Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Colombo è l’oro per l’attacco di Baroni

Da oggetto misterioso ad imprescindibile nel tridente del Lecce dopo un periodo di necessario ambientamento

Lorenzo Colombo è stato il grande protagonista, con due gol e due assist, dell’ultima settimana pre sosta che ha permesso al Lecce di volare in classifica. Il Corriere dello Sport di oggi parla proprio dell’importanza del 2002 per l’assetto offensivo di Baroni, facendo leva proprio sulla crescita riscontrata dal più giovane miglior realizzatore della Serie A.

Si legge: “Colombo ha giocato appena quattro partite dall’inizio più vari spezzoni, avendo però all’attivo tre gol pesanti tutti realizzati partendo titolare. Cinque dei quindi punti ottenuti dal Lecce sono infatti frutto del suo fiuto del gol”. L’articolo continua: “Baroni insomma ha trovato il bomber che cercava. Lo ha seguito, incoraggiato, consigliato quando stentava a ritrovare sé stesso. Ora il ragazzo, alternandosi nelle varie esigenze tattiche con Ceesay, può costituire la punta di diamante sulla quale cesellare la salvezza”.

E sul futuro: “Se sarà altrove la società giallorossa potrà comunque beneficiare di un benefit economico nel caso non potesse trattenerlo”.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giallorosso dentro
Giallorosso dentro
1 anno fa

Serve una punta da A…. Un vero attaccante centrale. Di peso!

Dario
Dario
1 anno fa

Si na, mo ne pijamu Arnautovic.

Pippone
Pippone
1 anno fa

Aooooo macchheessttadddiiii Reonaldo ti soddisfa????

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Il problema vero è che se vogliamo andare in gol con regolarità ora come ora non possiamo assolutamente fare a meno di questo ragazzo, anche perché l’alternativa Ceesay è veramente ridicola e lo dico a malincuore, anche perché lo sanno pure in Groenlandia che Rodriguez nn verrà mai schierato da punta centrale dal mister, mentre Persson dovrebbe avere più chance di impiego ( un po’ come Colombo) per dimostrare il suo valore e per testare le doti tecniche tattiche in modo da poter essere certi del suo impiego in una serie a ( insomma capire se è già pronto per affrontare la massima serie). L’alternativa purtroppo è evidente ed è quella di dover intervenire sul mercato di riparazione dove serve come il pane un terzino destro che faccia rifiatare Gendrey, e due centrocampisti interni che diano alternative a Blin e Gonzalez, che insieme a Hjulmand sono titolari inamovibili. Comunque ad oggi dobbiamo essere grati a tutti, dai ragazzi in campo, al mister e tutto lo staff tecnico, da Corvino Trinchera, alla società per l’impegno ed i risultati fin qui raccolti. Forza LECCE 💛💛💛❤️❤️❤️

RDN
RDN
1 anno fa

Due attaccanti diversi !

Dario
Dario
1 anno fa

Alternativa ridicola non direi proprio. Forse ti sei perso tutte le partite prima dell’ultima settimana, quando Colombo non teneva una palla e l’attacco per fortuna poteva appoggiarsi su Ceesay. Se hai visto la partita con la Cremonese in casa si poteva ben notare la differenza nel far salire la squadra tra Colombo (che non ne ha tenuta UNA) e Ceesay.
Poi ok, bene che Colombo stia crescendo ultimamente. Spero continui a farlo e a segnare.
Ma ce ne passa a dire che Ceesay è una “scelta ridicola”. Sarà utilissimo anche lui.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa
Reply to  Dario

Punti di vista, per me Ceesay nn è ne da Lecce né da serie a, ma sono giudizi personali legati dal fatto che io vedo l’attaccante molto indietro sia a livello tecnico ( mai uno stop figuriamoci a seguire, mai una protezione della palla, scoordinato fino all’inverosimile, sempre per terra), sia a livello fisico. Bene la velocità quando riesce(pochissime volte) a partire palla al piede, ed i 3 gol fino ad oggi segnati, unica vera nota positiva. Speriamo in Persson come alternativa a Colombo, Ceesay potrebbe essere una discreta terza scelta.

Pippone
Pippone
1 anno fa

Esagerato il ragazzo per come era impostato il gioco ha fatto i miracoli,trovati un oculista

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa
Reply to  Pippone

E tu fatti curare da uno bravo, in alternativa su dazn ci sono i campionati Mondiali di freccette. Comunque bel nickname nn c’è che dire mai nome fu più indovinato ed indicativo.

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce