Resta in contatto

Approfondimenti

Nuovi acquisti per valore di mercato, ben due giallorossi nella top 10 della Serie B

Il Lecce ha messo a segno soprattutto due colpi di mercato considerando il rapporto con le stime sui valori ad oggi.

Sotto la voce nuovi acquisti il Lecce può vantare già ben sette nomi all’attivo. Per valutare la bontà di queste operazioni, ovviamente, servirà del tempo, ma intanto ci si può fare un’idea sommaria confrontando i numeri. In particolare, il noto database sul calcio Transfermarkt ha stilato una mini classifica relativa ai top 10 acquisti della Serie B per valore di mercato. In questa figurano ben due calciatori giallorossi: Alexis Blin e l’ultimo arrivato Arturo Calabresi.

La vetta della graduatoria vede, come prevedibile, con 4 milioni di stima economica Franco Vazquez, El Mudo che solo qualche mese fa calcava i campi di Champions League con la maglia del Siviglia. Un milione in meno per una delle delusioni della scorsa seconda metà di stagione, Davide Diaw passato dal Monza al Vicenza. A chiudere il podio l’ex Pisa Luca Mazzitelli, passato proprio ai brianzoli e che con 2.8 milioni precede di appena 300mila euro il nuovo faro del centrocampo leccese, Alexis Blin.

Subito dietro all’ex Amiens la coppia formata da Stefano Gori (portiere del Como) e Adrian Bernabé (centrocampista del Parma), entrambi a 2.3. A due milioni un’altra coppia, Pedro Pereira passato dal Benfica al Monza e Ionut Nedelcearu, statuario neo difensore del Crotone. Chiude la top 10 cadetta proprio l’ultimo acquisto di casa Lecce, Arturo Calabresi, che con un milione e mezzo di valore divide il nono posto con l’attaccante della Cremonese Luca Vido. Assieme a Parma e Monza, dunque, il Lecce è l’unica squadra a vantare due neoacquisti in questa speciale graduatoria. Che siano anche le tre squadre che si contenderanno la vetta? Impossibile dirlo guardando a questi, pur indicativi, numeri di mercato.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti