Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

De Picciotto, l’altra faccia della festa. Fischiato dal pubblico rifiuta la premiazione

L’azionista italo-svizzero del Lecce non ha preso bene l’accoglienza del Via del Mare al momento dell’annuncio del suo nome.

Quella di ieri è stata una serata di festa per tutti coloro che amano il Lecce, o quasi. Sì, perché in un Via del Mare inebriato di gioia che ha visto persino la tifoseria ospite coinvolta nello stupendo clima di sport registrato, c’è chi ha vissuto un momento non propriamente indimenticabile. Parliamo dell’azionista di maggioranza del Lecce René De Picciotto.

L’imprenditore italo-svizzero, già protagonista di un paio di uscite con la stampa giudicate infelici dalla tifoseria salentina non tanto nei contenuti (conti da tenere sempre sott’occhio) quanto nelle modalità che per la gente hanno mancato di rispetto alla passione che ogni tifoso ci mette, non ha preso parte alla premiazione. Questo perché, al momento dell’annuncio del suo nome da parte dello speaker, lo stadio ha sonoramente fischiato, inducendolo a tornare indietro quando era quasi a metà del red carpet. Inutili i tentativi di Pantaleo Corvino di trattenerlo: De Picciotto ha presto guadagnato la via degli spogliatoi, decidendo di non partecipare ai festeggiamenti del Via del Mare. Sarà rottura definitiva con il Lecce? Presto per dirlo.

Subscribe
Notificami
guest

107 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Franco
Franco
1 anno fa

Grandi meriti anche a De Picciotto oltre che al presidente, allenatore al competente Corvino,a tutto lo staff e sopratutto ai calciatori straordinari.
Chi mette i soldi mette anche il cuore,con il calcio non ci si arricchisce

Marco
Marco
1 anno fa

quindi un azionista da queste parti non può esprimere una opinione, un parere, un fatto ( magari diverso dal pensiero comune…) che subito viene additato…o ti accodi in silenzio e non esprimi posizioni ma se lo fai devono essere solo pro lecce, non sia mai che ti discosti dal pensiero dominante
roba tipo medioevo… quando le streghe venivano messe al rogo perché osavano esprimersi contro le idee della chiesa….

Franz
Franz
1 anno fa

Bisognava gestirla meglio iniziando da chi ha trasmesso l’intervista e ovviamente per finire al diretto interessato per alcune dichiarazioni un po particolari…nei tempi e modi.Forza Lecce.💛❤

Last edited 1 anno fa by Franz
Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa

Io non ero allo stadio ma se ci fossi stato lo avrei fischiato anch’io. Quelle uscite, quando tutto il mondo Lecce si apprestava ad affrontare gli impegni decisivi, proprio non le ho digerite. Peraltro parole in antitesi rispetto a quanto poi dichiarato dal Presidente qualche giorno dopo. Per me può andarsene quando vuole…uomo da niente !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Guarda che curva cuiune😀

Quintino Specchiarello
Quintino Specchiarello
1 anno fa

Credo che “l’incidente” si poteva prevedere ed evitare la sfilata dei soci, bastava il presidente, non per eludere i soci, ma per evitare “l’incidente”che poi si è verificato. Poi dico ai signori tifosi un po’ di elasticità di pensiero e di conseguenza di comportamento non si può stare sempre con l’indice puntato contro ad ogni minimo inconveniente. Bisogna essere uniti ed evitare slabbrature che potrebbero avere conseguenze pesanti. Pertanto si chieda scusa al sig. De picciotto e si chiuda il conto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io non sono proprio d’accordo con questi post ,non mi spiego neanche il perché continuate ha farli,vi pagano per destabilizzare l’ambiente?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se per tifosi intendiamo un limitato gruppo di persone in alcuni settori abbiamo sbagliato tutto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non entro in merito alle motivazioni, ma alla cattiva educazione si, mi scuso come Leccese Sig. De Picciotto.

Mario
Mario
1 anno fa

Coloro che hanno fischiato De Picciotto, è stato solo una parte di pubblico ingrato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non sono d’accordo con i fischi; anche lui ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento degli obiettivi di questa Società. Ha parlato da imprenditore oculato sempre per il bene comune. Spero che non ci lasci e continui, magari con altre forze fresche, a far crescere l’U. S. Lecce.

Margherita
Margherita
1 anno fa

Ho praticato sport per 29 anni, 29 campionati, fatti di gioie e momenti di crisi o piccole difficoltà. Ho imparato e, giuste o sbagliate che siano le affermazioni di De Picciotto, mi guarderei bene dal giudicarle, credo che ci siano tempi e luoghi opportuni in cui snocciolare i problemi di una società. I panni sporchi si lavano in casa propria e avrebbe potuto evitare di concedersi quel tipo di intervista in un momento di “crescendo” della squadra; momento in cui l’obiettivo finale, per calciatori e “amministratori” non poteva essere distratto da altri argomenti. Spesso, però, chi possiede denaro crede nell’onnipotenza. Mi auguro che il saper fare moderato e pacato dell’Avvocato Sticchi Damiani riesca a ricucire un legame importante e a fare capire che oltre una squadra ed una società, ci sono sempre un popolo ed una terra…tutti da conoscere!
Buona Serie A ❤️

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ivan Piccione forse dici bene! Sinceramente nn saprei.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Roberto Biro Brandi imprenditore buffone……… perché imprenditori ci sono come tanti presenti, ma si comportano benissimo ok.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre i soliti….. ringraziate corvino e picciotto.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grazie per il suo contributo, ci mancherebbe, ma se vieni a Lecce e dichiari di voler fare una squadra con il nome Puglia vuol dire che non hai ancora capito dove ti trovi…….
I fischi? T’hanno trattato!

Sololecce
Sololecce
1 anno fa

Ha fatto un intervento con tempistica sbagliata ma soprattutto ha mancato di rispetto al lavoro dello staff tecnico non riconoscendo i grandi miracoli che stanno facendo con investimenti ridicoli.
Oltre che della gente che ama questa squadra…
Non merita di rappresentarci.

alors
alors
1 anno fa

Dopo le put t Ana te a wcenza, perdonate e addirittura giustificate da parte di uesselecce, anche le parole di Renè devono essere perdonate. Punto.

alors
alors
1 anno fa

Dopo le Pu ttan ate a wcenza, perdonate e addirittura giustificate da parte di uesselecce, anche le parole di Re è devono essere perdonate. Punto.

Stefano
Stefano
1 anno fa

Grazie a de piccioto per gli sforzi sostenuti per questi risultati e questa promozione e speriamo rimanga a lungo ancora con noi questa è l’idea della maggioranza dei salentini.

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Siamo con Lei Sig. De Picciotto , sappia che c’è una tifoseria, non rumorosa, ma che ha apprezzato moltissimo il suo impegno per il rafforzamento della società giallorossa; gran parte del merito di questa promozione lo dobbiamo proprio al suo impegno. Pochi imbecilli di pseudo tifosi non Le faranno venir meno l’ entusiasmo per la causa giallorossa. Grazie da parte di tanti di noi.

papas
papas
1 anno fa

Ha mancato di stile … anche in questa occasione! Ricco ma povero!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C010N3

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ormai i fatti suoi gli ha realizzati… adesso ci vuole la scusa x andarsene!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Intano si è preso il banco di Napoli e si è fatto i c…i suoi .
Era tutta una sua manovra …
Adesso avrà una scusa per uscire dalla società e a breve darà le dimissioni .

marcello meleleo
marcello meleleo
1 anno fa

ieri sera è stata una festa sportiva,abbiamo gioito,esultato,siamo stati orgogliosi e contenti del risultato sportivo,il prossimo anno vedremo il Lecce confrontarsi con le grandi squadre .tutto molto bello,direbbe Pizzul,ma i soldi li mette lui e che piaccia o no va rispettato,se non ci fosse lui ed altri che mettono i soldi,impegno e tanto altro ,tutto quello che orgogliosamente abbiamo vissuto ieri sarebbe solo un sogno,e di questi tempi non credete che sia molto facile impegnare risorse finanziarie per una scommessa, perché ad inizio campionato di scommessa si tratta,adesso Corvino ,Sticchi e altri sono sicuramente in ginocchio a pregare in aramaico affinché non faccia le valigie e vada verso altri lidi,come qualcuno auspica,poi ,questo qualcuno metta il capitale al posto suo se vuole rivedere lo spettacolo di ieri sera

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

Io non prendo le difese di chi ha fischiato né di De Picciotto. Spero solo che tutto sia chiarito e De Picciotto resti. Adesso serve rinforzare la società e non indebolirla.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

De Picciotto semplicemente è un imprenditore che non conosce molto bene le dinamiche sportive/calcistiche quindi, dovrebbe essere apprezzato per quello che ha dato al Lecce in questi anni. È un po’ come il nonno che ti rimprovera per la maglietta fuori dai pantaloni!

