
L’attaccante del Lecce apparso in versione incontenibile nella vittoria degli Azzurrini contro l’Ucraina
Brilla la stella di Lorenzo Colombo a Reggio Calabria. Il giovane attaccante del Lecce è stato autore di una prova maiuscola che ha consentito l’Italia Under 21 di superare i pari età dell’Ucraina per 3-1. Un successo arrivato anche e soprattutto grazie alle due reti del numero 9 azzurrino, quest’oggi schierato dall’inizio e sostituito solo al minuto 89, a risultato in cassaforte.
Due reti straordinarie, in cui Colombo ha fatto saggio delle abilità che punterà a riproporre, dopo un periodo complicato, anche in maglia Lecce. Al minuto 70 la rete che ha riportato i suoi in avanti (a Lovato aveva appena risposto Kashchuk): controllo e staffilata di destro in piena area che ha trovato la prodezza dell’estremo avversario, traversa di Oristanio e nuovo tentativo del giallorosso che stavolta, al volo ed ancora di destro, si coordina bene e trova l’angolino. Il bis all’82’ giunge invece con un perfetto colpo di testa a piegare le mani di Neshcheret, premiando il cross con il contagiri di Oristanio.
Giocate belle e decisive, dunque, che sono la ciliegina sulla torta di una prestazione già di per sé con positiva. Nel primo tempo c’era già stato un tentativo stoppato in extremis dall’uscita bassa del portiere ucraino, poi tantissimo lavoro sporco con punizioni conquistate in qualità industriale e tantissime sponde che hanno portato i suoi a giocare molto bene. Un’ottima iniezione di fiducia in vista della ripresa del campionato.
