Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta – Lanzi (CalcioCremonese.it): “Lecce e Cremo, cammini simili. Sarà match combattuto”

Il collega Edoardo Lanzi ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa grigiorossa nella nostra rubrica dedicata al punto di vista avversario.

Che partita ti aspetti al Via del Mare?

“Al Via del Mare sarà un partita molto combattuta tra due squadre che giocano un buon calcio e puntano ai vertici del campionato”.

Come giudichi ad oggi i campionati di Cremonese e Lecce? Pensi raggiungeranno i rispettivi obiettivi

“La Cremonese ha un gruppo molto unito e di qualità con una rosa molto lunga che ha permesso a Pecchia di gestire bene i vari momenti della prima parte di stagione. Dopo un inizio col botto è arrivato un momento di flessione ma appunto il gruppo e le sue qualità più la bravura del mister hanno permesso ai grigiorossi di riprendersi e continuare a lottare per le prime posizioni. Con queste premesse posso dire che questa Cremonese può benissimo arrivare in zona playoff e lottare per la promozione. Partenza diversa per il Lecce che ha perso proprio contro i grigiorossi e pareggiato contro Como e Benevento. Poi le vittorie in casa contro Alessandria, in trasferta contro il Crotone, Cittadella e il 3-0 al Monza hanno dato una spinta in classifica ai leccesi e tanto morale. Rispetto alla Cremonese, nelle ultime cinque partite il Lecce ha portato a casa 4 risultati utili su 5 perdendo contro il forte Pisa. Tutto sommato il cammino delle due squadre è simile e anche il Lecce può raggiungere i playoff diventando un ostacolo da superare per la Cremonese”.

L’ex Lecce Valeri è uno dei terzini sinistri migliori del campionato. Ci si aspettava un’esplosione del genere?

“La saetta grigiorossa, come amo chiamare Valeri, ha avuto una crescita pazzesca a Cremona. Frutto delle grandi qualità mentali, fisiche e tecniche del terzino sinistro arrivato in grigiorosso come alternativa all’esperto Crescenzi”.

Come dovrebbero scendere in campo le Tigri contro i giallorossi?

“Poco fa Pecchia ha dichiarato in conferenza stampa che potrebbe mettere a riposo i tre difensori in diffida (Sernicola, Okoli e Valeri) e fare qualche cambio ma deve pensarci vista l’importanza della gara di domani. Il modulo è il 4-2-3-1: in porta il solito Carnesecchi; quartetto difensivo formato da Fiordaliso, Bianchetti, Ravanelli e Crescenzi. In mediana Gaetano e Castagnetti ma occhio al ritorno di Fagioli e a Valzania. Sulla trequarti Zanimacchia che è in ottima forma, Deli e Buonaiuto alle spalle di uno tra Ciofani e Vido con Di Carmine pronto ad entrare a gare in corso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il collega Alessandro Ganzerla ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa neroverde nella nostra...
Il collega Fabio Ornano ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa azzurra nella nostra...
Il collega Tiziano Crudeli ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa rossonera nella nostra...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce