Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Qual. Europei Under 19: gioia per Samek e Dorgu, altro pari per la Romania

Si è giocato oggi il secondo turno della prima fase di Qualificazione agli Europei Under 19 di Malta 2023.

Vittoria 3-2 per la Repubblica Ceca di Daniel Samek, ammonito, contro la Svizzera. I cechi, già avanti 3-0 alla mezz’ora, hanno incassato due reti nell’ultimo quarto d’ora. Samek ha giocato mezzala sinistra restando in campo per tutti i 90′. La Repubblica Ceca accederà al turno successivo insieme alla Grecia, entrambe a 6. Il gol di giornata arriva da Patrick Dorgu. Il laterale sinistro di Federico Coppitelli è partito dal 1′ giocando mezzala nel centrocampo a tre della Danimarca contro il Montenegro. I danesi, anch’essi qualificati con 6 punti insieme all’Inghilterra, hanno vinto 6-1 e Dorgu ha siglato l’assist della rete del vantaggio, firmato la segnatura personale al 37′ (4-0) e, dall’altra parte, causato il rigore del gol della bandiera montenegrino.

Altro pari a reti bianche per la Romania nel derby giallorosso di giornata con la Lituania. Solo i romeni Vulturar e Burnete hanno però giocato l’incontro. Il baltico Kausinis è rimasto in panchina al pari di Pascalau, non schierato stavolta dal ct di casa. Vulturar è uscito all’intervallo mentre Burnete ha lasciato il rettangolo verde a 3′ dal 90′. La Romania, a 2 punti insieme alla Lettonia, dovrà vincere contro l’Austria capolista a 4 per staccare il pass con sicurezza. Stesso discorso per la Lituania a 1, obbligata al punteggio pieno nel derby baltico con il Paese di Riga per sperare.

L’Albania di Daka, eliminata a 0 punti, resta a secco. Dopo la sconfitta contro il Belgio, le Aquile non possono nulla contro la Spagna. Le Furie Rosse vincono 5-0 una gara dove l’attaccante del Lecce, estremo destro del 4-3-3, non ha avuto occasioni da rete prima di lasciare il campo al 91′ e far posto a Cereni.

Domani toccherà a Medon Berisha, atteso dalla trasferta in Croazia con l’Albania Under20 dopo aver vestito la fascia di capitano nella sconfitta 3-1 contro la Macedonia del Nord: qui tutti gli impegni dei Nazionali

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
maestro maestro
maestro maestro
1 anno fa

Ciao a tutti, oggi vi propongo una lettura dei tarocchi per tutti coloro che hanno bisogno di conoscere la propria vita amorosa, la propria salute professionale, la propria fortuna e la propria vita professionale i consigli sono gratuiti per tutti inviatemi un messaggio privato o WhatsApp: 

https://wa.me/message/PCRT4J6CUQX2J1

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce