
Da oggetto misterioso ad imprescindibile nel tridente del Lecce dopo un periodo di necessario ambientamento
Lorenzo Colombo è stato il grande protagonista, con due gol e due assist, dell’ultima settimana pre sosta che ha permesso al Lecce di volare in classifica. Il Corriere dello Sport di oggi parla proprio dell’importanza del 2002 per l’assetto offensivo di Baroni, facendo leva proprio sulla crescita riscontrata dal più giovane miglior realizzatore della Serie A.
Si legge: “Colombo ha giocato appena quattro partite dall’inizio più vari spezzoni, avendo però all’attivo tre gol pesanti tutti realizzati partendo titolare. Cinque dei quindi punti ottenuti dal Lecce sono infatti frutto del suo fiuto del gol”. L’articolo continua: “Baroni insomma ha trovato il bomber che cercava. Lo ha seguito, incoraggiato, consigliato quando stentava a ritrovare sé stesso. Ora il ragazzo, alternandosi nelle varie esigenze tattiche con Ceesay, può costituire la punta di diamante sulla quale cesellare la salvezza”.
E sul futuro: “Se sarà altrove la società giallorossa potrà comunque beneficiare di un benefit economico nel caso non potesse trattenerlo”.
