Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni-Lecce il matrimonio continua. Avanti insieme anche in A

Con un post sul proprio profillo Instagram la soceità giallorossa ha comunicato il rinnovo contrattuale di Baroni.

Il tecnico fiorentino, che aveva il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nel corso della mattinata, successivamente ad un incontro con il direttore dell’area tecnica Pantaleo Corvino e il direttore sportivo Stefano Trinchera ha raggiunto l’accordo con il club per continuare a guidare la squadra anche nel corso del prossimo anno in cui il Lecce sarà protagonista nella massima serie. Il nuovo termine contrattuale  è stato fissato per il 30 giugno 2023. La scelta è legata alla volontà di dare continuità ad un progetto che quest’anno si è dimostrato vincente. I numeri di questo campionato di Serie B sono ovviamente inequivocabili e sotto gli occhi di tutti:  71 punti conquistati, 19 vittorie, 14 pareggi e appena 5 sconfitte, secondo miglior attacco del campionato, prima difesa del torneo cadetto con appena 28 reti incassate. Dati rappresentano una riconferma conquistata sul campo da parte di un tecnico che adesso avrà l’opportunità di confrontarsi in A dopo le esperienze complesse vissute con Benevento e Frosinone.

Subscribe
Notificami
guest

62 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Italo
Italo
1 anno fa

Il tifoso Leccese, direi per natura, è sempre criticone. Certo, chi va allo stadio e paga il suo biglietto, ha anche il diritto di criticare, specie quando vi sono mancanze, diciamo così, evidenti. Detto questo personalmente ho l’impressione, oserei dire certezza, di trovarci davanti a una società di persone capaci, serie e competenti. Giusto, quindi, confermare Baroni, ho avuto delle perplessità all’inizio del campionato, (ricordo Lecce-Como come la peggiore partita che io abbia mai visto) però poi Baroni ha dato la giusta fisionomia alla squadra e si può dire che è stata quella che ha espresso il miglior calcio in serie B. Certo la serie A e tutt’altra cosa, ma non incominciamo a spargere sfiducia e malcontento, lasciamo fare a chi conosce il proprio mestiere e ricordiamoci che Corvino ha un certo sesto senso nello scoprire giocatori capaci di fare la differenza. Dobbiamo avere fiducia e …… abbinarci in massa.!!!!!!

petermay
petermay
1 anno fa
Reply to  Italo

APPLAUSI!!!

Luciano
Luciano
1 anno fa

Più che chiedervi quante giornate durerà, fareste meglio a domandarvi che giocatori avrà a disposizione per affrontare una serie A italiana. Corvino potrà fare salti mortali ma, il budget è quello e non possiamo sperare che pescherà perle, non valutate da altri club o che indovinerà altre scommesse sconosciute ai più. Ridimensioniamo i nostri sogni e tenendo ben saldi i piedi per terra prepariamoci ad un campionato, speriamo dignitoso, dove saremo Davide contro Golia.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Durerà neanche 4 giornate. Non andava riconfermato.

Road66
Road66
1 anno fa

Non è una buona notizia

Giulio
Giulio
1 anno fa

Tutti gli allenatori che conquistano la SerieA vengono confermati. Poi a metà strada esonerati. Spesso inutilmente.

Giulio
Giulio
1 anno fa

Perché con il Lecce non sarà un campionato complesso?

Damiano
Damiano
1 anno fa

Scelta sensata, dare continuità a un progetto che finora si è dimostrato vincente. Certo è che la serie A è tutt’altra cosa, ora sta alla società tutta, dimostrarsi all’altezza…👏👏💛❤🔝

Antonio
Antonio
1 anno fa

Bene, ottima scelta la riconferma di Baroni, ora innesti solo motivati, alla larga giocatori che sono in campo solo per i soldi

Corrado
Corrado
1 anno fa

Ottima scelta!

joe
joe
1 anno fa

1 anno di contratto porta tanta fortuna. Sempre

Rod66
Rod66
1 anno fa

Avanti così . In bocca al lupo mister: e in c..ulo ai cozzari

erpiu
erpiu
1 anno fa

Con Baroni abbiamo sempre sofferto il pressing. In A molte squadre faranno pressing ad alta intensità, pertanto sarà un campionato quasi impossibile.
Majer e Rodriguez meglio venderli subito. E Gargiulo sarà titolare inamovibile anche in A?
Nonostante tutto speriamo di salvarci, magari con cambio allenatore in corso.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  erpiu

Er puzzone, ma datti all’ippica

Stefano
Stefano
1 anno fa

Corvino compra Thijs Dallinga , eri vicino a comprarlo nel mercato di gennaio ma hai preso Asencio….è giovane ed è una macchina di reti ,ora mezza Europa è su di lui…

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Ottima scelta! Mister Baroni Number One!!! Ora Corvino regalaci questo islandese che è veramente forte! Dajee

Sergio
Sergio
1 anno fa

Baroni okk

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Speriamo ca cangia capu…

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

È giusto così anche perché se la squadra ha vinto in un campionato che difinire di serie b è molto limitativo visto e considerato gli squadroni allestiti per stradominare la categoria è giustissimo riconfermare il condottiero. A suo favore c’è da dire che è riuscito alla grande a sistemare la difesa in maniera più che eccellente a fare vedere un gioco totalmente differente da quello visto in precedenza ma sempre propositivo dove in alcuni casi (Monza e Parma) abbiamo umiliato gli avversari. L’unica cosa che si può rimproverare e che ha dato spesso spazio a gente che nn era all’altezza (Barreca) di chi (Gallo) avrebbe dovuto giocare l’intero campionato da titolare, in più spero capisca finalmente che l’unico ruolo in cui deve giocare Rodriguez per esprimersi al meglio è quello di centravanti, sicuramente con caratteristiche differenti da quelle di Coda, ma con una velocità ed una tecnica al di sopra della media.

Giulio
Giulio
1 anno fa

Finalmente uno che la pensa come me riguardo a Rodriguez

budda
budda
1 anno fa

subito Fagioli e Lazetic
spettacolo e divertimento! forza Lecce ❤️💛

joe
joe
1 anno fa
Reply to  budda

Li fagioli te lai mangiati, puzzone

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
1 anno fa

Complimenti al Mister..se l’e’ guadagnata sul campo con numeri importanti..il lavoro e’ stato superlativo in ogni aspetto..il gruppo e’ unito e questo e’ il primo segnale forte delle capacita’ di Baroni..tutti si sacrificano e quindi sentono di dare il meglio di se per l’allenatore..tanta roba che fara’ la differenza anche in serie A..ovviamente spunteranno i soliti detrattori con la tarantella che la b non e’ la a (chissa’ se in societa’ qualcuno e’ a conoscenza di questo segreto), che Baroni non ha uno score positivo in massima serie ecc..ma sono gli stessi che lo hanno attaccato dall’inizio alla fine
con insulti e volgarita’ varie, anche contro i numeri realizzati..ricordo alla prima partita con la cremonese, quanti hanno fatto i fenomeni con ‘l’avevo detto’, ‘sta bene ai leccac.. della societa” e minch..varie..ora spero stiano buoni per un po..io mi fido dell’uslecce e di chi la rappresenta..e grazie per lo spettacolo che verra’…

Biagio Gennari
Biagio Gennari
1 anno fa

Grazie di tutto … Società Giallorossa 💛❤️😜 …

Cri
Cri
1 anno fa

Confido nella società, FORZA LECVE SEMPRE!

Daniele81
Daniele81
1 anno fa

Evviva! Finalmente una società dove contano le persone, i rapporti umani, la riconoscenza, il lavoro, il merito, in una sola parola gli UOMINI prima di tutto! Grandi Pantaleo, Stefano, Marco, Grande Presidente! Avanti TUTTI insieme! Non ce ne sarà per nessuno, anche in serie A, daremo filo da torcere a tutti. FORZA LECCE SEMPRE!

Michele
Michele
1 anno fa

Avanti così ora avanti con l’inserimento di nuovi soci sistemazione tribuna est, amplimento curva sud e affitto via del mare per spettacoli e sponsorizzaioni , inoltre ci aspetta una campagna abbonamento da record, se rimane questa la squadra con gli innesti di corvino, ci sarà da divertirsi…

petermay
petermay
1 anno fa

Un adeguato oltre che doveroso riconoscimento al gran lavoro serio e meticoloso effettuato da Mister Baroni (capacità di cementare il “gruppo”, di dare equilibrio alla squadra, di valorizzare il patrimonio umano affidatogli, di restituire serenità nei momenti cruciali, ecc….) avallato peraltro dai numeri che non mentono mai ed una ulteriore conferma dell’incredibile fiuto e capacità del nostro Grande Pantaleo di saper scegliere sempre l’uomo giusto al momento giusto. Ovviamente, prepariamoci a sentire la solita sequela di commenti negativi degli altrettanto soliti bastian contrari (pochi in realtà) che abbiamo già ascoltato ad inizio campionato (ed anche in corso) e che, tutto sommato, portano anche fortuna. Buon lavoro Marco!!!
Grande Società!!!
Mi sta piacendo molto la precisa e martellante cadenza, come un orologio, della sequenza di eventi e provvedimenti che, in successione, si stanno prendendo in seno alla Società senza perder tempo prezioso…,veramente Bravi!!!

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  petermay

Condivido in toto.

Antonio Arnesano
Antonio Arnesano
1 anno fa
Reply to  petermay

condivido tutto

Amedeo
Amedeo
1 anno fa

Ritengo sia giusto continuare con lui. Bisogna dargli questa chance visto che la promozione è anche merito suo ed ha i colori giallorossi dentro di se. Inoltre conosce già i giocatori da confermare e farà le giuste richieste a Corvino di ciò che servirà per fare si spera un campionato tranquillo. Se poi nelle prime giornate ci saranno difficoltà si avrà tutto il tempo per poter rimediare. Ma secondo me è giusto dargli questa possibilità. Forza Lecce!

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Sono riconoscente, ma la serie A è diversa dalla B.
È importante far giocare Pablo Rodriguez che ritengo sia un ottimo giocatore ! Non si può perdere un calciatore così Baroni deve trovare il modo per farlo giocare!

Achille Pesce
Achille Pesce
1 anno fa

Sono felicissimo, nessuno meglio di lui conosce i pregi e i difetti di questa squadra

Bello Piero
Bello Piero
1 anno fa

Giusto così. Con un po’ di grinta in più e Baroni è ottimo anche per la serie A.

Cali11
Cali11
1 anno fa

Ma siete sicuri??? Mah!!! Addio sogni di gloria.

joe
joe
1 anno fa
Reply to  Cali11

Sine Sine Sine Sine Sine

Merlo
Merlo
1 anno fa

Apposto siamo retrocessi!!!! Ma benedetto dio Con tutti gli errori che ha fatto avremmo dovuto vincere il campionato già a pasqua con lo squadrone che avevamo…e invece ci siamo ridotti all’ ultima giornata…..Baroni Helenio Herrera in bocca al lupo.

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Merlo

Concordo

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Merlo

Eccone un altro che non merita la serie A e non capisce niente di pallone. Avanti il prossimo

Merlo
Merlo
1 anno fa
Reply to  Stefano

Dimmi tu cosa capisci ha svalorizzato tutti i giovani…ane sciacqua lattughe se vuei te dici a di stai e mi etimu…e parlamu.

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Merlo

ahahahha, ane camina ane

Antonio
Antonio
1 anno fa
Reply to  Merlo

svalorizzato i giovani?lo hanno confermato anche per il lavoro fatto con i giovani..e non saltar fuori con la storia di rodriguez, altrimenti vai a commentare un altro sport..poi se sei cosi’ forte da voler incontrare chi non e’ d’accordo con te, datti alla boxe..

Arrigo
Arrigo
1 anno fa
Reply to  Merlo

Dai non fare così,il forum è fatto anche di contraddittorio, altrimenti potremmo andare da Putin

Achille Pesce
Achille Pesce
1 anno fa
Reply to  Stefano

MAI contraddire gente del genere che non si firma neanche

Pietro
Pietro
1 anno fa
Reply to  Merlo

Hai mai provato a curarti? Ne hai bisogno

Corrado
Corrado
1 anno fa
Reply to  Merlo

Bravo Merlo! Decidi tu in che senso…

Achille Pesce
Achille Pesce
1 anno fa
Reply to  Merlo

Hia proprio raggioooone con la squadra che avevamo e con tutti i soldi spesi il Lecce avrebbe dovuto essere in A dopo il girone di andata. Non siamo mica pezzenti come il Pisa che soltanto nel calcio mercato di Gennaio ha speso 10 milioni per acquistare Puskas,Torregrossa,Benali oppure come quel avarno di Berlusoni che negli ultimi 3 anni ha speso 80 milioni

L'Oritano
L'Oritano
1 anno fa
Reply to  Merlo

Hai visto Un’altro campionato

Il vero Luigilio
Il vero Luigilio
1 anno fa
Reply to  Merlo

Non avrei confermato Baroni solo per sostituirlo con quel cacaturo di Roberto Mancini, con l’allenatore fiorentino in nazionale avremo fatto sicuramente i mondiali e probabilmente vinti facile

Fabio
Fabio
1 anno fa
Reply to  Merlo

Infatti Monza,Brescia e Benevento stanno facendo i play off per non parlare del Parma ca naddu pocu retrocede…

Terra d'Otranto
Terra d'Otranto
1 anno fa

Molto bene, contento per Baroni. Fiducia a chi ci ha portato in serie A.
Forza Lecce sempre!

Last edited 1 anno fa by Terra d'Otranto
Dario
Dario
1 anno fa

Ora due mezzali titolari che se la giochino con Majer e Blin. Via Gargiulo e prestito in B per Helgason e Bjorkengren.
Quella è la falla più evidente. Siamo saliti con delle pessime mezzali solo perchè Hjulmand vale per due.

Pietro
Pietro
1 anno fa
Reply to  Dario

Ecco, avevo fatto il tuo nome com’è allenatore a corvo, mannaggia nn ti ha chiamato

Forza Lecce
Forza Lecce
1 anno fa

Giusto così. Forza Baroni, Forza Lecce

Vito
Vito
1 anno fa

Grande mister in bocca al lupo uno che ha i colori giallorosso nel cuore, avanti Salento campagna abbonamenti da 32.000 persone.

Daniele
Daniele
1 anno fa

Grande Mister. Ora tocca al nostro Direttore formare una squadra competitiva per rimanere in Serie A. Sperando che rimangano con noi i nostri big. Forza Lecce mio💛❤sempre intra lu core❤

Achille Pesce
Achille Pesce
1 anno fa
Reply to  Daniele

Discorso sensato

Oronzo
Oronzo
1 anno fa

Sono contento

Vitantonio
Vitantonio
1 anno fa

Dai Corvo, all’assalto della serie A!

Massimo
Massimo
1 anno fa

Dategli una rosa da A

franco
franco
1 anno fa
Reply to  Massimo

Concordo

Alessandro
Alessandro
1 anno fa
Reply to  franco

Grande Baroniiiiiiiii contentissimooooooooo adesso qualche innesto di qualità e ci divertiremo anche in A

Articoli correlati

Il valore della rosa allestita da Pantaleo Corvino è cresciuto di quasi 59 milioni di euro....
Quello di maggio potrebbe essere un mese memorabile per la formazione nerazzurra....
Buone notizie per i brianzoli in vista della trasferta nel Salento di sabato pomeriggio...

Dal Network

La gara di venerdì sera dello stadio Benito Stirpe è importante per i destini futuri...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Lecce