D’Aversa, al lavoro per i dettagli prima dell’annuncio

L’allenatore abruzzese inizierà ufficialmente la sua avventura da tecnico del Lecce nella prossima settimana

Roberto D’Aversa sarà il nuovo allenatore del Lecce dopo la stretta di mano con Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera. L’ex Parma e Sampdoria era stato inquadrato da tempo come piano B in caso di mancato accordo con Marco Baroni e la fumata nera a seguito del summit con il toscano ha solo accelerato le pratiche per rendere tangibile, da martedì, un’idea che nasce già dall’inverno.

Il contratto sarà annuale con riconferma in caso di salvezza e le parti sono al lavoro per i dettagli. Nella prossima settimana l’allenatore formalizzerà tutto dopo aver discusso telefonicamente di tutti i parametri, dall’importante durata del contratto allo staff passando per la scelta di campi d’allenamento e, dulcis in fundo, i primi profili da seguire per costruire una squadra assortita.

La prossima settimana, quindi, dovrebbe essere quella del nuovo inizio. Roberto D’Aversa riceverà un ingaggio tra i 400 e 45o mila euro. Il trainer, dopo le avventure poco felici a Parma-bis e Sampdoria, si prepara a lavorare in Serie A con grande ardore.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciolecce.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami
33 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
3 anni fa

🇮🇹 WhatsApp: +2250142490850 Ciao Vuoi un aiuto finanziario, dubbi in questa pandemia che stiamo vivendo Il mondo in cui siamo arrivati ​​(Banco Crédit Agricole e Seguros) ANCHE Aiutati, contattaci Il tuo credito dà € 5.000 a € 10.000.000. Trattamento facile per un aiuto immediato. Contatta questo indirizzo https://wa.me/2250142490850 indirizzo email

Rod66
3 anni fa

Nulla di personale ma se dovevamo prendere un allenatore uguale tanto valeva fare un piccolo sforzo e confermare baroni che conosce l’ambiente. !

Pippi
3 anni fa
Reply to  Rod66

Duri di comprendonio, Baroni ha rifiutato 700.000 euro, altro che uguale. Non andrà nemmeno allo Spezia perché sta chiedendo molto… Se va male con il Verona, starà fermo..

Commento da Facebook
3 anni fa

Vuole 5 del suo staff e 3 già ci sono della salvezza, resteranno doppioni sulle tasche degli abbonamenti!??

Pippi
3 anni fa

Sulle tasche della società, stai sereno. Non ti sta aumentando l’abbonamento.

Commento da Facebook
3 anni fa

Lassa firmu ieu

Commento da Facebook
3 anni fa

Mah ci sei oppure ci fai? Si tratterebbe di dire si o no ed accettare l’incarico, a fronte di un budget economico e dell’obiettivo proposto dalla società.

Pippi
3 anni fa

Non funziona così, ci sono tantissime clausole e opzioni in un contratto.

Commento da Facebook
3 anni fa

Troppo sta durando l’attesa

Commento da Facebook
3 anni fa

Ma è all altezza??

Andrea
3 anni fa

Si parla di lui dal primo giorno….. Perché non è stato annunciato subito??? Troppo tempo no…?…. Forse non c’è l’accordo sul compenso o forse il corvo non è così convinto come sembra

Andrea
3 anni fa

speriamo bene, se uno viene da due flop consecutivi delle due l’una : continua a fallire (esempio Giampaolo o di Francesco) o ingrana subito e ci porta alla salvezza senza problemi!

Ernesto
3 anni fa
Reply to  Andrea

Vedasi baroni, Frosinone, Benevento

Andrea
3 anni fa
Reply to  Andrea

Idem come sotto, firmati Andrea Cag., please

Gianni4
3 anni fa

Onestamente non lo conosco e non so come fa giocare le sue squadre, su Transfertmark c’è scritto che attua il 4-4-2, l’unica certezza per me è che chi sceglierà l’allenatote è un gran conoscitore di calcio ed ha tutto l’interesse di portare a Lecce un mister che valorizzi una rosa assemblata con le risorse messe a disposizione dalla società. Mi fido di SSD e di Pantaleo Corvino. Avanti Lecce💛❤️

notedicalcio
3 anni fa
Reply to  Gianni4

Ciao posso dirti per certo che D’Aversa utilizza un 4-3-3 ed in determinate occasioni un 4-2-3-1
La filosofia di gioco è simile a quello di Baroni. Il gioco è prettamente: pressing e verticalizzare. La differenza con Baroni sta nel fatto che è molto più offensivo con gli esterni e la punta centrale generalmente è un falso 9.

Gianni4
3 anni fa
Reply to  notedicalcio

Allora se ama utilizzare un falso nove col centravanti che abbiamo siamo a posto 😉

Articoli correlati

Il collega Stefano Peduzzi di Monza-News.it ha raccontato nel dettaglio la situazione in casa biancorossa...
I giallorossi di Eusebio Di Francesco ospitano la squadra di Ivan Juric. Votate il vostro...
Il francese è stato reintegrato nel roster di Di Francesco alla vigilia della partita contro...

Altre notizie