Luciano
Luciano
1 anno fa

Come si fa a mettere assieme un imprenditore, non salentino, con i tifosi? Impossibile, non c’è comunione d’intesa, Per l’imprenditore due più due fa cinque, per i tifosi fa zero. Non c’è neanche bisogno di andare ad analizzare i fatti per esprimere un giudizio, la natura delle parti in causa è tanto diversa e lontana per cui è inutile qualsiasi tentativo di chiarimento. Non so se, De Picciotto provi piacere ad assistere ad eventi sportivi, molto probabilmente la sua presenza al Via del mare era legata al controllo del suo investimento e mi viene spontaneo pensare alla bravura di Liguori capace di vendere all’ex banchiere un prodotto che di certo non ha proprio nulla. Ora a tutti quei tifosi che si sentono offesi vorrei chiedere: è meglio approfittare di questo investimento o è più importante non accettare compromessi ?

Sidar74 u*bs
Sidar74 u*bs
1 anno fa

Ma come fate a trattare così il maggior azionista?
Se questo se ne va…. Altro che serie A.. Fate la fine del chievo

Franco De Luca
Franco De Luca
1 anno fa

Bisogna capire e perdonare il socio di maggioranza De Picciotto. Purtroppo lui è un imprenditore che ha investito nel Lecce, logicamente per ottenere profitto e quindi ha manifestato, giustamente, preoccupazione affinché i conti vengano tenuti a posto. Diciamo soltanto che non ha tenuto conto che anche se avessimo fallito la promozione in A, con la vendita di un paio di calciatori si sarebbero ripianati ampiamente i debiti di cui ha parlato senza rischiare alcunché di tasca sua. Comunque confidiamo nell’opera del nostro Presidente affinché venga messo tutto nei giusti binari e si trovi la pace.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

il fatto che abbia tirato fuori una parte dei soldi non vuol dire che uno possa dire quello che vuole, soprattutto dichiarazioni esagerate e nel momento sbagliato della stagione. Sembrava fatto apposta. E poi, tra l’altro, il merito è principalmente di Corvino e Trinchera che, con “quattro soldi” hanno scovato una quindicina di giocatori in giro per l’europa.

Albano
Albano
1 anno fa

Penso che “un imprenditore “come tale si dichiara non dirà mai ad altri che la sua azienda e piena di debiti specie ai suoi dipendenti per non rovinare il morale e immagine e ambiente Lui in due minuti ha fatto tutte due cose contemporaneamente. Quindi quello che semini raccogli.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E non ti calmi frate miu. Il calcio è un mondo a se stante.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ciao Alessandro grande Lecce complimenti

Alessandro Malcangi
Alessandro Malcangi
1 anno fa

De Picciotto ha sbagliato per modi e soprattutto tempi… E certamente non è un simpaticone. Anche se alla fine aveva detto le cose come stavano, ribadite da Sticchi Daliani. Da questo a fischiare il maggior azionista nel momento della festa ne passa….
Comportamento del pubblico da condannare senza se e senza ma.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vuol dire che il signor René tiene la coda di paglia 😒

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Io sinceramente riguardando le immagini non l’ho visto proprio sul red carpet, né a metà né all’inizio, quindi al momento dei fischi aveva già deciso di non uscire. Il nome è stato annunciato quando gli azionisti erano già a passerella inoltrata, e lui già non c’era, mi pare.

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

so stato testimone
stava effettivamente incamminandosi verso il palco
quando al suo nome la curva nord ha fischiato si è girato e facendo cenno con la mano ha fatto capire che non sarebbe più salito sul palco
quindi niente illazioni

Filippo
Filippo
1 anno fa
Reply to  Pierluigi

È stato l’intero stadio a fischiare, smettiamola di accollare sempre tutto alla nord. Come è stato l’intero stadio ad applaudire dopo i cori ironici, unica cosa che la curva ha fatto contro questo personaggio è dirò di più.. Quando lo speaker ha iniziato a elencare i nomi dei soci dalla parte calda ci si è messi le mani in testa, immaginando la reazione dei 30000. Dalle dichiarazioni ad ora è stato tutto gestito male, grande presidente a calmare le acque prima della partita col Pisa ma un chiarimento da parte di René sarebbe stato utile, invece di sparire e farsi vedere in un occasione del genere. Ca ce s’imu, british?.. Sempre città d’arte, ca se nde futte de sci rria e de sci parte

Pastic
Pastic
1 anno fa
Reply to  Pierluigi

Abbiamo fischiato tutti anche in tribuna centrale…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

3 punti:
1 le dichiarazioni quando si fanno si deve avere le palle di subire eventuali risposte, non contesto le dichiarazioni sull’imprenditoria ed il modo di fare soldi (in cui lui sicuramente è un maesto), ma assolutamente non si può trasformare in moneta la maglia del Lecce, ne tantomeno i colori, ne tantomeno la passione.
2 il fatto di tenere soldi non implica la sicurezza di mancare di rispetto a chi soffre ed ha sofferto per il Lecce, per il Lecce tanti di noi hanno pagato, è una vita che viviano i campionati in sofferenza ….ma li viviamo.
3 mi ricorda mia figlia quando era piccola che quando la sgridato se ne andava…….solo che lui ha qualche hanno in più.
Se è abituato a credere di avere sempre ragione……..se nde po scire tranquillo con i suoi soldi.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Giusto o sbagliato poteva aspettare la fine del campionato per dichiarare ciò che ha detto..non bastano soltanto i “soldi” a Lecce ci vuole testa anima cuore e passione..per cui via da Lecce

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Certamente lui non avrebbe dovuto fare quelle dichiarazioni per probabilmente lui non conosce bene il Popolo Giallorosso. Cerchiamo una riappacificazione

Antonio
Antonio
1 anno fa

IL sig.Picciotto deve sapere che nel mondo del calcio i fischi li prendono tutti calciatori, allenatori, dirigenti ,presidenti ecc.Non è che per dei fischi uno abbandona se il sig.Picciotto vuole lasciare e perché lui aveva già deciso poi l’intervista e le dichiarazioni inopportune in quel momento se le poteva risparmiare.

Amed
Amed
1 anno fa

E giusto che sia andata così per lui il Lecce è un investimento che gli ha fruttato con le plusvalenze e la serie A diversi milioni di ricavi . Vi ricordo che lui sfrutta le situazioni essendo uno speculatore. Tramite il Lecce calcio è riuscito a penetrare nel nostro tessuto sociale , riuscendo dove altri non hanno potuto ad acquistare il palazzo BN con le relative autorizzazioni rilasciate dal comune di Lecce . QUINDI SE IL SIGNOR DE PICCIOTTO SI È OFFESO CHE CEDESSE LE SUE QUOTE . Ci sarebbero altri imprenditori salentini che ben volentieri entrerebbero come azionisti .

Massimo
Massimo
1 anno fa

Credo che se dovesse rompere con il Lecce l’anno prossimo la rosa sarà identica a quella della primavera

Ciccio Panza
Ciccio Panza
1 anno fa
Reply to  Massimo

Personalmente non me ne frega niente, fare da tappetino a quest’uomo irrispettoso…Il Lecce è sempre esistito anche senza di lui.

Massimo
Massimo
1 anno fa
Reply to  Massimo

Se vuole andarsene ora che siamo in A si trova facilmente chi si prende le sue quote con un arrivederci e grazie.
Non vedo particolari problemi.
La cosa, fraintendimenti o meno, è stata comunque gestita male.

PS Purtroppo questo forum accetta Nick uguali.

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

Non avete ancora capito che l’offesa non sta nel dire che abbiamo debiti, ma bensì nel dire che noi dovevamo essere più British e meno salentini come se i salentini sarebbero più stupidi dei British??? ricordo al Cicciobello che Italia batte Inghilterra in casa loro altro che british

alors
alors
1 anno fa
Reply to  Pierluigi

Il problema è che tu di certo hai qualche problema coi congiuntivi…

dario56
dario56
1 anno fa
Reply to  alors

Tu, di problemi ne hai a volontá. Mi sembri il buffone di corte

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Intervista sbagliata, parole sbagliate, momento sbagliato, atteggiamento sbagliato. E si offende pure…..

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se fai una squadra come si deve in serie A, lo stadio ce lo hai pieno tutte le domeniche, caro De Picciotto. Avoglia cu faci sordi. Poi se vuoi guadagnare al pari di Real Madrid e Bayern Monaco, te nde pueti scire per altri lidi… Ciao.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avesse taciuto un pochino

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Vai vai mendularu… Bona ta sciuta solo fischi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

I bambini fa hoooo….

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce