Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Baroni: “In campo con convinzione per tornare a fare punti”

Il tecnico Marco Baroni ha parlato alla viglia della sfida contro la Fiorentina in programma al Franchi domenica pomeriggio.

NAZIONALE. Le convocazioni ci rendono felici, sono merito di tutti, prima di tutto dei giocatori, ma anche di tutta la squadra che gli ha permesso di mettersi in mostra e raggiungere questo obiettivo”.

STATO D’ANIMO.Stiamo bene, dobbiamo fare la partita come abbiamo nelle corde. Noi non ci siamo mai esaltati, perché stiamo facendo il nostro campionato, quello che si attendeva dal Lecce. Siamo molto concentrati sul lavoro, io, la società, tutto l’area tecnica. Dobbiamo essere equilibrati dentro e fuori dal campo”.

FIORENTINA. Sono una squadra forte, che ha superato un periodo difficile, grazie alla qualità della rosa è riuscito a superarlo. In coppa hanno fatto una prova di alto livello. Stanno facendo ora i ritmi della passata stagione. Sarà una partita difficile, dura in uno stadio complicato. Per fare dei punti noi dobbiamo centrare una prestazione importante”.

OUDIN. Lui ha fatto molto bene quando è stato nel suo ruolo. Lui è un giocatore che vuole la palla e quando diventa impaziente e si abbassa troppo esce da quello che abbiamo bisogno, cioè giocatori che attaccano il pallone e deve migliorare da questo punto di vista serve che attacchi di più la porta”.

DUBBI IN MEDIANA. Arrivo con molti dubbi. Questa è una gara da sei punte, perché ho bisogno di giocatori che corrono fortissimo per novanta minuti, con intensità. Ho bisogno di teste accese, mi prenderò del tempo, ma ho la fortuna di avere una squadra pronta”.

PROBLEMI IN AVANTI. Nelle ultime partite abbiamo prodotto tanto e raccolto quasi niente, dobbiamo continuare sulla produzione e a crederci, con prestazioni centrate, così come ha fatto anche contro il Torino”. 

RITORNO A FIRENZE. La Fiorentina è la società dove sono cresciuto fin da bambino, mi ha dato la possibilità di iniziare questo sogno, è anche la mia città. Non metto però davanti interessi personali, andiamo a Firenze per cercare punti attraverso le prestazioni, con coraggio, dedizione e attenzione, sono queste le componenti che dobbiamo mettere in campo”.

DOPPIA TRASFERTA. Dopo la partita di Firenze utilizzeremo la sosta per recuperare delle energie mentali e poi penseremo alla sfida contro l’Empoli. Prima di quella partita darò una pausa fino a martedì”.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Per fare punti bisogna trasmettere ai propri giocatori ” il tirare in porta” con Zeman erano anni che si è visto un bel calcio è tantissimi goal. Se un attaccante non tirava in porta lo metteva fuori squadra..!!

Cri
Cri
1 anno fa

Oudin punta centrale!!!

Articoli correlati

Il collega Giacomo Dessì ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa nella nostra...
Lecce-Monza ha un sapore amarcord per un portiere e un attaccante protagonisti di successi e...
I giallorossi di Luca Gotti ospitano i biancorossi di Raffaele Palladino. Votate il vostro undici...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce