Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Canio: “Già a Lecce notai quanto Caserta fosse preparato. Domenica? Nessun favorito”

L’ex allenatore del Lecce ha rilasciato un’intervista ai colleghi di Anteprima24.it per parlare del big match con il Benevento.

SCONTRO DIRETT. “Credo che sarà una partita molto equilibrata tra due delle squadre più forti del campionato. Questa Serie B è molto livellata nei piani alti, ci sono davvero parecchie compagini forti lassù e altre che possono rientrare dalle retrovie. Penso al Monza, alla Cremonese, al Parma, al Brescia e rischio di dimenticarne qualcuna”.

BRESCIA. “Confesso che non sono un assiduo lettore di giornali sportivi, quindi qualche dettaglio mi sarà sfuggito, ma la situazione che ha visto coinvolto Inzaghi mi ha fatto sorridere. Poi Cellino, si sa, riserva sempre delle sorprese”.

CASERTA. “A Lecce da calciatore è stato con me solo poche settimane, purtroppo non ho avuto l’opportunità di conoscerlo profondamente ma ho il ricordo di un ragazzo molto intelligente e preparato. Lo vedo preso dalle esigenze della squadra, non posso che fargli i complimenti. Il percorso che sta facendo non mi sorprende affatto, la persona è di grande qualità, ha passione e competenze. Sta facendo bene ovunque, la sua crescita è evidente”.

A LECCE. “Nel Salento ho trovato n gran bell’ambiente ottenendo dei risultati sportivi. Arrivai a stagione in corso e non riuscimmo a salvarci nonostante tante prove di carattere. Avevo una squadra viva. Restai l’anno successivo in B e vincemmo il campionato, ma è nell’anno seguente che abbiamo compiuto l’impresa. Un dirigente di serie A disse che avremmo fatto un miracolo ad arrivare terzultimi, noi addirittura ci salvammo con una giornata di anticipo. Una soddisfazione, come dicevo, ancora più grande in virtù del ruolo che ricoprivo. Fare un campionato di serie A preoccupandosi della gestione economica e di quella tecnica è davvero complicato. Non solo mantenemmo la categoria, ma valorizzammo tanti giocatori di proprietà la cui cessione avrebbe poi fatto rifiatare le casse societarie”.

FUTURO. “Mi piacerebbe tornare ad allenare ma non aspetto nessuna chiamata. ‘Aspetto una telefonata’ non mi piace, mi sa di frase fatta. Mettiamola così: non ho particolari aspettative. Poi, se capita…”

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
AL
AL
2 anni fa

Lui si che è un allenatore. Grieco subito in panchina

Franz
Franz
2 anni fa

Grande Gigi.🙋🏻‍♂️💛❤

Vito
Vito
2 anni fa

Grande mister anche se quello che dicono tanti addetti ai lavori che il parma possa ancora vincere il campionato la vedo dura ormai le partite sono sempre di meno e vincerlo addirittura mi sembra eccessivo, invece sicuramente credo possa arrivate ai play off.

Damiano
Damiano
2 anni fa

Grande Mister.. e persona perbene.. 👏👏👍

PINCO
PINCO
2 anni fa

sei stato un grande allenatore per noi

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce