Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Blin, seconda chance in regia per il vice-Hjulmand?

Il massiccio turnover che dovrebbe interessare il Lecce che giocherà giovedì sera in Coppa Italia contro lo Spezia interesserà anche la mediana.

Ritorno all’esperimento passato per i giallorossi di Marco Baroni. Al Picco di La Spezia, si potrebbe rivedere in campo dal primo minuto Alexis Blin, centrocampista 25enne prelevato in estate da Pantaleo Corvino. Blin, arrivato a Lecce dall’Amiens dopo 134 presenze in Ligue 1 (dove ha militato anche col Tolosa) e 36 in Ligue 2, sarebbe dovuto essere idealmente il motore del 4-3-3 di Baroni. I primi test in ritiro erano appunto incentrati sulla coabitazione tra il francese e Hjulmand, inizialmente dirottato mezzala destra. Così è stato anche nella prestigiosa vittoria ferragostana in casa del Parma e nel debutto perso sul campo della Cremonese.

Già dalla partita successiva contro il Como, in cui Blin era assente, il danese ha ripreso il suo posto da metronomo, strappandone anche la titolarità e relegando il francese a ruolo di vice o, a gara in corso, a compagno di Hjulmand nei passaggi al 4-2-3-1. Solo contro il Cosenza, Blin ha giocato tra Bjorkengren e Majer, dando il cambio al compagno solo al minuto 89 e ben esprimendosi nonostante l’ammonizione già presa all’ottavo minuto.

Ora, la partita di Coppa Italia potrebbe suonare come una nuova sveglia per Blin, il cui minutaggio in campionato si attesta ora a 272′. Con lui, probabilmente, giocheranno due altri elementi esteri scovati dal responsabile dell’area tecnica in questa sua nuova esperienza salentina. Insieme a John Bjorkengren a sinistra si rivedrebbe dall’inizio l’islandese Helgason, chiamato in causa anche nei minuti finali della recente sconfitta con il Pisa.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Questa opportunità di far giocare tutti il Lecce se la è conquistata a proprie spese. Ora godremo una volta in piu quel che il Pisa non ha maturato. Anche da questo si misurano le differenze con le altre.

Carlo
Carlo
2 anni fa

Invece di mantenere l’ossatura di base e fare 3/4 inserimenti a rotazione si manderá in campo una squadra completamente nuova con ragazzi che non hanno mai giocato insieme e sottoposti al grande rischio di ulteriori umiliazioni. Non è questo il turnover.

Po
Po
2 anni fa
Reply to  Carlo

Concordo a pieno. Così andremo allo sbando!

PINCO
PINCO
2 anni fa
Reply to  Po

uomini di poca fede. ci sentiremo subito dopo il fischio finale.

AL
AL
2 anni fa
Reply to  PINCO

Grande

Direttore1982
Direttore1982
2 anni fa
Reply to  Carlo

Addirittura.. allo sbando se mettevi dentro 4,5 primavera.. in questa squadra abbiamo pure due nazionali islandesi che giocano partite internazionali . Io sono convinto che visto che si allenano da luglio non soffriranno se non la tenuta atletica nel fine gara per via della mancanza del ritmo partita. Abbiate fede non siamo degli sprovveduti

Maui
Maui
2 anni fa
Reply to  Carlo

Concordo….

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce