Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, via al trittico “bestiale”: con Monza, Salernitana e Cremonese esami da non fallire

Dopo un avvio che si dava per scontato sarebbe stato complesso ecco il primo piccolo crocevia stagionale con tre dirette concorrenti.

A partire da domenica si avvia una nuova fase nel cammino giallorosso nella Serie A 2022/23. Con il mercato ed il difficile calendario d’inizio stagione (con 2 pretendenti allo scudetto, le 2 migliori formazioni da metà classifica e una sola diretta concorrente) ormai alle spalle, il trittico che attende il Lecce di Baroni costituisce il primo vero esame della nuova annata. Una parte di alibi appartengono ormai al calcio d’agosto, ora con Monza, Salernitana e Cremonese è già vietato sbagliare.

In ottica futura, visto che si tratta comunque di scontri diretti potenzialmente da sei punti, ma soprattutto in ottica presente. Le prossime battaglie potranno dire di che pasta è fatto il Lecce dal punto di vista tecnico-tattico, visto che comunque a metà settembre è giusto parlare di stagione in fase di inoltro, e dal punto di vista mentale, perché sostenere uscendone a testa alta faccia a faccia in serie è impresa ardua per chiunque.

Il Lecce ci deve provare per sé stesso, per consolidare le proprie convinzione e fortificare le proprie possibilità. E deve farlo anche per lo slancio che far bene in questo periodo può dare. Sbagliare questi scontri diretti potrebbe essere una mazzata che, al di là della classifica, Hjulmand e compagni non possono permettersi. Di contro, ottenere un buon bottino di punti fungerebbe da carica fondamentale anche per arrivare con maggior fiducia a partite in cui si rischia di partire battuti. Vincere aiuta a crescere, ad alimentare entusiasmo e, quindi, a vincere. Per il Lecce non c’è momento migliore, almeno nel girone d’andata, per passare da queste parole ai fatti ad esse associati.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

9 punti in palio io ci metterei la firma se il Lecce riesce a farne 5

Viadelmare
Viadelmare
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Anche io magari 5 punti, se col Monza facciamo lo stesso 2 tempo di Torino facciamo poca strada

Tino Cuper
Tino Cuper
1 anno fa

Dobbiamo trovare a tutti costi un sistema per affrontare meglio chi gioca in modo aggressivo,ci sono diverse squadre che usano il sistema juric ,oltre Torino, Atalanta, Verona, Salernitana,mi pare che anche il cittadella usa quel sistema, purtroppo ci ha fatto sempre tribolare, speriamo che baroni trovi qualche soluzione, magari più mastini a centrocampo mboh

vittorio
vittorio
1 anno fa

qualcuno pensava di salvarsi a novembre, per adesso rimanete confusi….avanti lecce

Viadelmare
Viadelmare
1 anno fa
Reply to  vittorio

Certo che se a te va bene il livello di calcio che esprimiamo contento tu, con questo gioco non si va da nessuna parte se non miglioriamo, fase offensiva inesistente, pericolosità vicino allo 0 e sei felice? Beato te

vittorio
vittorio
1 anno fa

cominciamo dal monza, ricordatevi che siamo il lecce, una partita alla volta ….ma vedo che a livello calcistico avete le idee un po’ confuse…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lu Signore cu ni iuta.

franco
franco
1 anno fa

7 punti minimo. 6 con monza e cremonese in casa e 1 all’arechi contro la salernitana 💛❤️💪

Marco
Marco
1 anno fa

dai tre scontri diretti voglio almeno sette punti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Magari tre vittorie

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

9 punti

Lupo Alberto
Lupo Alberto
1 anno fa

Ieri notte ho visto per intero la partita Torino Lecce, il primo tempo giocato bene da entrambe le squadre, mentre nel secondo tempo il Lecce dopo l’occasione del francese ha fatto molta fatica, sarà una condizione fisica un po precaria? Sinceramente non capisco, anche perché sono giovani. Andiamo avanti e forza Lecce !

Frank
Frank
1 anno fa
Reply to  Lupo Alberto

Si come hanno detto molti calciatori andati via dall’Italia qui gli allenamenti sono esasperati da tecnica e tattica pochissimo lavoro atletico lo noto anche nelle giovanili qui gli allenatori vogliono fare le prime donne ma il calcio è prima cosa forma fisica

Vito
Vito
1 anno fa

Buongiorno waglio’ secondo me saranno 3 punti solo con la Cremonese ahahah ahaha hihihi hihihi ho siete dei teneri cuccioli vi voglio bene ma a febbraio sarà serie B hihih hihih mi manca torre dell’orso sono il sindaco di Torre dell’orso hihihih hihihih

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Vito

waglio’ volevo aggiungere che anche se vi sfotto waglio’ sono sempre io il solito B E C C O e sfigato waglioooooo
Un saluto dallo zio Vito

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Vito

No, non sei nè b e c c o nè sfigato.
Semplicemente di noi non hai capito mai una mazza e neanche ti interessa farlo.
E questo dispiace.
Buona giornata.

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Lupo

Prima di entrare a casa degli altri si bussa e si chiede permesso. E poi dopo si esprime ció che si vuole, avendo avuto cura di guardare prima a casa propria.
Ma non credo che ti possano interessare simili facezie…
Ancora buona giornata.
😊

Vito
Vito
1 anno fa
Reply to  Lupo

Sono una persona triste che volete waglio’ . La mia massima aspirazione è quella di scrivere caxxate su questo sito. Mia moglie mi tradisce, sono un pezzente e sono invidioso della vs tifoseria.. dovete compatirmi waglio’ 

Lupo
Lupo
1 anno fa
Reply to  Vito

Compatirti?
E perchè?
Se tua moglie ti tradisce sono fatti tuoi. E in un forum dove si parla d’altro, proprio non vedo il nesso con le situazioni che dici di vivere….
Potrei avere due mesi di vita, ad esempio, eppure non lo vengo certo a dire a te. Nè a scriverlo qui.
Parlo della squadra del cuore e non vado a sfruculiare in nessun altro posto del genere sul web, nè per sfottere, nè per altro. Lo ripeto, si bussa, si chiede permesso e si parla solo dopo aver guardato a casa propria. Ma non credo ti interessi quest’ultimo aspetto

Gianni
Gianni
1 anno fa

Meglio 5 punti che 6💪

Gianni4
Gianni4
1 anno fa

Ho visto giocare Monza e Salernitana e hanno giocatori veramente forti che giocano bene, i brianzoli in attacco stanno avendo dei problemi ma i centrocampisti e difensori si inseriscono bene e sono molto pericolosi, i campani sono invece forti in tutti reparti e per noi potrebbero essere veramente letali. In queste due partite soffriremo molto e speriamo di non perderle, ma sarà dura uscire con dei punti da questi due scontri, per ora sono due squadre nettamente superiori a noi. Ho visto attentamente anche la Cremonese; ha un bel gioco ma i calciatori che ha sono qualitativamente al livello dei nostri, solo che fisicamente sono meno imballati dei giallorossi e si esprimono meglio a centrocampo. Incontreremo i grigiorossi dopo la sosta e dovremmo aver recuperato gli infortunati e la condizione di tutti dovrebbe essere ottimale; sarà questo scontro a definire chi siamo, secondo me se tra queste tre partite usciamo con quattro punti sarà un colpaccio. incrociamo le dita.
Avanti Lecce

Carlo
Carlo
1 anno fa
Reply to  Gianni4

Ci vogliono almeno 5 punti

Gianni4
Gianni4
1 anno fa
Reply to  Carlo

Carlo, veramente ce ne vorrebbero 9, ma se vogliamo essere realisti, per come stiamo messi in questo periodo, sarebbe oro colato prenderne 4. Vedendo il Lecce del secondo tempo a Torino è già un’utopia vincerne una e pareggiarne un’altra con una sola sconfitta, A te sembra poco?

Luca
Luca
1 anno fa

Anche 5 punti basterebbero…

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

1 vittoria 2 pareggi sarebbero gia ottimi…a SALERNO E COME ANDARE A TORINO.. ABBIAMO UNA BUONA DIFESA E UN DISCRETO ATTACCO…MA CON QUESTO CENTROCAMPO PENSARE DI FARE PIU PUNTI NON E POSSIBILE… SI POTREBBE ANCORA INTERVENIRE SUL MERCATO PER DARE SOSTANZA E QUALITA…APPENA SARA SQUALIFICATO YULMAMD SARA PIU EVIDENTE IL PROBLEMA….E CI SONO SVINCOLATI CHE FAREBBERO AL CASO …BASTEREBBE LA QUALITA DI POLI….

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

Con Baroni non si va da nessuna parte. Purtroppo non vedo la luce in fondo al tunnel. Spero vivamente di essere smentito.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dai Lecce che si può fare. A pensare che un Lecce abbia fatto meglio di un Liverpool contro il Napoli, qualcosa di buono c’è.

Direttore1982
Direttore1982
1 anno fa

Ogni partita ha una storia a sé.. pertanto paragoni senza un nesso logico.. non a caso si chiama sport dove non sempre il più forte vince.. vedi il Liverpool

Alain Delon
Alain Delon
1 anno fa

Tu sei proprio fuori di testa! Ba curcate!!! Meglio del Liverpool 😂😂😂sparate certe cavolate che non si può sentire.
Quindi il Torino è Sassuolo è più forte del Napoli…. 😂😂😂Ma si proprio cujune.
Tu pensi che il Napoli aveva le stesse motivazioni…?
Proprio la partita Napoli Liverpool dimostra che abbiamo avuto fortuna a fare un punto a Napoli.
Ci sta in un campionato.

Viadelmare
Viadelmare
1 anno fa

Certo quando scrivete certi commenti si capisce proprio che di calcio non capite na mazza

Andrea
Andrea
1 anno fa

Forza Lecce

Marco
Marco
1 anno fa

Daje raga💪💪💪💪

Articoli correlati

L’allenatore ravennate incontrerà anche quest’anno la squadra giallorossa...
gotti
L’allenatore di Porto Viro incontrerà per la nona volta gli emiliani, la compagine più sfidata...
I giallorossi affronteranno la formazione neroverde nel match della trentatreesima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...
Piove sul bagnato in casa Salernitana, prossima alla retrocessione in B dopo una stagione disgraziata:...
L'ex portiere, tra le altre di Chievo Verona e Palermo, ha detto la sua sulla...

Altre notizie

Calcio Lecce