Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lecce, giro di boa ad una buonissima quota 20. Con addirittura non pochi rammarichi

I salentini si trovano a metà campionato con un bottino per il quale avrebbero firmato. Eppure le prestazioni espresse avrebbero meritato anche qualche posizione in più

Il Lecce scollina il cammino tortuoso che lo porterà alla trentottesima giornata del campionato di Serie A con la sconfitta di Verona, mitigata però dallo sguardo ad una classifica che, al momento, fa sorridere. Dopo 19 match disputati i giallorossi si trovano a quota 20, esattamente la metà di una quota salvezza che, sappiamo, dovrebbe in realtà essere più bassa di almeno 4-5 punti. Un primo step che rende il mini bilancio invernale certamente positivo, eppure non è questo il miglior aspetto di quanto visto fino ad oggi.

PRESTAZIONI SOPRA LE ASPETTATIVE. Se un po’ tutti in casa Lecce avrebbero firmato per giungere fin qui con 20 punti in saccoccia, forse nessuno avrebbe nemmeno osato immaginare di giocare così tante partite positive. Tante che, in tutta sincerità, è opinione diffusa che vi sia un po’ di amaro in bocca per aver virato a “solo” 20 lunghezze. Escluse Verona (ma è stata una gara rovinata da un pessimo secondo tempo dopo un primo che meritava il vantaggio) e Bologna, il Lecce non ha mai davvero toppato. Prove poco brillanti con Torino e Cremonese (ma solo tre occasioni subite), certo, ma siamo sempre nell’ordine della normalità. Meno preventivabile, vista l’incertezza che si porta dietro un salto di categoria, era arrivare a vedere un Lecce così pimpante nelle altre ben 15 occasioni.

E MANCA QUALCHE PUNTO. Grande grande rammarico per quei punti sfuggiti per un nulla con Inter, Sassuolo, Juventus, Udinese, Spezia e Milan. Addirittura connotati scandalistici dietro alle gare con spinta (all’avversario) disputate a Roma ed in casa con il Monza. In tutto ciò è lecito, grossomodo, sentirsi mancare almeno 4-5 punti che avrebbero reso magnifico un girone d’andata positivo.

IL GIOCO SI FA DURO. Qualche peccato di gioventù, un po’ di sfortuna ed errori altrui non hanno reso possibile un avvio ancor migliore. Volenti o nolenti, bisogna accettarlo, fa parte del calcio. Il fatto di uscire da questa metà stagione addirittura rammaricati per non essere più su in graduatoria è un buon segnale, indicante che la strada del gioco, della mentalità, dell’identità del collettivo di Baroni è quella giusta. A patto di cogliere tutto quanto di buono a fatto e dargli ancor più valore, imparando magari da ciò che è mancato. Ora il gioco si fa ancor più duro. Ora arriva un girone di ritorno in cui il Lecce dovrà dimostrare che è diventato grande.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Liv
Liv
1 anno fa

Finora bilancio positivo, ma non culliamoci, i conti si fanno sempre alla fine, sono certo il girone di ritorno sarà molto più duro, sia xchè sentiremo la stanchezza e soprattutto xchè in zona salvezza ci sono squadre cone il Verona che risaliranno rapidamente..
Quindi ritengo che la società debba correre ai ripari , rinfirzando il reparto con almeno un altro attaccante di peso ed esperienza.. Il rischio di scivolare rapidamente in terz’ultima posizione è molto alto!.
Comunque finora davvero un plauso a tutti!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Almeno 7

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Purtroppo succede che si perde una partita, però bisogna caricare le pile i dico solo una cosa bisogna vincere i scontri diretti, forza Lecce per sempre

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbiamo già celebrato il gioco e quelli che si dovevano celebrare. Ora testa bassa e lavorare, è un attimo trovarsi di nuovo sul bordo del burrone. Qui sbagli due partite e devi ricominciare daccapo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Spiegati una cosa… ovunque parlano che è finito il girone d’andata…quando mancano almeno 3 partite. …. perché?

Vincenzo
Vincenzo
1 anno fa

Ho seguito la trasmissione su Telerama e alcuni telespettatori in diretta si lamentavano per la sconfitta con il Verona. Ora, all’inizio del campionato le critiche ci stavano, ma per aver steccato una partita dopo 6 risultati utili consecutivi sono assurde….. Io avrei firmato per i 20 punti al termine del girone d’andata….

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci mancano circa 5/6 punti

vittorio
vittorio
1 anno fa

COMUNQUE IL LECCE A FATTO UN BUON PRIMO TEMPO, PECCATO IL GOL ALLA FINE…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non dobbiamo cullarci bisogna raggiungere la salvezza il prima possibile!L’empoli anni fa retrocesse

Luigi Rango
Luigi Rango
1 anno fa

Bravi tutti, davvero sopra le aspettative

RDN
RDN
1 anno fa

Purtroppo penalizzati con gli errori di Baroni

Last edited 1 anno fa by RDN
Andrea Di Giorgio
Andrea Di Giorgio
1 anno fa
Reply to  RDN

E le 15 buone prestazioni invece di chi sono merito? Come si fa ad essere così ignoranti? Pensi di dare fastidio, invece fai solo ridere

RDN
RDN
1 anno fa

Tu invece fai piangere. Sicuramente sei il Re degli ignoranti. Auguroni

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  RDN

Sei un morto che cammina troll
Dove eri un mese fa ciucciu barese

RDN
RDN
1 anno fa

È solo un troll sprecatu dopu nu mese comu lu morti bii

Last edited 1 anno fa by RDN
vittorio
vittorio
1 anno fa

SI INFATTI DIVENTA PAZZO……HAHAHAHAH E NOI GODIAMO DI PIU’…

Pippone
Pippone
1 anno fa
Reply to  RDN

Condivido, anche se non sono tutti di Baroni,ci sono anche pali traverse,e paratone e sfiga

RDN
RDN
1 anno fa
Reply to  Pippone

Lu pippone lu tieni ancapu tie e lu troll rdn

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
sassuolo lecce piccoli
La rete dello 0-3 contro il Sassuolo (con doppietta poi sfiorata) ha permesso al 23enne...
I giallorossi affronteranno la formazione biancorossa nel match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce