Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sassuolo, Dionisi: “Il Lecce corre e difende. Ora è tosta affrontarli, ma non li temiamo”

Le parole della vigilia di Lecce-Sassuolo del tecnico dei neroverdi Alessio Dionisi

MATCH IMPORTANTE. “Ora c’è il Lecce, non possiamo permetterci di guardare alla prossima con la Cremonese perché questa è una partita difficile, con una squadra che ha vinto a Bergamo contro l’Atalanta e ce ne saranno poche che vinceranno lì. Viene da partite fatte bene, sarà difficile e dovremo avere l’atteggiamento giusto. Il risultato non è scontato, anzi loro venderanno cara la pelle e noi dovremo fare altrettanto”.

NAPOLI. “Serve fare meglio di quanto fatto con il Napoli, contro cui a volte dai qualcosa in più perché consapevole di affrontare una squadra importante, dunque dovremo essere più prestativi. Con il Napoli abbiamo fatto bene ma dovremo fare altrettanto bene con la palla e di più come atteggiamento”.

I BIG. “Berardi si è allenato tutta la settimana quindi salvo cose straordinarie è disponibile domani. Lo era anche per un basso minutaggio contro il Napoli ma si è preferito non rischiarlo. Pinamonti più allenamenti fa più gioca. Sarà della partita sì, non so se dall’inizio o durante”.

BILANCIO DEL MOMENTO. “Stiamo lavorando meglio con palla e senza palla, cosa che ho detto in tempi non sospetti. Dobbiamo migliorare nella creazione di situazioni pericolose, possiamo fare molto meglio negli ultimi 20 metri per favorire delle azioni offensive. A volte ci specchiamo e su questo dobbiamo migliorare. Secondo me ci sono anche tante cose positive in questo momento, dobbiamo dare continuità ma sull’equilibrio siamo cresciuti”.

BUON RUOLINO. “Sono abituato a pensare partita per partita, pensavamo a un calendario molto difficile ma siamo stati bravi. Se siamo stati bravi lo vedremo ora perché il difficile arriva ora. Dobbiamo dare valore a quanto fatto che non era scontato. Sapevamo che l’inizio del girone di ritorno sarebbe stato complicato. Nessuno avrebbe scommesso su di noi e ora dobbiamo dare valore in prestazioni e in risultati”.

LECCE. “Non lo temiamo ma lo rispettiamo perché ha qualità non comuni in Serie A, comuni nelle squadre per le squadre che arrivano dalla B. Il Lecce ha riportato quelle motivazioni che aveva dalla vittoria in campionato anche in A. È una squadra che corre e difende, per certi aspetti stiamo diventando come loro. Siamo consapevoli che in questo momento è un avversario difficile da affrontare”.

Subscribe
Notificami
guest

11 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Io
Io
1 anno fa

Gli ultimi due risultati li ho presi in pieno e oggi vedo di ripetermi. 2 a 0, palla al centro e tornate pure tra le maoliche.

RosarioBiondonelcuore
RosarioBiondonelcuore
1 anno fa

Intanto occhio a queste squadre alla ns portata, detto questo se giochiamo come fatto contro Milan Lazio e Atalanta in casa ne li mangiamu. Detto ciò prudenza e ripartiamo veloci e letali, spinti anche dal ns meraviglioso pubblico e dalle ali dell’entusiasmo. Tutti uniti per raggiungere l’obiettivo.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E fai male 🤣

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ole ni la ‘mpana st’0R1NAL3
Antonio

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti LECCE

Ivan
Ivan
1 anno fa

Sassuolo squadra ostica, okkio!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Dionisi ti rifarai alla prossima con la Cremonese, noi ci dobbiamo prendere i 3 punti regalati all’andata, dove con 1 tiro vi siete presi 3 punti.. immeritati!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non prenderci sotto gamba, potresti pentirtene…💛❤️

Mena moi
Mena moi
1 anno fa

Dionisio, Statte manzu manzu….

Ernesto
Ernesto
1 anno fa

Mmmmmm, l’atteggiamento giusto è quello di mettersi a90 gradi please

Ucciu la conza
Ucciu la conza
1 anno fa

E fasci male cu nu ni timi

Articoli correlati

oudin
Per mister Gotti soluzioni aperte ma tendenze verso la conferma di chi ha giganteggiato a...
Il difensore francese, l'anno scorso punto di forza del Lecce di Marco Baroni, è nel Salento ...
Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce