Il difensore del Barcellona, accolto con tanto calore a Lecce, ha parlato ai microfoni di Sky Sport.
Queste le parole di Umtiti: “Ho parlato con la dirigenza del Lecce e ho capito subito che la squadra faceva al caso mio. Abbiamo condiviso gli stessi valori. Hanno trovato le parole giuste. Penso sia molto importante perché cercavo delle persone umili per lavorare in serenità. Mi piace molto l’Italia, ci vengo spesso, mi piace la mentalità. Non conoscevo Lecce ma molti amici italiani mi hanno parlato bene di questa città. Mi hanno detto ‘vedrai che i tifosi ti accoglieranno con calore. A Lecce poi si mangia molto bene”.
“Ho delle buone sensazioni, arrivo da anni molto complicati e ho voglia di ritrovare il piacere di giocare a calcio. Ho voglia di giocare, parlare e di vivere di calcio. E’ la cosa più importante per me. Spero di fare una bella stagione con il Lecce”.
Molto bene, il vagnone ha gli stimoli giusti. Ora distogliamo i riflettori da lui e lasciamolo entrare in sintonia con l’ambiente ed allinearsi ai ritmi della squadra. Gli salterà il cuore in gola quando domenica sentirà il suo nome urlato da 20.000 cristiani.
Buono e sopratutto sarà un bel gruppo.
Torna il Campione che sei
Sei il benvenuto, il calore dei tifosi l’hai già trovato, all’uscita dell’aeroporto. Ti sei subito commosso per questo, vuol dire oltre ad essere un grande campione, hai anche un gran cuore. Domenica sicuramente avrai il resto del calore Leccese, allo stadio. Umtiti, facci sognare. Questa terra ha bisogno di campioni come te. In bocca al lupo