Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni spegne le polemiche su Rodriguez: “Noi e i tifosi vogliamo la stessa cosa. C’è un gran lavoro su lui”

Nel corso della conferenza stampa di ieri il tecnico del Lecce Marco Baroni ha affrontato il tema riguardante il talento spagnolo.

Quello del centellinato utilizzo di Pablo Rodriguez da parte del Lecce è un tema caldo che tiene banco nella piazza giallorossa. Che si perda (con match ribaltato dalle prodezze dello spagnolo) o che si vinca (il dominio sul Monza con i zero minuti per il canario), non mancano le discussioni nei postpartita che coinvolgono appassionati ed addetti ai lavori. La domanda (spesso con tono polemico) che in tanti si pongono è la stessa: perché Baroni utilizza così poco Pablito?

Domanda alla quale ha voluto rispondere lo stesso allenatore del Lecce, chiarendo una volta per tutte la linea dello staff tecnico sul giovane attaccante. Niente voglia di metterlo ai margini (ovviamente), niente sottovalutazione delle sue qualità (ci mancherebbe). Solo un gran lavoro dietro che, ha spiegato il mister, va ben oltre i 90 minuti della partita. Di seguito riportiamo i due stralci della conferenza stampa (QUI in formato integrale) nei quali Baroni si è pronunciato sul tema.

PUNTE. “Non mi piace fare elogi anche perché rischi di cullarti. Di Coda però conoscete l’importanza. Può fare molto di più anche se tantissimo sta facendo soprattutto per la squadra. In questa settimana ho parlato con Rodriguez e voi pensate che io abbia giudizi, invece credo molto in lui e ci sto lavorando tantissimo. Voglio che si costruisca la possibilità di avere 40 partite da 90 minuti all’anno e questo necessita un gran lavoro, lui sta lavorando moltissimo e voglio che mi metta in difficoltà costringendomi a lasciar fuori Coda, per intenderci”.

GIOVANI. “La squadra che vuole fare cose importanti non si costruisce in undici titolari, c’è bisogno di tutti. Figuratevi se io metto in secondo piano elementi che hanno talento, ma serve portare avanti un percorso. Lo faccio con Rodriguez e lo faccio con Listkowski che necessitano di lavoro. Il polacco deve giocare a tre tocchi, muoversi senza palla. Sono ragazzi che non possono fare meglio, ma che devono fare meglio. La nostra attenzione sui ragazzi è sempre e solo su questo. Lo facciamo con le carezze e lo facciamo con le pacche più dure. Noi e i tifosi vogliamo la stessa cosa”.

Subscribe
Notificami
guest

16 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa

Baroni, non mi convince su cambi, mai un cambio tecnico, noto che in otto partite, sempre i cambi agli ultimi dieci minuti. Credo che con dei cambi azzeccati in tempo avremmo mantenuto il risultato.

Alexx
Alexx
2 anni fa

Se avesse evitato il discorso sarebbe senza dubbio da criticare, ma gli va dato merito per aver parlato apertamente. Così si deve fare, non nascondersi.

Ugo
Ugo
2 anni fa

Ma dai il lecce ha tanti giovani bravi e baroni ricordo ha allenato la primavera della juve sa lavorare con i giovani sà che appena fanno vene vengono innalzati poi alla prima occasione negativa vengono gia scartati, invece li sta tutelando facendoli crescere pian piano. Va solo ammirato e i nostri giovani devono avere fiducia pablo e Listkowski sono bravissimi però come è caratteristica dei giovani spesso vogliono spaccare il mondo portano troppo palla e il mister li fa capire che la cosa piu importante è la squadra. Forza ragazzi ci sarà spazio anche per voi vedrete

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Il ragazzo ha bisogno di attenzione. Sopratutto fuori dal campo 😏

Umberto
Umberto
2 anni fa

Forza Lecce forza Baroni forza Pablo

Antonello
Antonello
2 anni fa

Ragazzi più chiaro di così Baroni non poteva essere, cosa c’è da rimproverargli? Ha chiaramente detto che se non ha giocato con il Monza non è perché gli sta sul c…..ma c’è un lavoro dietro che si fa mentre noi possiamo solo parlare

Novolese
Novolese
2 anni fa
Reply to  Antonello

Giustoooo

Rosario
Rosario
2 anni fa

Io vorrei sapere da tutti questi mister, DS,chi deve rimanere fuori?Coda,Di mariano,Strafezza?Fermo restando che Rodriguez è bravo,deve capire che ci sono mostri sacri come i nomi fatti sopra,e che per non bruciarsi deve lavorare,sudare e quando viene mandato in campo mettere in crisi il mister,come del resto lui ha sempre fatto,pure con Corini.Forza Lecce,ed evitiamo di creare casi che fanno male alla squadra,alla società e al ragazzo stesso.

L'Oritano
L'Oritano
2 anni fa
Reply to  Rosario

Vi ricordo che ci sono cinque cambi, che fatti nei momenti giusti ,ti possono cambiare il risultato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Si lavora fisicamente, ma soprattutto, mentalmente!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Se non gioca è perché hanno altri progetti…💵💵💵

1943
1943
2 anni fa

Ma quando affermate certe cose ragionate prima? Penso di no!
Per vendere devi valorizzare, senza giocare non valorizzi= non vendi o vendi male, perciò il tuo ragionamento non regge! Chiaro no!?
Sempre a pensare male…ecche c….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Ma lavorare in che senso…lo stanno svezzando? Lo stanno allevando? Lo stanno pompando?..bho

RDN
RDN
2 anni fa

Ti ci vogliono I sottotitoli?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Speriamo bene…mister… Rodriguez è un campione e non possiamo lasciarci sfuggire questo talento!!!!!

Ivo
Ivo
2 anni fa

Non esaltiamo cosi i ragazzi abbiamo giovani fortissimi, ma bisogna dimostrare tanto ancora e speriamo lo facciano in un palcoscenico di serie A. Li si vedono i veri campioni. Auguro il meglio ai nostri ragazzi.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce