Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Bertolotto (Messaggero Veneto): “Lecce grande squadra, ma ripresa porta incognite”

Il collega Alberto Bertolotto ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Com’è stato il cammino di avvicinamento dei neroverdi alla partita con il Lecce?

“C’è stato un po’ di movimento perché la società ha voluto dare segnali di cambiamento prima cambiando i tecnici, ora anche diversi tra i calciatori. Ce ne sono tanti in uscita, come Folorunsho, Petriccione, Kupisz, Ciciretti ed altri. C’è quasi una sorta di rivoluzione, si è deciso così di puntare sui giovani con i quali Tedino ha dimostrato di saperci fare”.

Quali sono punti deboli e di forza del collettivo di Tedino?

“Il Pordenone punterà molto su quell’entusiasmo che si spera sia stato ritrovato. Per il resto è difficile sapere che squadra ci si troverà, sono state fatte delle scelte chiare con la speranza di salvarsi ma anche con la consapevolezza di poter avere una base per, eventualmente, ripartire da più in giù. Sarà comunque determinante ripartire bene dalla sosta”.

Cosa non ha funzionato, secondo te, con Jacopo Petriccione?

“E’ arrivato negli ultimi giorni di mercato estivo in una situazione tattica non ben definita, con più cambi di modulo che hanno seguito gli avvicendamenti tra i tecnici. La situazione non è decollata, anche il fatto di essere in prestito di certo non aiuta”.

Che opinione hai del Lecce di Marco Baroni?

“Adesso è un’incognita, perché non gioca praticamente da un mese. I giallorossi sono squadra forte che prima di Pisa avevano perso solo alla prima giornata. Certo, il Pordenone ha una serie positiva con il Lecce, ma se l’undici di Baroni viene a Lignano a fare il Lecce è nettamente la favorita. Con giocatori come Strefezza, Coda e Di Mariano si è squadra da temere, allenata da un tecnico che in B ha ottenuto grandissimi risultati. Ai friulani servirà fare una grandissima prestazione”.

Sei un esperto di calcio polacco, tant’è che scrivi anche il quotidiano sportivo Przegląd Sportowy. Che opinione hai di Marcin Listkowski, il primo talento portato a Lecce da Corvino dopo il suo ritorno?

“Vedendo il suo percorso ha avuto certamente sfortuna. Lo ricordo bene alla prima giornata della passata stagione e, da titolare, fu il migliore del Lecce. Viene dal Pogon, che in Polonia lavora benissimo con i giovani, ma ha bisogno di avere un supporto tecnico e tattico soprattutto nei primi anni. C’è sempre dell’adattamento da scontare, se poi ci si mette la sfortuna si complica il tutto. Basti guardare cosa sta facendo Zurkowski in A con l’Empoli. E’ chiaro che fare il vice-Strefezza non è semplice, ora lui dev’essere bravo a sfruttare le occasioni che gli vengono date. Le potenzialità ci sono tutte”.

Come dovrebbero scendere in campo i Ramarri contro i giallorossi?

“Il modulo dovrebbe essere il 4-3-3. Davanti a Perisan spazio a El Kaouakibi, Barison, Bassoli e Dalle Mura. Poi Pasa in regia con Magnino e Pinato. In attacco tridente Cambiaghi-Butic-Pellegrini”.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franz
Franz
2 anni fa

Forza Lecce.🙋🏻‍♂️💛❤

Luca cisternino
Luca cisternino
2 anni fa

Sarà fondamentale segnare subito
Forza ragazzi

Enzo
Enzo
2 anni fa

Forza ragazzi il Salento è con voi 💛❤💛❤💛❤💛

Livio
Livio
2 anni fa

Forza ragazzi sarà importante partire col piede giusto ora non si può piu sbagliare e non bisogna mollare di un cm tutti uniti possiamo raggiungere il nostro obiettivo.

Toty
Toty
2 anni fa

…. Ci conoscono bene. Le soste ci hanno sempre penalizzato

RDN
RDN
2 anni fa
Reply to  Toty

Grazie per il tuo supporto e positività

Maurizio Perrone
Maurizio Perrone
2 anni fa

Fiducia a Listkowski!

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...
Per i giallorossi soprattutto pareggi nei match interni giocati contro i biancorossi. Nel passato campionato...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce