Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Tiribocchi: “Avrei voluto vedere Coda di più in A. A Lecce i miei anni migliori”

L’ex bomber del Lecce, ora commentatore televisivo per DAZN, ha detto la sua ai microfoni di Ottopagine.

BIG MATCH. “Sarà una partita molto importante. Chi ne uscirà vincitore segnerà il proprio cammino in stagione. Per carità, siamo in un torneo equilibrato come quello di serie B e per tale motivo non è una gara decisiva, ma sicuramente darà delle opportunità importanti in chiave classifica e anche una buona dose di autostima”.

BENEVENTO. “E’ una squadra esperta, guidata da un allenatore molto preparato. Sono certo che scenderà in campo con lucidità, senza mai perdere la testa: questo è un tratto che, a parte qualche scivolone che ci può stare nell’economia di un campionato, l’ha sempre caratterizzata. Al Via del Mare aspetterà l’avversario, ma cercherà di fare la partita. Penso che il Lecce farà lo stesso. Parliamo di due squadre che si equilibrano molto”.

DIFESA LECCE. Dermaku è un calciatore di livello, molto applicato nel contesto difensivo. Sarà sicuramente un’assenza di rilievo, ma il Lecce ha una rosa abbastanza ampia da poter sopperire a queste problematiche. Dovrà fare di necessità virtù”.

CODA VS FORTE. Sono due elementi di grande livello per la categoria. Mi sarebbe piaciuto vedere Coda maggiormente in Serie A. Ha numeri fenomenali in serie B, quando ce l’hai in rosa ti permette di conquistare la metà dei punti. Sa fare gol e soprattutto gioca per la squadra. Forte ha trovato poco spazio in massima serie con il Venezia, si è rimesso in gioco in un contesto importante e sono certo che potrà fare bene anche in giallorosso”.

PETRICCIONE. “Può dare esperienza e geometrie, ma anche conoscenza del calcio. È un calciatore che negli ultimi anni ha giocato per vincere. Ha una buona mentalità, poi si tratta di un innesto già pronto. Il mercato di gennaio è fatto per calciatori che fisicamente sono integri e che possano fare subito la differenza. Lui è tra questi, poi è un ex: questa partita avrà un valore particolare”.

DOPPIO EX. “Quella di Benevento è stata una delle mie prime annate tra i professionisti, tra l’altro si era reduci dalla promozione in C1 dopo tanti anni. La società non era come quella di adesso. L’annata è stata importante per lanciarmi nel grande calcio. Ho dovuto fare i conti con la prima contestazione, ma non mancarono diversi gol belli. Ho imparato tantissimo sotto l’aspetto caratteriale da Pedro Mariani. A Lecce ho maturato le annate migliori sotto il profilo dei numeri, con un gol ogni due partite. Peccato la retrocessione in B, ma devo dire che è stata una esperienza di grande spessore e che ricordo con piacere”.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sempreincurva
Sempreincurva
2 anni fa

I suoi commenti delle partite del Lecce non mi sono mai piaciuti. Ho notato un’avversità inspiegabile , forse è il suo modo per ringraziarci?

RDN
RDN
2 anni fa

Bei ricordi con un grande allenatore in panchina. Grieco deve guidare la squadra se vogliamo la serie A

Danilo
Danilo
2 anni fa

Grande tir

Franz
Franz
2 anni fa

Grande Simone che ricordi.!!💪💛❤

Vinci
Vinci
2 anni fa

Grande tir, grande coppia con abbruscato
Tutti allo stadio per vincere❤💛❤💛❤

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce