Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Promozione e salvezza: tutte le combinazioni in caso di pari merito

La Lega B ha fatto chiarezza su tutte le eventuali situazioni che potrebbero generare i verdetti del campionato. A 90′ dalla fine, fatta eccezione per le retrocessioni di Pordenone, avversario dei salentini al Via del Mare, e Crotone, è ancora tutto da decidere.

PROMOZIONE. Fra le varie combinazioni potrebbe accadere di un arrivo a 68 punti da parte di Lecce e Monza, in questo caso passa il Lecce. A 69, fra Lecce e Cremonese, passerebbe invece la Cremonese, impegnata nel derby lombardo a Como. Quindi, un pari merito a 67 con Monza e Cremonese deciderà la differenza reti in quanto gli scontri diretti sono pari, ora più 23 biancorossi e più 17 grigiorossi. Potrebbe accadere anche di un arrivo a 67 fra Monza e Pisa, a decidere in questo caso sarebbe la differenza reti, attualmente in netto vantaggio la squadra brianzola. Infine una classifica ex aequo a 67 tra Monza, Cremonese e Pisa vedrebbe in vantaggio i toscani con 10 punti nella classifica avulsa a tre, quindi Cremonese 4 punti e Monza 3.

PLAYOFF. Ultimo posto se lo giocheranno Perugia a 55 e Frosinone a 58, se arrivano pari a 58 va alla post season il Perugia, in vantaggio negli scontri diretti. Gli umbri, come anticipato, ospiteranno il Monza che vorrà vincere per conquistare la Serie A. Stesso discorso per i giallazzurri che attenderanno il Pisa.

SALVEZZA E PLAYOUT. Lotta per la terza retrocessa fra Alessandria 34, Cosenza 32 e L.R. Vicenza 31. Se i veneti vincono ad Alessandria e il Cosenza non batte il Cittadella si salvano temporaneamente i biancorossi grazie agli scontri diretti. Le altre due ai playout. Possibile parità a 32 punti fra Cosenza e L.R. Vicenza con i biancorossi che scenderebbero in C. Possibile parità a 35 fra Alessandria e Cosenza, in quel caso per decidere chi gioca prima in casa i playout varrebbe la differenza reti totale del campionato perché scontri diretti pari (attualmente a favore dell’Alessandria, -21 contro i -24).

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Lassa fazzu ieu
Lassa fazzu ieu
1 anno fa

Dobbiamo solo vincere, è vero che basta che una tra Monza e Cremo non vinca e siamo promossi anche in caso di sconfitta, ma non possiamo aspettare i risultati degli altri. Forza Lecce sempre e comunque

Articoli correlati

Il laterale offensivo polacco lotterà per il secondo anno consecutivo per la permanenza in cadetteria....
Nonostante l’ultimo posto dopo un avvio difficile (1 punto in 4 gare frutto dello 0-0...
L'ex attaccante del Lecce, da quest'anno protagonista in B con i gardesani, ha siglato il...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce