Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Meccariello dal 1′ per contrastare l’attacco del Monza?

Con Tuia ancora in differenziato, mister Baroni dovrà studiare la linea difensiva da schierare contro i brianzoli.

Alessandro Tuia, ai box con il Cittadella, è ancora da recuperare. A quasi due giorni dal big match contro il Monza, il Lecce dovrà ripensare agli uomini da mettere in campo dall’inizio nel pacchetto arretrato. Al Tombolato, l’assenza dell’ex Benevento ha portato al debutto italiano di Brynjar Ingi Bjarnason. Il nazionale islandese ha però steccato la sua prima gara in Serie B, macchiandosi di errori rivedibili nella lettura di situazioni di gioco.

Dopo l’ultima steccata che ha portato al temporaneo pari di Okwonkwo, col nigeriano che ha beffato Bjarnason anche in occasione del gol annullato, Baroni è ritornato alle annate precedenti. Fuori Bjarnason, dentro Meccariello ed ecco ritornata la coppia difensiva più vista nelle ultime quattro stagioni tra Serie B e Serie A. Contro il furente attacco del Citta, Meccariello si è disimpegnato con attenzione, risultando il migliore tra i centrali difensivi.

Nella settimana che porta a Lecce-Monza, match importante per proseguire sulla scorta della crescita dopo i 9 punti in tre giorni, Meccariello si candida quindi per una maglia da titolare. La parabola del 30enne descrive la storia di un ragazzo umile, sempre nei ranghi nonostante in estate, sulla carta, sia finito spesso nella lista dei partenti. Fallita ogni idea di trasferimento, a partire dal ritorno alla Ternana dove fu capitano, Meccariello ha continuato a lavorare fino all’esordio nel finale di Lecce-Alessandria 3-2, prima presenza della stagione prima del 45′ a Cittadella.

In attesa del miglior Dermaku, con Tuia da valutare e con Bjarnason reduce da una gara insufficiente, Meccariello si prepara a giocare dal primo minuto anche nella sua quarta stagione con la maglia del Lecce. L’attacco del Monza è ancora alla ricerca del centravanti da doppia cifra. Favilli è ai box per un infortunio e Gytkjaer non ha ancora colto cifre importanti

Dopo un’estate in cui sono stati fatti dei nomi altisonanti (Simy, Donnarumma, Palacio, come descritto sul portale ForzaMonza), l’uomo al momento più insidioso dell’attacco di Stroppa è Dany Mota, che centravanti puro non è. Il portoghese potrebbe partire in coppia con Ciurria, prelevato in estate dal Pordenone, cambiando modo di contribuire alla manovra in caso d’ingresso del danese o della “stellina” Vignato. Di fronte, a cercare di limitare ogni pericolo, Baroni potrebbe puntare sui movimenti coordinati della coppia Lucioni-Meccariello, ormai collaudata da anni.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
2 anni fa

Anche per me Bjarnasson non e’ questo flop che si lascia intendere..forse non era la migliore partita quella con il cittadella per farlo esordire visti gli attaccanti molto veloci, ma darei ancora fiducia a questo ragazzo..con il Monza ritorna la coppia Lucioni Meccariello che se in giornata non e’ cosi’ scadente..Tuia pero’ e’ piu’ forte e spero che Dermaku si giochi il posto da titolare, sempre che non faccia il bis dello scorso anno passato quasi tutto in tribuna..e questo in tal caso sarebbe il piu’ grosso errore della societa’…

Torneremo in A
Torneremo in A
2 anni fa

Bjarnason è il miglior talento che ha il Lecce, tra l’altro ha esordito in casa del cittadella che era bestia nera da sempre.
Ho visto la partita, abbiamo subito l’aggressività dei padroni di casa nel primo tempo, cioè quando ha giocato Bjarnason.
È andato alla grande, è alto il doppio di Lucioni, ha tenuto bene la linea di difesa e non è mai stato aiutato da Lucioni.
Voto 7
Solo a Lecce si preferisce scarsi giocatori a gente come Bjarnason Tuia e Dermaku.

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa
Reply to  Torneremo in A

Esatto. E naturalmente comprensibile anche il cambio. E molto più facile cambaire un ragazzo ventenne che il leader dello spogliatoio e il capitano. Ed è giusto che sia cosi. Comprendo Baroni. Ma suffragare il giudizio negativo su Bjarnason con la sostituzione signinfica avere fastidiosi limiti di giudizio, Un po’come l’anno scorso quando venivano criticati i giocatori che sostituivano Calderoni e Tachsidis.

Marcoantonio
Marcoantonio
2 anni fa

Non esagerate a dare addosso a un ragazzo di vent’anni nazionale A. Tra l’altro l’analisi è sbagliata prima dei gol errori non ce ne sono stati e in occasioni dei gol gli errori sono stati collettivi di tutti i componenti della difesa. Sono ragazzi dal grande potenziale anche con Gendrey all inizio i giudizi sono stati esageratamente impietosi.

Angelo
Angelo
2 anni fa

…un grande signor calciatore. Con il nuovo sistema di gioco ne trarrà beneficio

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce