Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicolas: “Il Pisa ha le condizioni per arrivare in A nel medio-lungo termine”

Il portiere dei neroazzurri ha parlato al Corriere dello Sport nella settimana della ripresa del campionato. Il Pisa sarà di scena a Crotone in una trasferta da non sottovalutare

PERCHE’ PISA. “Ho scelto questa destinazione perché sono rimasto affascinato dal progetto e per la solidità economica della società. Per la storia del club, certo, ma anche perché ci sono le condizioni per arrivare nel medio-lungo termine nella massima serie”.

CARRIERA“Sono in Italia da tanto per apprendere la lingua, capire il calcio italiano e anche la cultura del vostro paese. Ho 40 presenze in A e più di 150 in B. Ho maturato una grande esperienza dovunque ho giocato, me la sono sempre cavata bene… Oggi ho pagato per l’Italia fino a Verona dove non sono stato utilizzato molto… Ma volevo giocare e così mi hanno ceduto spesso in prestito… Dopo l’Hellas ho giocato con l’Udinese e la Reggina prima di arrivare in Toscana“.

EREDITA’ DI GORI. “Non è mai facile arrivare in una piazza sostituire un protagonista come lui. Ma sono venuto qua con tante ambizioni. Io devo pensare a fare il bene della squadra e portarla più in alto possibile. Vogliamo fare un salto di qualità e io darò il massimo per dare il mio contributo”.

I COMPAGNI. “Nessun problema, anche se siamo chiamati a migliorare su alcuni aspetti, ma in queste prime partite abbiamo mostrato una certa solidità. Mi hanno detto che rispetto lo scorso anno è cambiato il modo di difendere. In fase di non possesso danno una mano anche gli attaccanti e ci muoviamo bene tutti svolgono i loro compiti con maggiore facilità”.

LA SOSTA. “È stata utile perché abbiamo affrontato partita difficile nella nelle quali si è speso tanto. Ma ora bisogna riattaccare la spina per non farci cogliere impreparati“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Ernesto
Ernesto
2 anni fa

Eccchevvorrddi,per il prossimo biennio?

Angelo
Angelo
2 anni fa
Reply to  Ernesto

Intende che il progetto non è annuale ma trimestrale, sanno che ci sono compagini piu forti ma loro ci proveranno lo stesso poi se non sarà quest’anno ci proveranno gli anni futuri. Il pisa ha una bella tifoseria ma non ha una pressione come la nostra e altre, quindi puo permettersi di parlare cosi.

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce