Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Inizio di stagione e scontri diretti, il cammino del Lecce è incoraggiante

I salentini hanno fatto bene nelle sfide con Empoli, Monza e Salernitana, non perdendo mai e soprattutto meritando sempre un bottino pieno sfuggito per poco.

In una Serie A così livellata soprattutto dalla cintola in giù alla lunga saranno molto probabilmente gli scontri diretti a decidere chi manterrà la categoria e chi si salverà. Anche per questo dopo la prima sosta è utile dare uno sguardo a come si è comportato il Lecce soprattutto nei confronti con squadre, chi più chi meno, dovranno guardarsi le spalle per evitare il peggio. Ed il bilancio è al momento incoraggiante.

Questo parla di zero sconfitte e 5 punti totali in tre uscite con Empoli, Monza e Salernitana. Ma parla soprattutto di un Lecce che, prestazioni alla mano, avrebbe meritato di sommarne 9. Non che siano state gare perfette anche perché nessuna delle squadre incontrate si può considerare scarsa dal punto di vista qualitativo, tuttavia solo Vicario, Di Gregorio e l’accoppiata Pairetto-Di Martino hanno negato ai salentini uno score che sarebbe stato a dir poco strepitoso.

Questo pone delle basi di fiducia e coraggio, che non dovranno mai diventare presunzione o eccessiva convinzione bensì fungere da fondamenta per lottare a testa alta contro ogni diretta concorrente. Perché se da un lato il Lecce difficilmente potrà salvarsi in scioltezza, dall’altro ha già dimostrato di non partire mai battuta e di avere le carte in regola per giocarsela alla pari, o quasi, con ogni rivale dello stesso livello.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Enzo locorotondo
Enzo locorotondo
1 anno fa

Sistemate la tribuna est serve il via del mare tutto esaurito contro la cremonese avanti SALENTO ❤💛❤💛

Michele Taranto
Michele Taranto
1 anno fa

Forza ragazzi il Salento è con voi ❤💛❤💛❤

Franco 33
Franco 33
1 anno fa

Ed io vi dico che quest’anno il nostro Lecce sorprenderà tutti positivamente.

Bar BIGGI
Bar BIGGI
1 anno fa

Grande merito va a BARONI ..E ALLA SOCIETA CHE chiaramente ha messo a disposizione piu DIFENSORI che Centrocampisti..si punta alle rimesse e meno al fraseggio…proprio all incontrario di LIVERANI .dove li era il punto debole la difesa.GIUSTO cosi per una squadra che deve salvarsi..SPERIAMO

Luca
Luca
1 anno fa
Reply to  Bar BIGGI

Si giusto ma liverani questa difesa manco se la sognava

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce