Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Mancini: “La Nazionale è aperta a tutti. Seguiamo tutti gli italiani”

Il ct della Nazionale Italiana ha parlato all’inizio del raduno in vista delle partite contro Inghilterra e Malta

Roberto Mancini esordisce proiettandosi già al primo impegno nel girone di Qualificazione a Euro 2024: “Ormai è diventato un classico Italia-Inghilterra, un po’ come Italia-Germania. Loro credo siano da diverso tempo una grande nazionale, piena di giocatori di talento, di forza e di tecnica. Sarà una gara dura come lo sono state tutte le altre. Loro hanno più scelta di noi per tanti motivi, ma a Napoli vogliamo disputare una bella partita, giocare bene e iniziare bene queste qualificazioni. Però loro sono forti”.

Il ct ha parlato di qualche singolo: “Casale è un giocatore che seguiamo come seguiamo i pochi italiani che ci sono. Zaccagni sta facendo un ottimo campionato e non c’è nessuna motivazione particolare, la Nazionale è aperta a tutti e se continua così ci sarà altre volte. Di italiani che segnano non ce ne sono molti. Zaniolo non è stato chiamato perché ha ripreso da poco e non è ancora al massimo della condizione, non ha ancora giocato partite intere. Lui se fa bene al Galatasaray verrà chiamato e anche Kean speriamo possa migliorare e migliorare. Però è anche vero che il tempo passa, quindi la speranze è che possano capire che hanno grandi qualità e che alla Nazionale servono. Pafundi ha qualità incredibili, è un ragazzo che ha compiuto adesso 17 anni e la speranza è che possa giocare in Serie A e poi essere un calciatore della Nazionale per i prossimi 20 anni. Crediamo molto in luiRetegui lo seguivamo da tempo, ha qualità ed è un ragazzo giovane. Non pensavamo dicesse di sì, abbiamo un po’ tergiversato e invece ha detto subito sì. La speranza è che possa essere importante, è un ragazzo sveglio e giovane”

Mancini ha poi commentato l’ottimo rendimento dei club italiani in Europa: No, non si può parlare di rivincite del calcio italiano perché tanti club sono andati avanti in Champions e in Europa. Al massimo dei club di Serie A. Ci fossero 50/60 giocatori italiani sarebbe diverso, magari anche la metà, ma così no. Non è una rinascita del calcio italiano. Gnonto poteva giocare in Italia…perché non l’ha preso nessuno? Poteva giocare per la Sampdoria o la Fiorentina. Nessuno l’ha preso, però gioca titolare in Premier League. In Olanda c’è Oristanio che gioca bene in Eredivisie. Zaniolo è un po’ l’emblema, non giocava e poi s’è ritrovato titolare in Champions League. Noi dobbiamo cercare di andare a scovarli da qualche parte, in tutti i modi”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Punta
Punta
1 anno fa

Baroni dimettiti! Ah no scusate si parla di nazionale…Ero preso dalla voglia di dire qualche str..ata come fanno molti! 🤣

Last edited 1 anno fa by Punta
angelo
angelo
1 anno fa

allora pafundi gioca solo 9 minuti ed e convocato strafezza no maaaaa.. bonucci rotto si baschirotto no maledetti procuratoriiiiiii

Sellone Ciompi
Sellone Ciompi
1 anno fa

mancino hai fallito la qualificazione ai mondiali dimettiti ciuccio

UL
UL
1 anno fa

Mancini sei un fallito! Lascia la nazionale e allena in c1!! Sei la vergogna del calcio Italiano. ForzaGialoRossi

Articoli correlati

Il difensore dell’Inter ha lasciato il ritiro della nazionale a Roma dopo aver dato la...
La squadra di Spalletti, seppur detentrice del titolo conquistato nel 2001, nell'urna del'Elbphilharmonie di Amburgo...
Le parole del giocatore della Fiorentina e dell'Italia toccano anche lo spinoso tema degli ultimi...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Lecce