Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

GdM – Pasculli: “Il Lecce è calato. Le soluzioni? Dal mercato”

L’ex attaccante giallorosso è stato intervistato dalla Gazzetta del Mezzogiorno per esaminare le difficoltà offensive del team guidato dall’ex compagno Baroni.

PERIODO NO. “Il Lecce sta attraversando un periodo negativo, contro la Juventus avrebbe potuto portare a casa dei punti, approfittando delle difficoltà dei bianconeri e delle tante assenze, penso a giocatori importanti come Vlahovic e Di Maria fuori per infortunio. Il problema è che per vincere bisogna tirare in porta e eccezione del palo di Hjulmand il Lecce non ha impensierito Szczesny”.

PROBLEMI. “La squadra è un po’ calata rispetto all’inizio. Ad agosto contro l’Inter pur con tante difficoltà la squadra giocava con entusiasmo e con l’emozione del ritorno in Serie A, poi è riuscita a strappare un bel pareggio a Napoli sfruttando le motivazioni di un palcoscenico importante come il Maradona. La vittoria con la Salernitana è stata importante, ma nelle ultime partite è mancato qualcosa, soprattutto dal centrocampo in poi. Non è semplice trovare la giusta quadra, perché il Lecce è una squadra composta da giovani, molti dei quali alla prima esperienza in Italia”.

RINFORZI. “Una soluzione può arrivare dal mercato, fra tre partite ci sarà la sosta e poi si tornerà in campo direttamente a gennaio. Credo che la società e Corvino debbano rafforzare la squadra con elementi che conoscano Serie A e calcio italiano. In avanti vedrei bene una punta che possa fare quello che faceva Coda lo scorso anno, serve un centravanti fisico che sappia proteggere palla e far salire la squadra”.

CAMMINO. “Il calendario non è semplice. C’è la trasferta con l’Udinese che è molto complicata, poi si affronterà l’Atalanta e infine lo scontro diretto con la Sampdoria. Il Lecce deve cercare di reagire agli ultimi risultati e portare a casa punti, migliorando soprattutto le giocate e la qualità negli ultimi metri”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giò
Giò
1 anno fa

Leggere questi commenti prima della sosta per il mondiale è stato come prendere un digestivo con rutto dopo una bella mangiata.. Udinese, Atalanta,Samp,Colombo,Baroni.. grazie faugni

Andrea74
Andrea74
1 anno fa

Pasculli ha centrato in pieno la questione!
Condivido in pieno! Mancano due centrocampisti di carattere che abbiano caratteristiche tecniche tattiche e fisiche che possano garantire il salto di qualità.
Ho sempre detto che il vecchio Coda sarebbe stato più che utile al Lecce! Per la squadra di Baroni, se non lui uno come Coda sarebbe stato indispensabile! Ceesay non è il giocatore adatto , e a Corvino qualcuno dovrà dirlo! Troppo leggerino, una buona corsa ma niente di più, non prende un pallone di testa né tantomeno sa difendere un pallone per far salire la squadra!
A gennaio servono 3/4 rinforzi seri altrimenti sarà serie B e mi auguro che non succeda!

Gegio
Gegio
1 anno fa

Finalmente, ora che anche Pasculli ha detto la sua, lo vogliamo capire che siamo in difficoltà o no?

Lupo 1
Lupo 1
1 anno fa

Via baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

C’è anche qualche soluzione in panchina…fermi da 1 anno …

Allaitico Alla
Allaitico Alla
1 anno fa

VA CAMBIATO TUTTO,
IN ORDINE:
DIRIGENTI
ALLENATORE
E QUALCHE CALCIATORE

joe
joe
1 anno fa

pascullu vai a predicare con la poli bortone

Gerry
Gerry
1 anno fa

Contro la Juve la squadra si allenava da mattina a sera… Adesso che deve giocare ad Udine sono a riposo? 😂

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma si facesse i caxxi suoi sto camerata

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Solo Baroni non se ne accorge

Luciano
Luciano
1 anno fa

Tutti vediamo le stesse negatività e gli stessi aggiustamenti. Il compitino per Corvino e società è assegnato, ora dipende dallo svolgimento per il proseguo del campionato.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E vero che è calato, non si spiega il motivo bisogna combattere

Antonio
Antonio
1 anno fa

esatto pasculli..cessay non riesce a stoppare una sola palla spalle alla porta e non fa salire e rifiatare la squadra..primo problema..non abbiamo centrocampisti che vedano l’attaccante e che dettino i tempi..secondo problema..il livello generale e’ molto basso (pezzella,bistrovic lento, askildsen , colombo svogliato,cetin non pervenuto, banda acerbo ecc, persson non si sa ecc) terzo problema..e non puo’di certo risolverli baroni..terzo problema..

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce