Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera, Johansson saluta il Lecce per tornare in patria

Il centrocampista offensivo islandese torna a militare nel massimo campionato atlantico dopo la parentesi italiana.

David Snaer Jóhannsson non sarà più un calciatore del Lecce. Nella giornata di ieri, il 19enne ha sfruttato l’apertura del calciomercato islandese, che consente trasferimenti sino all’11 maggio. Prelevato da Corvino dal Keflavik a gennaio con la firma di un quadriennale, Jóhannsson si accaserà all’FH Hafnarfjordur, uno dei club di punta del paese. Dopo 10 presenze e 1 gol nel campionato Primavera, l’ambientamento, ipotizziamo, non è andato nel migliore dei modi e il calciatore ha deciso di continuare a proseguire la sua crescita nel paese.

Jóhannsson ha parlato della trattativa ai microfoni di mbl.is: “Ho sensazioni molto buone. Sono entusiasta di quello che sta facendo l’FH e di come è organizzata la squadra. Abbiamo un buon mix di giovani ed esperti e spero di poter imparare dai ragazzi che sono qui. Sono soddisfatto della mia decisione. L’FH è uno dei club più grandi del paese e ora l’obiettivo è vincere titoli”. Il ragazzo potrebbe già esordire domani, nel quarto turno del campionato islandese contro il Valur.

Sull’esperienza a Lecce, Jóhannsson si è espresso così: “Avvicinarsi alla prima squadra? No, non proprio. Il Lecce sta per salire in Serie A e, come sappiamo, nella massima serie le squadre cambiano molto. Sentivo che in questo momento tornare a casa sarebbe stata la decisione giusta per me”. In ogni caso, il centrocampista tornerà in patria con un bagaglio di conoscenze: “Ti muovi da solo e devi imparare molto. Gli italiani mi hanno insegnato molto sul calcio. Mi considero un giocatore migliore”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Una storia cruda che il tempo non scalfisce. Il ricordo di una squadra sensazionale entrata...
Il tecnico del Cagliari ha presentato la partita in programma domenica alle 12.30...
Prosegue la preparazione dei rossoblù in vista della partita contro il Lecce...

Altre notizie

Calcio Lecce