Calcio Lecce
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

CdS – Baroni-Lecce, la decisione entro domani

Il punto sul futuro dell’allenatore del club salentino sul Corriere dello Sport

“Un altro ciclo, questa volta triennale, con Pantaleo Corvino alla guida dell’area tecnica del Lecce. Nella conferenza stampa di ieri il presidente Saverio Sticchi Damiani ha confermato anche ufficialmente il dirigente dei pugliesi, che ora attende di capire anche le intenzioni del tecnico Marco Baroni (59). L’allenatore si è preso un momento di riflessione e nel vertice che ci sarà entro domani comunicherà al club le sue volontà”, si legge sul quotidiano romano.

Così Il Corriere dello Sport in edicola oggi fa il punto sul Lecce (nell’edizione nazionale). In 24 ore la scelta di Baroni, poi il Lecce capirà se dovrà cercare un altro allenatore o meno.

Subscribe
Notificami
guest

45 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Giulio
Giulio
10 mesi fa

Entro domani capirò se fare l’abbonamento o meno!!!

Niko
Niko
10 mesi fa

Parto con il dire che a me baroni piace nel suo modo di fare giocare il lecce,diciamo che non ha avuto un centro campo che lo ha assistito nella fase offensiva,i mediani raramente hanno attaccato gli spazi per poter cercare il tiro,con Odin ha trovato una piccola quadra,ora se corvino prende delle mezze ali che sanno fare ciò ed un paio di attaccanti che sappiano fare salire la squadra e sanno tirare in porta io lo confermerei subito,non dite che non abbiamo gioco eccc… Altrimenti non ci saremmo salvati….

Joe
Joe
10 mesi fa

Me saluta e fusci largu Baroni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Se rimane Baroni quelli che scrivono Baroni abbande ci rimangono male. Se Baroni rimane ci rimangono male quelli che dicono Baroni resta. Non si possono prendere 4 5 allenatori così non ci rimane male nessuno?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

ha portato il lecce in A la salvato non è stato in zona rossa quindi merita conferma semmai limare la squadra con ritocchi in primis un centravanti da goal

petermay
petermay
10 mesi fa

Marco,
non fare il prezioso, altrimenti Pantaleo si arrabbia!
Prendi la penna e FIRMA!

petermay
petermay
10 mesi fa

Marco Baroni,
DIPENDE SOLO DA TE.
Non vorrai dar credito alla sparutissima frangia di incompetenti quaqquaracqua (ai quali consiglio, stile “Arancia meccanica”, di ripassarsi i contenuti delle varie conferenze stampa societarie), tralasciando la più che positiva opinione che la maggioranza dei tifosi ha nei tuoi confronti!!!
Dai, non fare lo …schizzinoso, prendi la penna e FIRMA.

petermay
petermay
10 mesi fa

Tranquilli tutti!
Marco Baroni verrà confermato semplicemente perché ha dimostrato con i fatti di meritare la riconferma (evito di snocciolare i vari meriti da lui acquisiti, molti dei quali sono stati giustamente ricordati nei post sotto).
“NEL SEGNO DELLA CONTINUITÀ…” per crescere e migliorare, step by step, è sempre stato lo slogan della nostra GRANDISSIMA Società, ergo, unica, inevitabile e logica conclusione della vicenda-allenatore è: la CONFERMA!
Oltretutto, vorrei rammentare a coloro che hanno la memoria corta come il PRESIDENTE abbia più volte dichiarato di non essere un “mangiallenatori”, per cui…
In conclusione, sarei curioso di apprendere secondo quali ragionamenti o sulla base di quali sofisticati algoritmi, nei giorni passati, più di qualcuno abbia dato le “quotazioni” di Marco Baroni in “ribasso”.
Bho!
È veramente bello il mondo…perché è vario!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma davvero qualcuno puo’ credere che un allenatore che non da piu niente al Lecce da quasi un girone possa fare bene il prossimo campionato?Davvero qualcuno pensa che è capace di prendere le contromisure,lui che sa solo fare il monoschema? Non centra l’attaccante (che serve comunque) ma il fatto che una volta studiato dalle avversarie,non ha proprosto mai un piano B. Conseguenza ? Sconfitte, brutte prestazioni e sopratutto nessuna azione. Non perdiamo tempo e cambiamo

Cri
Cri
10 mesi fa

A me Baroni non è mai piaciuto, servirebbe un allenatore che sappia valorizzare i giovani, che sappia giocare in diversi modi,
quest’anno ci è andata bene ma non succederà un altra volta che ci salviamo senza tirare in porta per quasi un girone di ritorno

Bartolo
Bartolo
10 mesi fa
Reply to  Cri

Perché non fai tu l’allenatore

Astalavistavistulasta
Astalavistavistulasta
10 mesi fa

Secondo me è già deciso, cioè rimane, bisogna fare qualche ritocco qua e la

Paolo
Paolo
10 mesi fa

Speriamo rimane. il Miglior allenatore del lecce degli ultimi anni

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

speriamo rimanga grande Baroni

Massimo
Massimo
10 mesi fa

A Corvino Baroni piace perché è uno che non rompe le scatole, ma sicuramente batterà cassa.
Altri lo hanno contattato? Quanto gli hanno offerto?

Allaitico alla
Allaitico alla
10 mesi fa

Speriamo ca’ se ne va de Lecce….
Sacchi dice:
se tieni qualche giocatore bono in 3 passaggi arrivi nell’area avversaria e crei seri pericoli a una squadra…….
Con Baroni i pericoli a una squadra non li crea manco se una partita dura
900 minuti…
🤦🤦🤦🤦🤦
Vabbanne x favore!
Abbiamo altri ottimi allenatori:
Del Grosso
Coppitelli
Grazie curva nord x aver salvato il Lecce….

Paolo
Paolo
10 mesi fa
Reply to  Allaitico alla

Sei il genio del calcio italiano !!!! Non sai nemmeno chi era Sacchi e la fine che ha fatto

Pirata giallorosso
Pirata giallorosso
10 mesi fa
Reply to  Allaitico alla

Pisciaturu, sei un fallito come imitatore del dialetto leccese, puoi solo parlare dialetto barese, pisciaturu

Commento da Facebook
Commento da Facebook
10 mesi fa

Ma pure settima prossima, senza fretta

Francesco
Francesco
10 mesi fa

Grazie Marco per la meritata salvezza e per come hai saputo gestire e far crescere un Gruppo eterogeneo e “acerbo” di serie A raggiungendo un traguardo, che ad inizio stagione, nessuno avrebbe scommesso.
Grande Professionista e Grande Uomo accetta la nuova sfida della Società che saprà oggi mettere tutti nella condizione di fare un campionato ancor più esaltante.
Forza Lecce sempre

pas
pas
10 mesi fa

Baroni ha avuto il merito di guadagnarsi la salvezza con un gruppo di ragazzi molto giovani (spesso esordienti). Detto questo, il vantaggio di +12, che avevamo sulla terz’ultima, alla fine del girone d’ andata, andava gestito meglio, molto meglio. Non siamo mai stati nella zona rossa, ma quanta sofferenza nel finale.

Daniele81
Daniele81
10 mesi fa
Reply to  pas

Diciamo anche che la panchina era corta e non c’erano sostituti adeguati a compensare i cali fisiologici dei titolari, e poi il famoso problema strutturale del centravanti….
Baroni ha fatto un autentico MIRACOLO! Non so se tutti se ne rendono conto e poi da non dimenticare che eravamo una neopromossa piena di esordienti e i più giovani del campionato, ultimi per monte ingaggi, mai stati nelle ultime 3 dall’inizio alla fine.
Mi chiedo cosa si voleva di più? Forse qualcuno voleva andare in Champions quest’anno!
Mister Baroni numero 1, resta con noi e Società garantitegli una rosa più competitiva di quella di quest’anno e poi vediamo che succede.
Sempre Forza Lecce.

Direttore1982
Direttore1982
10 mesi fa
Reply to  Daniele81

Ha fatto un miracolo ma sinceramente ha fatto un calcio monotematico senza mettere del suo nel camaleontico calcio moderno di oggi.. ( mai cambiato modulo) partite di serie A senza tirare in porta è un assurdità.. è stato un ottimo condottiero ma in serie A bisogna alzare l asticella anche tatticamente… una volta che ti studiano sei finito… per non parlare dei cambi all 85′ senza cercare di cambiare le sorti di una partita.. finito Strefezza ( calcio molto dispendioso il suo) siamo diventati nulli! Poi Persson nasce ala che gioca da punta e lo spagnolo nato punta che doveva giocare per forza ala!! Mai capita questa cosa.. io avrei tenuto pablito e dato in prestito lo svedese ..misteri del calcio

Massimo Sava
Massimo Sava
10 mesi fa

Mister siamo tutti con te, avanti Salento 💛❤

Luca Mesagne
Luca Mesagne
10 mesi fa

Mister rimani con noi

Federico Ostuni
Federico Ostuni
10 mesi fa

Mister resta con noi per fare grande il lecce , il Salento è con te 💛❤

Franc
Franc
10 mesi fa

Baroni gode della stima di società e maggior parte tifoseria.
Ha fatto bene per il risultato ottenuto alternando periodi ( giron d’andata) eccezionali ad altri da… retrocessione.
Certo, se confermato, vorrà un contratto di almeno due anni con adeguamento ( giusto) e questo, nel caso le cose non andassero proprio bene, porterebbe subito a nuova contestazione.
A me piace ma se dobbiamo cambiare mi piacerebbe tanto Andreazzoli.

Michele Tuturano
Michele Tuturano
10 mesi fa

Mister resta con noi possiamo fare grande il Salento 💛❤

Daniele81
Daniele81
10 mesi fa

Mister resta con noi! Scriviamo insieme la STORIA.

Damiano
Damiano
10 mesi fa

Daje Marco, non mollare..💪💪💛❤🔝

Giovanni
Giovanni
10 mesi fa

Grande Baroni, speriamo accetti di restare.

Andrea74
Andrea74
10 mesi fa

Sicuramente vorrà un contratto di 2 anni a stipendio più elevato oltre alle scelte tecniche per una salvezza più agevole….
Questo è da mettere in preventivo, certo se lo accontentano il prossimo anno ( che sarà più duro di quello appena passato!) sarà soggetto a critiche più feroci se le cose non dovessero andare bene, la società deve prendersi la responsabilità di accollarsi due anni di stipendio nel caso in cui dovesse essere esonerato…
Dico questo non perché sono pessimista, voglio il male del Lecce o sono un gufo, lo dico in seno ai sassolini dalle scarpe che Baroni ha voluto togliersi in sala stampa in un annata cui, eccetto 1 partita ( persa col Verona in casa) il pubblico di Lecce è stato il suo primo sostenitore!
Ritengo che un allenatore che ha posto in essere dei dubbi e creato una sorta di rottura con l’ambiente non può essere il nuovo capitolo di una bellissima storia…..

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
10 mesi fa
Reply to  Andrea74

Tutti gli allenatori corrono il rischio di essere contestati, che lottino per la salvezza o per lo scudetto. Puoi avere la migliore squadra eppure incappare nell’annata storta. Sta poi alla forza della Società, al carattere e alla scorza del mister saper resistere alle pressioni dell’ambiente. Anche la tifoseria deve fare la sua parte, mi pare che noi siamo stati abbastanza maturi sotto questo punto di vista (a parte le critiche legittime di qualche frangia dopo 4-5 incolori prestazioni). Fa parte del gioco e dell’imponderabile.

Francescqu
Francescqu
10 mesi fa

Baroni va confermato con un contratto almeno biennale. Tutti i nomi esotici usciti in questi giorni non sono minimamente alla sua altezza

Guy
Guy
10 mesi fa

Baroni da confermare, ma nn credo che lui accetti di rimanere dopo essere stato contestato così tanto ed ingiustamente

Buenucane
Buenucane
10 mesi fa

Sarà un bene per il Lecce se Misterre Baroni resterà. Diamogli un anno con un organico capace di calciare in porta e che abbia seconde linee decenti, così che i titolari non vadano in burn-out a metà campionato. Credo non ce ne pentiremmo.

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
10 mesi fa

Baroni è tornato a Lecce due anni fa (in veste di allenatore dopo esser stato il fulcro della difesa come giocatore alla fine degli anni 80), tra i mugugni e lo scetticismo generale. Per lui parlavano gli esoneri a Benevento e Frosinone (poi mestamente scese in B), circondato da una (presunta) aura di mediocrità. Pochi, invece, ci avevano visto giusto.
Dopo una promozione dalla B alla A e una salvezza raggiunta allenando una squadra di quasi esordienti (la piu’ giovane del campionato italiano e la 5a in Europa), si è capito di che pasta è l’uomo. Serio, professionale, concentrato sull’obbiettivo. Non ci ha mai fatto fare figure (goleade tipo 5-6 a zero), regalandoci una permanenza con una giornata di anticipo (quando i bookmakers lo davano esonerato a settembre e la squadra retrocessa in B già a novembre).
Riconfermarlo mi pare la cosa più logica e naturale. Con il puntellamento della squadra, l’innesto di 3-4 pedine importanti (due-tre a centrocampo, una-due in attacco) e l’inserimento graduale e senza fretta di qualche gioiellino della Primavera ci potremo togliere gran belle soddisfazioni.

Ivan
Ivan
10 mesi fa

Sottoscrivo tutto!!! e non sai x uno come me che ha sempre seguito il Lecce al nord, quant’e importante avere Baroni con la sua ottima fase difensiva.
Se penso agli anni in cui Pereni(R.i.p)Prandelli,Di Francesco,Liverani ecc….mi rovinavano le domeniche dovendo digerire 4/5 o 6gol.
La verità è che grazie al Mister,Corvino e al Presidente ora ci rispettano tutti MA PROPRIO TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

Alieno Giallorosso
Alieno Giallorosso
10 mesi fa
Reply to  Ivan

✌️ 😉

pas
pas
10 mesi fa

Anche il reparto difensivo andrebbe “puntellato”. Umtiti ha preso per mano la squadra e credo che la sua assenza si farà sentire se non si interviene adeguatamente. In attacco, secondo me, Banda esploderà ma occorre una punta forte (da 14/15 gol)…

Fede
Fede
10 mesi fa

speriamo nella volontà di Baroni…..serve continuità progettuale per combattere contro tutte le insidie del nostro campionato e crescere…..Baroni conosce la primavera, i giovani della prima squadra e ne ha seguito e diretto la loro evoluzione…..bisogna continuare in questa direzione perchè altre non ve ne sono…..

Bar Biggi BRUNICO
Bar Biggi BRUNICO
10 mesi fa

Triennale anche a BARONI,,

Alessandro
Alessandro
10 mesi fa

Secondo me dovrebbe rimanere perché ha raggiunto tutti gli obiettivi stagionaliiiiiiii……fattiiiiiiiii

Luciano
Luciano
10 mesi fa

Speriamo che Baroni rimanga. Ha raggiunto gli obiettivi con quello che aveva a disposizione, è una persona molto seria e professionale, nonostante i frequenti attacchi non ha mai creato attriti e per tutto questo ha ricevuto le congratulazioni degli addetti ai lavori di tutta Italia.

💛❤️
💛❤️
10 mesi fa

Forza Marco, continua a farci sognare….💛❤️

Articoli correlati

sassuolo lecce
Nella passata stagione si rese necessario lo spareggio tra Spezia e Verona, a 31 punti...
lecce monza
Il direttore sportivo Pierpaolo Marino ha parlato a Rai Radio 1 nel corso di 'Radio...
La Lega Serie A ha reso note date, orari e programmazione televisiva della trentaseiesima giornata...

Dal Network

Il nuovo tecnico delle Zebrette si è espresso con positività dopo il pareggio in casa...
L'allenatore della squadra emiliana non alza bandiera bianca dopo il netto passo falso contro la...
Il capitano del Monza, autore del gol del definitivo 1-1, ha parlato a caldo dopo...

Altre notizie

Calcio Lecce