Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Asl, Comune e Lecce insieme per la donazione degli organi

In occasione della giornata nazionale donazione e trapianto di organi e tessuti, arriva l’appello congiunto da parte di Asl Lecce, Provincia, Comune e U.S. Lecce. Prima della partita contro la Sampdoria il direttore generale di Asl Lecce Stefano Rossi, il presidente della Provincia Stefano Minerva, il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e l’amministratore delegato dell’U.S. Lecce Sandro Mencucci hanno sottoscritto con Admo Lecce il proprio consenso alla donazione.

Sandro Mencucci (U.S. Lecce): Non possiamo che essere contenti ed onorati di partecipare a questa piccola ma significativa sottoscrizione, si tratta di una tematica attuale e di straordinaria importanza che regala speranza alle persone in difficoltà”.

Stefano Rossi (Asl Lecce):Vogliamo rilanciare, nel modo più forte possibile, l’importanza del messaggio della donazione. Si tratta di un gesto che può regalare una nuova vita a tante persone. Il Salento è una terra generosa ma i dati sono ingenerosi; evidentemente non siamo in grado di far capire la grandezza di questo gesto e la straordinaria importanza in termini di salute di questo gesto. Per sostenere questa causa si può reperire sui nostri siti il modulo. Mi preme sottolineare l’impegno e ringraziare la dott. Pulito e la dott.ssa. Mastria che da anni sostengono questa causa”.

Carlo Salvemini (Sindaco di Lecce): “Ringrazio chi ha pensato a quest’iniziativa e chi l’ha resa possibile. Il Comune di Lecce è pronto per sostenere, in ogni occasione gusto genere di iniziative, perché si tratta di un gesto di straordinaria importanza. La donazione degli organi è un momento di rinascita e ripartenza. Dalla morte alla vita passa solo una semplice dichiarazione di assenso”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Sticchi Damiani ha commentato il pareggio maturato nel finale al Via del Mare...
alexis blin
Torna il confronto tra i probabili undici giallorossi stilati dalla nostra redazione e quelli dei...
Colombo, Pessina e Donati nel corso della loro carriera sono stati protagonisti al Via del...

Dal Network

Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...
Ancora una volta panchina per l'ex giallorosso, novità invece in mediana per i brianzoli...
Nel recupero dell'ultimo spezzone di gara, la Roma conquista tre punti...

Altre notizie

Calcio Lecce