Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ceesay si muove tanto: non è una partita da dimenticare

All’andata il debutto in Serie A con il primo gol al Via del Mare

Non segna, ma si muove tanto e bene. E allora nonostante il Lecce non trovi la rete per la seconda partita consecutiva Ceesay becca una dose generosa di applausi dai quotidiani. Se per Gazzetta dello Sport e per TuttoSport la sua prova è da 5,5, su Corriere della Sera e Gazzetta del Mezzogiorno prende 6.

Sul Quotidiano di Puglia la sua prestazione viene valutata con un 6 e mezzo.

Subscribe
Notificami
guest

27 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giannuzzo
Giannuzzo
1 anno fa

Spezzo una lancia a favore di Cesaey. Vedete il problema del Lecce se facciamo fatica in attacco non dipende né da Cesaey né da Colombo, mi spiego, con lo schema di Baroni – immodificabile ormai lo si è capito – davanti potremmo mettere anche un Vlahoivic ma la situazione non cambierebbe di molto se le due mezzali esterne non vanno a mille come dovrebbero. La pericolosità in area di rigore dei nostri centravanti in poche parole dipende moltissimo dai rifornimenti che devono essere precisi e che devono venire in primis dalle fasce. Se pensate, la squadra è cresciuta enormemente rispetto alle prime giornate di campionato – e questo il mister ce lo aveva assicurato – però manca ancora quel meccanismo della fase offensiva che spero si riesca a trovare quanto prima. Non date la colpa a Cesaey, per un attaccante giocare in queste condizioni ( difese molto chiuse e fisiche – scarsi apporti dagli altri reparti) è abbastanza frustrante.

Ernesto
Ernesto
1 anno fa
Reply to  Giannuzzo

Concordo e sottoscrivo

Vito
Vito
1 anno fa

Ieri la prestazione della squadra è stata deludente in quanto è mancata quella grinta e determinazione di altre gare.
Pur vero che non è con Inter e altre blasonate squadre che bisogna vincere per salvarsi , ma sono i punti persi nelle precedenti gare che fanno riflettere vedi (Salernitana ,Sassuolo in casa e Verona fuori casa).
Manca come già evidenziato da altri amici manca un attaccante di peso, secondo me uno come Coda per essere più incisivi in attacco.
Speriamo di fare risultato domenica con il Torino altrimenti dobbiamo secondo me incominciare s preoccuparci.

Maui
Maui
1 anno fa

Redazione..???!!!!
Ma questi articoli a chi servono..?
Tanto x far incavolare le persone i tifosi o cosa..???
Ieri Ceesay ha avuto la possibilità di giocare una partita intera.. Ma nn può secondo me giocare dall inizio contro l INTER.
Il giocatore è quello che sappiamo e visto tutti.. Può solo far gol di fortuna quando gli riescono.. E morta li.. Nn puo garantire altro.
Per prestanza e tecnica limitata..
Colombo puo solo crescere e garantire i gol
Davanti siamo limitati
Viviamo di gol estemporanei e giocate singole e di fortuna.. Quando ci va bene.
Urge punta di peso..
Visto che giochiamo sempre con lo stesso modulo..
State benone….

Attilio 87
Attilio 87
1 anno fa

Sono mesi che ripetiamo ,ripetiamo e ripetiamo,ormai siamo stanchi di ripeterlo,anche la cacofonia stanca.I tifosi possono esprimere solo valutazioni positive o negative a dir si voglia,ma le decisioni appartengono ad altri,cioe’, a quelli che contano davvero e questi sicuramente non siamo noi.Dunque,speriamo solo di non inanellare troppi risultati negativi consecutivi che potrebbero farci precipitare in fondo alla classifica e confidiamo nella mala sorte dei nostri avversari diretti.Dio ci aiuti altro non possiamo chiedere,comunque sempre Forza Lecce e ad Maiora,tutto passa,il Lecce e’ sempre nel cuore.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Abbiamo due punte che non sanno stoppare il pallone, qui parliamo di fondamentali del calcio. E siamo in serie A…

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa

Bravo👏👏👏

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ma gli stop che ha sbagliato, tanti, non li vedete? Io continuo a dire che un giocatore del genere non può stare in serie A.

LegioX
LegioX
1 anno fa

Ma se non e’ riuscito a fare uno stop in tutta la partita come ci si puo’ aspettare che faccia salire la squadra? Ha giusto fatto un tiro sbilenco da 30 mt a Onana (mica a uno qualunque) pensando che e’ sempre festa e non curandosi dell’accorrente Strefezza.

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa

La misura è colma adesso basta con queste figuracce. Dignità per il popolo Salentino

R101
R101
1 anno fa
Reply to  Zodiaco

Ma tie ancora campi???

Zodiaco
Zodiaco
1 anno fa
Reply to  R101

E lei ancora non è stato dimesso dalla stanza R101 quella riservata al personale con gravi patologie mentali

Andrea
Andrea
1 anno fa

Vedrei con piacere, almeno per un tempo, il Lecce che gioca con il “falso nueve”. Con Strefezza alla Mertens !!!!

Max
Max
1 anno fa

Il problema è che l’alternativa Colombo è ancora più imbarazzante…io giocherei con al centro oudin e sulle.fasce di francesco e strefezza

Max
Max
1 anno fa
Reply to  Max

Oudin o di francesco

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Max

Quale calcio vedete? Udin è un’ala e, quello sa fare

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa
Reply to  Max

Ma quale… Ci voleva un’attaccante serio, ma a gennaio Santu Pantaleu ha pensato bene di prendere ulteriori 3 difensori. Non voleva ammettere di aver sbagliato e aver comprato due punte di 3° categoria!

Ste
Ste
1 anno fa

Si muove pure troppo..ma mai in profondità…

Stefano
Stefano
1 anno fa

Resto della stessa idea finché i numeri non dicono altro. Ceesay è stato acquistato come se dovesse essere l’ariete dell’attacco, quello da almeno 10-13 gol. Per svariati motivi, come il suo stile di gioco poco cinico, il non senso della posizione (se uno vuole segnare deve stare in area e deve tirare) la sua struttura fisica gracile nonostante l’altezza, non lo renderanno un attaccante credibile nel nostro campionato. Poi, giù il cappello in quanto costanza, determinazione, corsa, sacrificio. Credo che debba diventare muscolarmente più pesante e far valere la sua stazza in area nel gioco aereo, come anche di sponda, ed essere in generale più potente nel tiro. Va pesantemente allenato, e ci vuole tempo. Con un Lecce del genere, vi immaginate Lucarelli? Oppure il primo Chevanton? Potrei continuare con Bojinov, Vucinic, azzarderei a dire Di Michele benché non fosse punta centrale… Staremmo commentando un campionato con una decina di punti in più. Forza Lecce

Gianni
Gianni
1 anno fa
Reply to  Stefano

Quando arrivano palloni giocabili, Cessay non è un mago che può fare uscire un pallone da sotto la maglietta appoggiarlo a terra e tirare in porta. Come fate a parlare male di un attaccante abbandonato avanti senza avere un pallone giocabile. Sono sicuro che il calcio non lo masticate bene…. o vedete le figure e basta.

Stefano
Stefano
1 anno fa
Reply to  Gianni

No Gianni, seguo il Lecce da oltre 35 anni, ed in generale seguo il calcio dato che ci ho giocato, e so riconoscere da lontano un centravanti in grado di segnare da quello che si improvvisa cercando di fare il possibile. Ti ricordo che gioca con alle spalle Strettezza e Di Francesco che non sono mezze seghe… le palle spesso non gli arrivano perché è nel posto sbagliato, al momento sbagliato. Quante volte lo avete visto a centrocampo? Quante volte lo avete visto crossare? Il Lecce gioca con una sola punta. Bene, quella dovrebbe far salire la squadra ed essere il terminale offensivo. Ceesay solo dopo pesanti allenamenti potrebbe diventare una risorsa per la Serie A. Banda è l’altro che andrebbe risistemato in campo, non può fare la mezza punta in Italia perché non ne è in grado; piuttosto potrebbe sfruttare quella velocità pazzesca in altre zone di campo. Essere virtuosi vuol dire questo, del resto Baschirotto sarà un perno della Nazionale perché qualcuno ha deciso che da centrale rende di più. Purtroppo in attacco, quest’anno stiamo messi male (intendo come terminale offensivo).

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa
Reply to  Stefano

Infatti manca letteralmente l’attacco.

Muschio23
Muschio23
1 anno fa

Lo ridico fino allo sfinimento: Colombo deve partire sempre titolare, Ceesay a partita in corso è più efficace con i suoi strappi e le squadre più lunghe e più stanche.

Mena Moi
Mena Moi
1 anno fa
Reply to  Muschio23

Lo ridico fino allo sfinimento:Colombo non bale mancu pe la serie C!

Ale
Ale
1 anno fa
Reply to  Muschio23

Faresti meglio a non dire…. L’hanno capito tutti va Colombo e ni bidone.

Ale
Ale
1 anno fa

Una buona prova di ceesay. Si è mosso tanto e ha anche fatto bene in fase di costruzione. Purtroppo ieri sono stati sotto tono di francesco e strefezza. Pe il resto in difesa continuano a far bene indipendentemente da chi giochi.

LecceMeraviglia
LecceMeraviglia
1 anno fa

Niente drammi, domenica tutti nella TANA DEI LUPI a cantare e incitare i ragazzi, avanti tutta Lecce 💛 ❤️
P.S. I PORTATORI DI FUMUGENI NON SONO GRADITI, GLI ACCENDESSERO SUI LORO DIVANI.

Articoli correlati

Il colpo di testa di Armellino valse il successo sugli azzurrostellati e, soprattutto, la matematica...
sassuolo lecce
Il presidente dell'Unione Sportiva Lecce si è complimentato con la formazione giovanile, oggi salva matematicamente...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce