente migliorabile mobilità di Bjarnason. L’islandese è invece sempre sontuoso sulle palle alte, come ancora in gran palla è apparso Tuia. Sulle corsie Gallo sempre più certezza, Zuta comprensibilmente in ritardo di condizione (probabilmente l’ultima uscita giallorossa per lui) e Vera meglio a sinistra, ovviamente, che adattato a destra. L’affondo sui due terzini destri necessari appare ormai imminente.

A centrocampo Blin cerca sempre maggiore confidenza come regista ed è sempre più a suo agio con ai lati Majer ed uno Hjulmand già dirompente. Nella seconda frazione ancora bene il talentino Vulturar ed il sempre vivace capitan Mancosu, quest’oggi meno Henderson. Infine, l’attacco: Coda fisicamente molto meglio che nelle precedenti sgambate, non ha ancora il suo classico killer instinct ma con i veronesi si è mosso meglio. Ancora alla ricerca di imporsi al centro dell’attacco, invece, Pablo Rodriguez: il tempo è dalla sua parte. Come è dalla parte di Helgason e Milli, assieme a Listkowski gli esterni offensivi più pimpanti nel pomeriggio di Folgaria. Per l’islandese sono due su due da ala: che sia lì che Baroni e Corvino lo vogliono specializzare? Ancora presto per dirlo, ma supporlo è scontato.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

A sx male Olivieri, anzi malissimo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Molto bene anche Vera…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

CalcioLecce.it bell’articolo ma se permettete un solo appunto: perché pre-season e non pre-campionato? La lingua italiana è bellissima, preserviamola da “inglesismi” inutili

Luca
Luca
2 anni fa

Gia non aver preso gol è un ottimo risultato secondo me vedremo sofferte quest’anno ma magari molte vinte per 1 a 0 sicuramente sarà un lecce piu cinico.

Ivan
Ivan
2 anni fa

Aldilà degli esperimenti di Baroni il Legnago andava battuto.

Alex red
Alex red
2 anni fa

A me ha impressionato Vulturar. Diciassette anni, ma personalità da calciatore navigato.

Massimo
Massimo
2 anni fa

ORA È UN LABORATORIO. TEMPO AL TEMPO.L’IMPORTANTE CHE ARRIVINO ALTRI GIOCATORI FORTI ANCHE IN ATTACCO. FORZA BARONI CORVINO ED IL NOSTRO GRANDE AMORE. LECCE.A

Andrea
Andrea
2 anni fa

Francamente Gallo in questa amichevole non mi ha fatto una buona impressione (ha sbagliato diverse diagonali e lo vedo ancora nebuloso in proiezione offensiva). Al contrario non capisco la crociata collettiva contro Zuta. Non sarà Marcelo ma è uno che non si risparmia mai e a destra non mi è dispiaciuto.
Onestamente il doppio play Blin-Hjulmand non mi ha convinto molto, il francese in particolare mi è parso poco dinamico. C’è comunque tempo per rodare il tutto e complessivamente sono fiducioso.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  Andrea

Gallo è un terzino non un centravanti, la fase difensiva di Gallo è ottima. Dopo 3 amichevoli porta inviolata. Cercherei in avanti qualche disattenzione. Paganini e il terzo della ciurma.

Lorenzo
Lorenzo
2 anni fa
Reply to  AL

Aspetta a giudicare la fase difensiva di un giocatore, per adesso stiamo facendo amichevoli con le squadre dell’oratorio di San Mauro. Quando comincerà il campionato conosceremo il vero valore del Lecce.

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa

Milli se prende più consapevolezza e cattiveria diventerà un gran bel giocatore.. assomiglia nei movimenti a orsolini

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce