Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie B, la lezione del Pordenone e l’infrasettimanale come snodo

L’ultima che ferma la prima è la fotografia di una Serie B imprevedibile. Ma la prossima giornata vale di più

L’ultima in classifica pareggia in casa della prima. La Serie B di oggi è questa ed è bellissima. Il gol di Folorunsho – per altro pupillo di Baroni lo scorso anno e già cercato dal Lecce in estate – è la fotografia di un campionato senza certezze, nemmeno quelle che sembrano più banali. Il Pisa conserva il vantaggio, ora ridotto però a tre punti, sul Brescia. E il Benevento risale. Ma la capolista fa appena un punto nelle ultime due giornate, il Lecce ne fa due, e la Cremonese accusa gli stessi problemi del Pisa. Un campionato senza grandi, spesso a corrente alternata. E con qualche big ancora in crisi: chiedetelo a Spal e Parma, già a -10 dalla vetta e incapaci di vincere da metà settembre entrambe.

Ma la prossima può essere la prima giornata spartiacque. O quantomeno snodo cruciale. Chi corre in corsia di sorpasso ha la grande occasione. Il Lecce va a Brescia e se vince è seconda, forse a pari punti con qualcuno ma pur sempre seconda. Il Pisa deve giocare contro la Cremonese che se ferma la capolista fa un favore al gruppone. Senza essere nemmeno fin troppo gregari, in fin dei conti. Il Benevento contro un Crotone delusione vera, che fin qui ha vinto una volta sola. Eppure un anno fa questa gara si giocava in A. Ma qui è tutta un’altra storia.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
RDN
RDN
2 anni fa

Brescia non e’ fundamentale, ma bisogna tornare a casa con un risultato utile.
Bisogna restare nello zone alte x poi dare vita allo sprint finale. Ancora ad oggi da Pisa a cittadella troppe squadre coinvolte.
Avanti Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Inutile guardare la classifica ora che non ha nessun significato comunque vadano le partite del prossimo turno. Bisogna invece migliorare le prestazioni e soprattutto allargare la rosa dei giocatori utilizzati che oggi è ancora molto ristretta. Es. giovedì in difesa serviranno cm contro Moreo, forse è arrivato il turno di Dermaku con uno tra Lucioni e Tuia a riposo. Gargiulo a centrocampo può riposare, magari Listkowsky può far meglio in quel ruolo che non da esterno.

Articoli correlati

Il direttore sportivo originario di Castellammare di Stabia, ex calciatore del Lecce con ben 222...
Sono andati a ruba i tagliandi in vista della delicatissima sfida di domenica pomeriggio al...
“L’importanza dello sport nella società e per i giovani”. Questo è il titolo dell’incontro a...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce