Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’US Lecce parteciperà all’inaugurazione del nuovo impianto sportivo della zona 167/B

Questo pomeriggio sarò inaugurato l’impianto sportivo di San Givoanni Battista nella zona 167/B, frutto del progetto Calcio senza confini e affini.

Nella struttura sportiva, dotata di spogliatoi, sarà possibile giocare a calcio, rugby, basket, pallavolo e calcetto. L’impianto ospiterà una scuola calcio, coordinata da tre istruttori specializzati in settori giovanili, con la supervisione del presidente dell’associazione Bfake Andrea Ferreri, dove le lezioni sono partite qualche giorno fa, e in primavera, da metà aprile fino al 24 giugno, per ogni weekend, dalle 15 alle 21, il ritorno di “Calcio senza Confini”, il torneo di calcio a nove  contro le discriminazioni, al quale parteciperanno 22 formazioni composte da 6 squadre del quartiere, comunità migranti, mondo dell’associazionismo e liberi cittadini che sposano i valori rappresentati dal progetto.  Il progetto di sport sociale “Calcio senza confini e affini” prevede anche, nel corso del 2023, eventi culturali, musicali, giochi per bambini e momenti ludici per la comunità del quartiere. Suddivise fra la palestra della scuola “Stomeo-Zimbalo” e gli impianti della parrocchia si svolgeranno anche le attività gratuite inserite nel progetto e promosse dalla Uisp provinciale: pallavolo e sitting volley, basket e baskin, corsi di ginnastica motoria e dolce (al centro sociale di viale Roma), torneo di scacchi.

“La prima percezione – spiega il coordinatore sportivo del progetto Andrea Ferreri – è che il Centro possa diventare luogo di autentica aggregazione sociale, senza distinzione di classe e di etnia, lo dimostra l’affluenza gia entusiastica dei ragazzi e la soddisfazione delle famiglie per l’avvio della scuola –calcio”All’inaugurazione saranno presenti il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore allo Sport Paolo Foresio, tutte le associazioni che si sono messe in rete per il progetto “Calcio senza confini e affini”, il parroco della Chiesa san Giovanni Battista don Gerardo Ippolito e una rappresentanza dell’Unione Sportiva Lecce.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alexis blin
Sempre utile e disponibile alla causa, il francese accelera da ormai tre anni quando c'è...
federico baschirotto
All'Assemblea generale AIC ieri a Milano. Confermati Vicepresidenti Biondini (vicario), Gama e Gaggioli. Grazioli Direttore...
lecce roma gendrey
Le parole di Bruno Satin, agente di Valentin Gendrey, che hai microfoni di Sportitalia si...

Dal Network

L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...
L'allenatore ha parlato alla Gazzetta dello Sport nel giorno di Verona-Udinese, sfida tra due sue...
Il centrocampista equatoguineano ha parlato dell'importante match in programma domenica contro la squadra di Luca...

Altre notizie

Calcio Lecce