Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “Un risultato che ci fa lavorare più sereni. Servono coraggio e serenità”

L’allenatore del Lecce ha parlato ai microfoni di RaiSport e in sala stampa dopo il punto conquistato in casa del Napoli

COMMENTO. “Per noi è un risultato per noi importante, ci dà coraggio e convinzione. Abbiamo sempre fatto buone prestazioni, ci serviva un risultato, che abbiamo ottenuto in una partita per noi non facile. Abbiamo avuto poco tempo per recuperare, e per questo motivo ho cambiato cinque o sei giocatori. Queste gare ci servono per crescere, anche con un pizzico di sofferenza nel finale. Portare via un risultato positivo da Napoli ci fa lavorare ancora più sereni”.

TORNEO. “Il campionato è complicato, non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo solo pensare a lavorare. La squadra è stata assemblata piano piano, negli ultimi giorni sono arrivati nuovi innesti, che cercherò di far integrare velocemente. Ma la disponibilità di questi ragazzi è importante e ci fa ben sperare”.

LECCE GIOVANE. “Questa è la linea della società, oltre che la mia. I giovani se sono bravi li mettiamo in campo, il nostro ambiente ha la convinzione di essere sulla strada giusta. Sappiamo attenderli e dargli fiducia, la nostra strada è questa”.

CONTA FAR BENE NEGLI SCONTRI DIRETTI. “Sono d’accordo. Queste partite ti danno ancora più convinzione e ti preparano a quello che è il nostro campionato. Domenica abbiamo affrontato l’Empoli, che ha più esperienza di noi, e la squadra ha fatto bene sotto tutti gli aspetti. Vogliamo cercare un’identità forte come l’anno scorso, attraverso le idee e il coraggio. Dobbiamo dare la serenità a questi ragazzi di andare in campo. Dobbiamo portare nel lavoro quotidiano la gioia di giocare”.

IN CONFERENZA STAMPA. “La nostra è una squadra giovane, i ragazzi sono stati davvero bravi a preparare questa gara. Ho fatto molti cambi per attingere a tutte le nostre risorse. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, nella ripresa ci siamo abbassati. Faccio i complimenti alla squadra.Su Banda sapevamo che aveva delle qualità, ha forza e gamba ed è esuberante. In poco tempo tempo si è disciplinato molto. A Colombo ho voluto dare una chance perchè lo meritava. Ha grandi qualità e grandi prospettive, ci crediamo molto e dobbiamo impostarlo nel ruolo di prima punta. Gli avevo chiesto io di tirare il rigore, poi ha fatto un grandissimo gol. Come si lavora integrando i giovani? È l’aspetto partecipativo che conta per me, con questo tipo di approccio si può fare bene in un campionato così difficile”

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Ho appena richiesto la mail del nickname Maui,
Ti denuncio, ti faccio causa e i soldi li do in beneficenza.
Coniglio murgese sarai tu a morire, di Fame.
Credimi.

Io
Io
1 anno fa

Ho la sensazione che nel corso del campionato ci trasformeremo da crisalide ad una splendida farfalla. Spundamuli tutti e Forza Lecce fino all’ultimo respiro, il resto è aria fritta.

Abbonato Gold hold stile
Abbonato Gold hold stile
1 anno fa

Buon primo tempo, da lavorare sulla concetrazione, le emozioni possono costare 2 punti, ma è esperienza che serva da lezione, nel secondo tempo, si può si deve provare a palleggiare per fare questo ci sono tette le basi e le potenzialità, 20 minuti a difendere vanno benissimo per una neo promossa ma si deve osare.
Per la difesa nulla da dire, abbiamo un fortino, a torino però prova banda strefezza e rodriguez, perché in contropiede e con giocate individuali puoi portare a case 3 punti, nessuno può dire nulla se non si prova.

Vito
Vito
1 anno fa

Waglio’ buongiorno che tenerezza che mi fate state gioendo come se vi fosse salvati un punto è tutto e se non era per quel tiro calciato alla se va va senza senso a quest’ora…… complimenti per il punto occhio al toro che non vi incorna…..hihihihihi saluti da torre dell’orso lo zio Vito vi vuole bene siete teneri.

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  Vito

Ciao Vituccio, com’è andato il rientro al lavoro come porno attore gay??? So che nel cast c’erano Phil Masinga e Joao Paulo. A proposito fammi sapere se hai bisogno di qualcosa, ho degli amici proctologi che non sono cari. Ciao Vituccio buon lavoro😉😘

carloalemanno
carloalemanno
1 anno fa

masinga è morto 3 anni fa

IL VERO LUIGILIO 2
IL VERO LUIGILIO 2
1 anno fa
Reply to  carloalemanno

….allora era un suo sosia😉

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Vito

“tiro alla se va va” ?
Hihihihihihihihihihihihi
😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Non ti sarai confuso con le maglie????
Quelli in rosso erano del Lecce….
Proprio non ti riesce a pensare che qua c’è gente Di serie A e IN serie A….
Anche tu sei tenero nel rosichìo continuo che provi….
Rilassati Vito….
Goditi la gita in serie A….
Noi ce la possiamo permettere…
P. S.
Come va il fegato? Tutto bene????
Wah, wah, wah, wah, wah, wah……
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Vito

Waglio’ qui a Torre dell’orso è stupendo…mia moglie batte e io scrivo min chia te su un sito che non so fare altro.
hihihihihi saluti da torre dell’orso lo zio Vito vi vuole bene e sa di essere colions

petermay
petermay
1 anno fa

DEDICATO a “TUTTI” i SUPERCRITICONI in malafede, DISFATTISTI e BASTIAN CONTRARI che pascolano su questo sito sparando sentenze pseudo calcistiche con supponenza e velenosità e con l’unico obiettivo di destabilizzare l’ambiente mentre del Lecce non gliene frega un fico secco:
BARONI, ABBANDE!!!…VIVA BARONI!!!

Franz65
Franz65
1 anno fa

Vitoooooo di Lido Orsetta addhru stai….
Mo t’hai persuuuu…. ahahahahahah….
N
Bareseeeee coniglio…..

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Franz65

Waglio’ avete ragione sono un po’ sfigato faccia finta di stare rilassato presso Lido Orsetta ma faccio solo lo sguatterino per voi.
Waglio’ io non ho tante soddisfazione nella vita quindi mi diletto a scrivere sciocchezuole su questo sito e mi piace passare per fesso.
hihihihihi saluti da torre dell’orso lo zio Vito vi vuole bene

cometipare
cometipare
1 anno fa

Come godo a leggere i messaggi dei Babbaresi!!! Rosicate!!!
In ogni caso ieri quella squadretta campana ha dimostrato di aver assimilato tutto lo squallore del suo allenatore. Invece di restituire la palla gettata fuori dal Lecce per prestare le cure ad un nostro giocatore hanno preferito scadere nello squallore non restituendo il pallone.
Per il resto ho visto un Lecce che ha lottato fino al 7imo minuto di recupero, non snaturandosi mai!
Questi “top clebbe” sono buoni solo in Italia dove una certa stampa lecca loro il sederino osannandoli oltremodo, poi vanno in Europa ed esce fuori tutta la loro mediocrità!!!
FORZA SEMPRE E SOLO LECCE!!! 💛❤️
RINNEGATI E DOPPIOFEDISTI NU NI SERVITI!!!!

serio
serio
1 anno fa
Reply to  cometipare

i giornalai leccano dove c’è folla x vendere

Luca
Luca
1 anno fa

Il Lecce ha fatto la partita che doveva fare!! Ha retto benissimo all’onda d’urto del Napoli che con Due calciatori potrebbero valere l’intera Rosa Giallorossa. Mister Baroni è un grande ALLENATORE ma lo vogliamo capire?! Ha giocato a Napoli lasciando sempre il tridente in campo, ha rischiato Dal 1° minuto COLOMBO ed ha avuto ragione!! Ha messo PEZZELLA e TUIA dall’inizio ed ha avuto ragione!! Ha indottrinato BASCHIROTTO a dovere, OSHIMEN non ha avuto vita facile!!
Leggete la Rosa del Napoli e rendiamoci conto che Mister Baroni in 2/3 giorni ha preparato la.partita al meglio! È un gran lavoratore, serio e competente. La sua idea di calcio è quella giusta in serie A. Rendiamoci conto, fare possesso palla contro Napoli, Milan l, Juventus ecc ecc è inutile, bisogna giocare sulle ripartenze veloci e imprevedibilità. Mister Baroni piena fiducia in lui e nella Società. 4 partite giocate bene (Inter, Napoli e Sassuolo…Guardate i gol che hanno fatto lo scorso Anno alle prime giornate!!!)

Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa
Reply to  Luca

Sono assolutamente d’accordo con te, anche io lo scrivo sempre ma purtroppo qui da noi c’è una mandria di pecoroni pseudo tifosi che non capiscono una mazza di calcio

Amico Alessano
Amico Alessano
1 anno fa

per favore misterre facci salvare Ca lannu ci ene maggiu partire ntorna ta alessanu con il mio motocarretto a venire a Vetere la mia beneamata interre al via tel mare questo ano e stato bellissimo veterla

First banner bond hacker
First banner bond hacker
1 anno fa

Incredibile dopo la partita di ieri sera c’è ancora gente che non riesce a gioire e che si permette ancora a dare consigli.
Serve tempo campionato lungo.
Gli acquisti danno ragione alla società.
Mercato monza ha portato 0 punti!

Luca
Luca
1 anno fa

Ma e possibile che non si stia pensando ad un centrocampista???ci serve come il pane

vittorio
vittorio
1 anno fa

grande mister , lasciamo i disfattisti neel loro brodo( di gallina) e concentriamoci sul campiobnato , sara durisssima ma la squadra e’ viva…UMTITI

Dani
Dani
1 anno fa

mister servono coraggio e serenità ma serve anche un centrocampista però, troppe palle perse banalmente, si fa fatica a far salire la squadra e a creare pericoli. nella ripresa quando è entrato lobotka non c’è stata storia, ci hanno schiacciati e noi con i soliti lanci in avanti senza mai prenderne uno. la fase difensiva non male a parte qualche sbavatura e un gol che si dovrebbe prendere solo in serie b. trinchera ha annunciato che il mercato è chiuso, mah.. speriamo che il tempo dia ragione a lui

vittorio
vittorio
1 anno fa
Reply to  Dani

ba fatte na suppa, rosicone barese, volevi vincere a mani basse a napoli?

Dani
Dani
1 anno fa
Reply to  vittorio

che dovevamo vincere a mani basse sta lu dici tie, va fatte nu giru va

Enzo
Enzo
1 anno fa

Ce la siamo giocati alla pari con napoli e inter, con l’empoli meritavamo la vittoria, questo lecce può solo crescere.

Europa Giallorossa
Europa Giallorossa
1 anno fa

Mister il suo lavoro inizia a far vedere i risultati, Grazie alla sua Serietà, la sua competenza e il suo attaccamento alla maglia.
Baroni in 1 anno ci ha portato in A, con i ragazzi sconosciuti e criticati dai soliti poppiti, ha tenuto testa al Maradona, solo 11 metri non ci hanno dato la vittoria.
Marco Baroni per me hai già vinto.
Grazie davvero.

Leccese da lontano
Leccese da lontano
1 anno fa

Che bello che sei 4 partite tutti promossi…
Ti mancava di elogiare corvino e trinchera l’inutile…
Se analizziamo le partite questa squadra ha difficoltà nelle conclusione in porta..ieri solo il rigore e nulla più di tiri….
Centrocampo poca roba solo helgason buon intenditore ma nessuno ha qualità e passaggi finali .
Se facciamo catenaccio come ieri forse ne usciamo fuori degnamente..
Squadra un accozzaglia di cose e giocatori molto volenterosi..

Alexxx
Alexxx
1 anno fa

Presentati a Corvino che ti prende subito, avevamo bisogno di un allenatore vincente come te. E non dimenticare la nazionale..

Dario
Dario
1 anno fa

Ma XCHE nn ti uccidi?volevi fare la tu la partita a Napoli quando nemmeno la rubentus la fa?
Criticate ,criticate,2 tiri in porta, c’è buei assedio al Napoli npedituuuu.
UL

Quinto
Quinto
1 anno fa

E piangi allora.. O minti li sordi tie, o vai a tifare juve e compagnia, o te stai cittu. Questo possiamo permetterci, ed è il massimo che si poteva fare. Se sai fare meglio, fatti il patentino per direttore sportivo ca lecce te sta spetta.

Luca
Luca
1 anno fa

Tu sei un lontano leccese molto vicino al
Bari…ma vane m i n c h i o n e

Maui
Maui
1 anno fa

E nu mueri…
Pisciaturu..

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce