Resta in contatto

News

Il Monza, Galliani e…la maledizione di Renato Pozzetto

Su MonzaNews appare l’appello del dirigente ex Milan: Galliani ha chiamato lo storico attore, celebre anche per una frase legata alla squadra brianzola

“E non andremo mai in serie A”. Una frase che rimbomba nelle teste dei tifosi del Monza e che è diventato anche il titolo del libro sul Centenario del club monzese. Una frase pronunciata da Renato Pozzetto le film “Agenzia Riccardo Finzi… praticamente detective” e che, di fatto, è diventata un po’ una maledizione, che il club ha cercato di esorcizzare ben prima della fatale sconfitta patita tre giorni fa a Perugia.

Nel luglio 2020 il Monza volle fare gli auguri di buon compleanno a Renato Pozzetto per i suoi 80 anni citando una famosa frase di un suo film (“Io sono del Monza non riusciremo mai a venire in Serie A”) con un post sui propri canali social che recitava: “SperiAmo di smentirti presto…”.

Un tifoso, tra il serio e il faceto, ha chiesto alla società di contattare l’attore per cercare di fermare la maledizione chiedendo un video in cui affermi che è del Monza e ora andrà in Serie A. .In Brianza sperano che la “maledizione di Renato Pozzetto” sia decisamente più facile da esorcizzare della famosisima “maledizione di Bela Guttmann, ex tecnico del Benfica che a seguito di uno screzio con la dirigenza disse che da quel giorno i rossi di Lisbona non avrebbero mai più vinto una finale europea. Le parole di Guttmann sono state profetiche: da allora il Benfica ha perso ben 11 finali.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da News