Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Qual. Europei Under 19: gioia per Samek e Dorgu, altro pari per la Romania

Si è giocato oggi il secondo turno della prima fase di Qualificazione agli Europei Under 19 di Malta 2023.

Vittoria 3-2 per la Repubblica Ceca di Daniel Samek, ammonito, contro la Svizzera. I cechi, già avanti 3-0 alla mezz’ora, hanno incassato due reti nell’ultimo quarto d’ora. Samek ha giocato mezzala sinistra restando in campo per tutti i 90′. La Repubblica Ceca accederà al turno successivo insieme alla Grecia, entrambe a 6. Il gol di giornata arriva da Patrick Dorgu. Il laterale sinistro di Federico Coppitelli è partito dal 1′ giocando mezzala nel centrocampo a tre della Danimarca contro il Montenegro. I danesi, anch’essi qualificati con 6 punti insieme all’Inghilterra, hanno vinto 6-1 e Dorgu ha siglato l’assist della rete del vantaggio, firmato la segnatura personale al 37′ (4-0) e, dall’altra parte, causato il rigore del gol della bandiera montenegrino.

Altro pari a reti bianche per la Romania nel derby giallorosso di giornata con la Lituania. Solo i romeni Vulturar e Burnete hanno però giocato l’incontro. Il baltico Kausinis è rimasto in panchina al pari di Pascalau, non schierato stavolta dal ct di casa. Vulturar è uscito all’intervallo mentre Burnete ha lasciato il rettangolo verde a 3′ dal 90′. La Romania, a 2 punti insieme alla Lettonia, dovrà vincere contro l’Austria capolista a 4 per staccare il pass con sicurezza. Stesso discorso per la Lituania a 1, obbligata al punteggio pieno nel derby baltico con il Paese di Riga per sperare.

L’Albania di Daka, eliminata a 0 punti, resta a secco. Dopo la sconfitta contro il Belgio, le Aquile non possono nulla contro la Spagna. Le Furie Rosse vincono 5-0 una gara dove l’attaccante del Lecce, estremo destro del 4-3-3, non ha avuto occasioni da rete prima di lasciare il campo al 91′ e far posto a Cereni.

Domani toccherà a Medon Berisha, atteso dalla trasferta in Croazia con l’Albania Under20 dopo aver vestito la fascia di capitano nella sconfitta 3-1 contro la Macedonia del Nord: qui tutti gli impegni dei Nazionali

 

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Miti

Uno dei tecnici più vincenti del Lecce

Carlo Mazzone

L'ariete d'area del Lecce

Cristiano Lucarelli

Uno degli idoli dei tifosi del Lecce

Ernesto Javier Chevanton

Tra i più grandi prodotti di sempre del settore giovanile

Francesco Moriero

Lo storico capitano del Lecce

Guillermo Giacomazzi

"Beto", uno degli immortali giallorossi

Juan Alberto Barbas

Bandiera e leggenda giallorossa

Michele Lorusso

Uno dei più forti attaccanti giallorossi

Mirko Vucinic

Bomber giallorosso per sette stagioni

Pedro Pablo Pasculli

Altro da Approfondimenti