Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I PRECEDENTI – A Cittadella un pari, due batoste ed il più brutto Lecce di Liverani

Solo bomber Coda è riuscito ad interrompere il pessimo trend di campionato al Tombolato. Ma ci sono anche due amichevoli.

Reduce da due successi consecutivi, il Lecce cerca di allungare la striscia andando a misurarsi sul campo del Cittadella. I granata sono attualmente ottavi in classifica, ed alle difficoltà del match si aggiunge il fatto che nella cittadina veneta i salentini hanno quasi sempre subito goleade. Le due formazioni si sono affrontate 3 volte nella loro storia al Tombolato, sempre in Serie B.

Il bilancio sorride ai granata: 2 vittorie a 0, più 1 pareggio. La prima nella cadetteria 2009/10, quando l’undici di De Canio uscì ridimensionato dalla sfida con quello di Foscarini che prevalse con un netto 3-0. Mattatori del match Oliveira (la scorsa stagione alla Toma Maglie), Ardemagni e Leonardo Pettinari.

Se possibile è andata anche peggio al Lecce di Liverani due stagioni fa. A Cittadella arrivò un undici, quello salentino, lanciatissimo ed in gran forma, ma che incappò nella sua peggior prestazione stagionale (alla pari, forse, con quella registrata pochi chilometri più a sud, a Padova). I giallorossi, forti di duemila tifosi al seguito, scapparono subito con l’eurogol di La Mantia, prima di subire la furia di Moncini. L’attuale punta del Benevento si scatenò con una tripletta, prima del poker calato da Adorni. Ad interrompere la serie negativa ci ha pensato Massimo Coda, autore l’anno scorso di una doppietta preceduta dal vantaggio di Ogunseye e seguita dal pari di Tavernelli. Fu un punto a testa, dunque, per Venturato e Corini nell’ultimo match del 2020.

A dirla tutta, il Lecce due sorrisi esterni li ha strappati con il “Citta”. Si tratta però di due amichevoli estive disputate nei precampionati 2000 e 2001. Nel primo incrocio fu 1-2 con Vugrinec ed autogol di Musso (attuale collaboratore di Venturato) e rete della bandiera di Scarpa. Nel secondo poker giallorosso con l’uragano-Vugrinec che calò 4 reti nei primi 32 minuti a quella che, ai tempi, era nota come Cittadella Padova ed era solo al secondo anno tra i cadetti. Ancora una lontana parente della solida realtà di oggi.

TABELLA PRECEDENTI A CITTADELLA:

Totale incontri: 3
Vittorie Cittadella: 2
Pareggi: 1
Vittorie Lecce: 0
Gol Cittadella: 9
Gol Lecce: 3

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Questa squadra incute più rispetto e paure di quella di Liverani. Non solo per la presenza di “infiltrati” come Gargiulo. Soprattutto perché è capace di essere più cattiva del cittadella. E lo sarà.

Salentogr
Salentogr
2 anni fa

Vugrinec, hai da fare domani alle 14? 😁

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce