Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceesay sarà il secondo gambiano della storia del Lecce

Il 28enne dello Zurigo, atteso nel Salento per le visite mediche, non sarà il primo calciatore del Gambia a vestire la casacca del Lecce.

Assan Ceesay cercherà di segnare dei gol preziosi per raggiungere la salvezza e capitalizzare al meglio l’esplosione tecnica raggiunta nello scorso campionato allo Zurigo.

La nazione di Banjul però ha già avuto un rappresentante nel Lecce: nella seconda parte della stagione 2015/2016, a gennaio arrivò nel Salento Ali Sowe, attaccante esterno prelevato dal Modena ma in prestito dal Chievo. Nel 3-4-3 di Piero Braglia, Sowe ha contribuito più che altro a partita in corso totalizzando sette presenze in campionato, con un gol in Lecce-Foggia 3-1, e due in Coppa Italia di Serie C. L’esperienza del classe 1994, coetaneo di Ceesay, fu tutt’altro che fortunata. Sowe vestì altre maglie in Italia, tra B e C, senza però trovare la giusta dimensione. Prima del Lecce, 5 gol in B con la Juve Stabia, sempre di Piero Braglia, e, nella seconda parte della Serie C 2016/2017, 6 segnature con la Vibonese dopo l’incolore passsaggio al Prato.

La carriera di Sowe conobbe però l’esplosione sull’altra sponda adriatica del Salento. Nel 2017/2018, gli albanesi dello Skenderbeu lo tesserano e Sowe vince la Scarpa d’Oro del campionato albanese con 21 reti e 5 assist, giocando anche l’Europa League. Il gambiano passa poi ai bulgari del CSKA Sofia, dove resta due stagioni e mezzo con 47 reti e 10 assist in 101 presenze. A febbraio del 2021, lo step successivo nel curriculum di Sowe è la Russia. Con il Rostov, che lo paga 3 milioni, Sowe esordisce alla grande rifilando una doppietta allo Zenit San Pietroburgo.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto M
Roberto M
1 anno fa

Speriamo che non sia anche il secondo Babacar

Sordimanucoppulanterra
Sordimanucoppulanterra
1 anno fa

Benvenuto a Lecce.

Articoli correlati

La presenza in panchina durante la vittoria con il Como in Coppa Italia è l’ultima...

A un giorno dalla sfida di Coppa Italia contro la squadra allenata da Moreno Longo,...

Il Lecce sarebbe stato aperto alla possibilità di plusvalenza con nuova scommessa offensiva, ma in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce